Un manifesto é stato affisso a Bari, a Taranto, ecc. in occasione della visita del Papa.
No alle interferenze del Papa in occasione del Referendum!
refratz.gif, image/gif, 1190x1683
Ratzinger NO - Referendum SI
La battaglia contro la Legge oscurantista sulla fecondazione assistita, voluta dalla Chiesa Ufficiale e forze clericali e reazionarie del nostro paese, vede un'ampia mobilitazione referendaria per vincere il referendum, bloccare ogni attacco al diritto d'aborto, aprire spazi di civiltà, democrazia e salvaguardia, sviluppo dei diritti delle donne, come è stato nei referendum degli anni passati sull'aborto, il divorzio.
Nel condurre questa battaglia non possiamo non rilevare il contesto in cui essa si svolge. L'aspetto più importante è l'elezione a Papa del Card. Ratzinger, portatore di una visione, progetto che, come risulta inequivocabilmente dai suoi scritti, vuole restaurare una concezione della donna, del suo ruolo nella società da "moderno medioevo". In questo senso consideriamo importante legare la battaglia referendaria ad una lotta ideologica, cultura e politica contro queste concezioni. Va aggiunto a questo, il ruolo politicamente attivo del Card. Ruini, oggettivamente fiancheggiatore dell'attuale governo Berlusconi. Abbiamo voluto rendere visibile e contestare l¹omogeneità informativa e da regime che intorno a questa visita sié costruito.
Un manifesto é stato affisso a Bari, a Taranto, ecc. in occasione della visita del Papa. No alle interferenze del Papa in occasione del Referendum!
MFPR
|