Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

Sostieni,aderisci,partecipa al progetto Isole nella Rete

IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
polizia uccide ragazzo a Ferrara
by assassini Monday, Jan. 09, 2006 at 3:40 PM mail:

Questa la lettera di una madre il cui figlio è stato ucciso dagli sbirri in settembre, pestato a morte senz motivo. Nel silenzio totale. Fate girare,fate sapere.

Scrivo la storia di quel che è successo a Federico, mio figlio.

Non scriverò tutto di lui, non si può raccontare una vita, anche se di soli 18 anni appena compiuti.

È morto il 25 settembre, il giorno di natale sono stati tre mesi…

Ho sempre pensato che sopravvivere ad un figlio fosse un dolore insostenibile. Ora mi rendo conto che in realtà non si sopravvive. Non lo dico in senso figurato. È proprio così. Una parte di me non ha più respiro. Non ha più luce, futuro…

Perché il respiro, la luce e il futuro sono stati tolti a lui.

Sabato 24 settembre è stato un giorno sereno, allegro…

Dopo la scuola il pranzo insieme, chiacchiere, risate. Era ancora estate, faceva caldo. Ha portato a spasso il suo amico cane. Non lo faceva spesso, ma quel giorno è andato con la musica in cuffia. Tutto in quel giorno aveva un’aura speciale.

Pensandoci ora è come se avesse voluto salutare tutti noi. Ha avuto sorrisi per tutti… la gioia era lui.

Ha incontrato la compagnia, ha fatto il suo lavoretto di consegna pizza.

Il programma della sera prevedeva un concerto a Bologna.

Prima di partire è passato da casa per cambiarsi le scarpe, rotte giocando a pallone…

È stata l’ultima volta che l’ho visto vivo.

Ha salutato tutti, compreso il fratello che dormiva già, chiedendomi perché Stefano non avesse risposto al suo saluto.

Anche una sua amica mi ha confermato che quella sera era sereno, che l’ha salutata sorridente con la solita pacca sulla spalla e l’appuntamento al giorno dopo…

Non è mai esistito il giorno dopo.

Al Link il concerto era stato annullato. Quindi la serata è trascorsa lì dentro.

L’hanno detto i compagni che erano con lui, non posso definirli amici, e le analisi lo hanno confermato. Uno dei ragazzi gli ha venduto una sostanza, una pasticca o simili.

Lo definiscono lo sballo del sabato sera. È sbagliato si. Ma non si muore di questo…

Federico lo sapeva bene. Era stato partecipe di un progetto scolastico di ricerca e informazione promosso dalla provincia. So che la sua era una conoscenza approfondita con ricerche sui siti delle asl, conosceva le sostanze e gli effetti. Ed era a suo modo un igienista. Aveva grande cura del suo corpo, di quel che mangiava. Era uno sportivo. Una ragazzo splendido pieno di salute.

E di progetti: pensava alla musica, al suo futuro, lo studio serviva a costruire il futuro.

Nell’immediato c’erano le cose semplici: la patente dopo pochi giorni, il karate, un band musicale da organizzare con gli amici, e la vita di tutti i giorni cercando di stare bene…

Trascorsa la serata il gruppo era rientrato a Ferrara, tornati al punto di incontro dove i più avevano lasciato le macchine o i motorini.

Federico era a piedi. Era partito da casa in macchina con Michy, che poi non era andato a Bologna.

Erano ormai le cinque del mattino. I ragazzi hanno raccontato che gli hanno offerto un passaggio ma Federico non aveva voglia di rientrare subito. Sarebbe tornato a piedi. Era vicino a casa…

Dal suo cellulare si vede che ha chiamato diversi altri amici. Specialmente i suoi migliori amici, un paio di volte ciascuno. Forse per chiedergli se erano ancora fuori… sembra che nessuno gli abbia risposto. I ragazzi che conosco mi hanno detto che avevano già spento il cellulare per dormire.

E poi non so cosa sia successo esattamente. A quell’ora mi sono svegliata, forse non del tutto, chiedendomi se Federico fosse rientrato. Avevo una stanchezza invincibile non riuscivo a muovermi. Poi ho sentito un rumore nella sua stanza ed ero sicura che fosse lì…

Mi sono risvegliata che erano quasi le otto.

Ho cominciato a chiamarlo e ad inviare messaggi. Nulla…

Non era possibile che non rispondesse. Se tardava mi avvisava sempre. Diceva che lo stressavo ma non voleva farmi stare in pensiero. Mi aggrappavo all’idea che avesse solo perso il cellulare…

Poi l’ha chiamato anche suo padre. Sul cellulare di Federico il padre è memorizzato col solo nome, Lino.

Una voce ha risposto.

Ha imperiosamente chiesto chi fosse al telefono, ed ha chiesto di descrivere Federico.

Poi si è qualificato come agente di polizia, ed alle nostre domande ha risposto che avevano trovato il cellulare su una panchina dalle parti dell’ippodromo e che stavano facendo accertamenti. Ed ha riattaccato.

Immediatamente ho cercato in Questura, e ho cercato anche ripetutamente un amico che ci lavora.

Nulla.

Il centralinista rispondeva: c’è il cambio di turno… non sono informato…, appena avremo notizie chiameremo noi…

Niente per altre tre ore!!!! Passate nell’angoscia e nelle telefonate frenetiche agli ospedali, ai suoi amici e di nuovo ripetutamente alla questura.

Nel frattempo Stefano è accorso in bicicletta alla ricerca del fratello. Ringrazio il cielo che non sia andato nel posto giusto.

La polizia è venuta ad avvisarci solo verso le 11. dopo che lo avevano portato via.

Il suo corpo è rimasto sulla strada dalle 6 alle 11.

E non mi hanno chiamata. Era mio figlio. Nessuno ha il diritto di tenere una mamma lontana da suo figlio!

E mi hanno detto che lo hanno fatto per me… perché era meglio che non vedessi.

In quel momento gli ho creduto.

La polizia ha detto che un’abitante della zona aveva chiamato perché sentiva delle urla.

Dicevano anche che si era ferito sbattendo da solo la testa contro i muri.

Questo si è rivelato falso. Smentito dalle verifiche. Federico era sfigurato dalle percosse.

Molto tempo dopo ho riavuto i suoi abiti. Portava maglietta, una felpa col cappuccio e il giubbotto jens. Sono completamente imbevuti di sangue.

Hanno detto che non voleva farsi prendere. Che ha lottato ed è salito anche in piedi sulla macchina della polizia. I medici hanno riferito che aveva lo scroto schiacciato, una ferita lacero-contusa alla testa e numerosi segni di percosse in tutto il corpo. Ho potuto vedere solo quella sul viso, dalla tempia sinistra all’occhio e giù fino allo zigomo, e i segni neri delle manette ai polsi. L’ho visto nella bara. Il suo corpo non sembrava più allineato e simmetrico. Il mio bambino era perfetto, e stupendo. L’hanno distrutto…

E la polizia mi raccontava che era drogato. Che si era fatto male da solo. Che tutto questo era successo perché era un povero tossico e noi sfortunati…

Lo vogliono uccidere due volte. Le analisi hanno confermato che quel che aveva preso era irrilevante. Non certo causa di morte né di comportamenti aggressivi. Semmai il contrario.

Quel che penso è che Federico fosse terrorizzato in quel momento. Gli stava crollando il mondo addosso. La vergogna di essere fermato dalla polizia, la patente allontanata perché aveva preso una pasticca. E aveva dimenticato la carta di identità.

Quella mattina nel vicinato dicevano che era morto un albanese. Nessuno si preoccupava più di tanto…

Ha certo cercato di scappare. Di non farsi prendere. Visto com’era ridotto si capisce come lo abbiano fermato. Quando lo hanno immobilizzato, ammanettato a pancia in giù non ha più avuto la forza di respirare.

Chissà quando se ne sono accorti?

L’ambulanza è stata chiamata quando ormai non c’era più niente da fare. E nemmeno allora lo hanno portato all’ospedale per provare un intervento estremo. Lo hanno lasciato lì sulla strada. Cinque ore. Poi lo hanno portato all’obitorio. E solo allora sono venuti ad avvisarci.

Perché?

Se fosse vero che dava in escandescenze da solo perché non è stata chiamata subito l’ambulanza?

Perché atterrarlo in modo tanto violento e cruento? Era solo. Non c’era nessuno. Era disarmato. Non era una minaccia per nessuno.

Perché aspettare tanto prima di avvisare la famiglia? Chiaro. Per non farcelo vedere…

Se lo avessimo visto così cosa sarebbe successo? Che risonanza avrebbe avuto?

Sul giornale del giorno dopo un articolo che dichiarava che era morto per un malore… tratto dal mattinale della questura.

Il giorno dopo sull’altra testata cittadina “Federico sfigurato”. Immediate controdeduzioni del Capo Procura: “non è morto per le percosse”… questa è stata la prima ammissione di quanto successo.

Ad oggi ancora non sono stati depositati ufficialmente gli esiti degli esami medici. Sono emersi solo alcuni dettagli che ho citato prima.

Quel che non mi da pace è il pensiero del terrore e del dolore che ha vissuto Federico nei suoi ultimi minuti di vita. Non ha mai fatto male a nessuno. Credeva nell’amicizia che dava a piene mani. Era un semplice ragazzo come tanti. Come tutti i ragazzi di quell’età si credeva grande ma dentro non lo era ancora. Aveva tutte le possibilità di una vita davanti, e una gran voglia di viverla…

http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
senza
by parole Monday, Jan. 09, 2006 at 3:50 PM mail:

questa storia è davvero sconvolgente....

sono senza parole, con una gran rabbia

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
fate girare
by davide Monday, Jan. 09, 2006 at 4:09 PM mail:

Per favore fate qualcosa perché questa storia si diffonda. Copiate il testo e spedite qualche mail, oppure fate un'inserzione su siti che conoscete, qualsiasi cosa é utile. Un ragazzo di 18 anni ucciso in quel modo..polizia assassina

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Giustizia per aldro
by al bertis Monday, Jan. 09, 2006 at 5:07 PM mail:

Domenica mattina presto.
Il ragazzino un po' strapazzato ma tranquillo, a piedi, solo (come faceva spesso) verso casa.
Incensurato naturalmente, barcolla, è stanco;
Il concerto a Bologna non c'è stato
ma è stato bello lo stesso, nel locale, il Link, c'erano tutti, gli amici di Ferrara, i bolognesi, si beve, si parla, si ascolta, ci si annusa, una pasticca, un poco si cresce.
Ferrara è spendida all'alba.
Ma che vogliono questi da me?
come mai a Ferrarra c'e tutta sta polizia?
Un poliziotto ogni 50 abitanti!
In Italia negli ultimi 25 anni le forze di polizia (inclusi i carabinieri, guardia di finanza, carcerarie, portuali, forestali, nonché i vigili urbani sempre più trasformati in polizia municipale) sono aumentate di più del 40%, fino ad arrivare a circa 500.000 effettivi. Il che significa che vi è un poliziotto ogni circa 112 abitanti, compresi anziani e bambini. Se consideriamo anche i militari professionalizzati dell’esercito (sempre più spesso impiegato in operazioni di polizia interna), il rapporto scende a circa 1 poliziotto ogni 90 abitanti. Se poi consideriamo gli 80.000 addetti (nel ’98) delle polizie private in travolgente espansione, si arriva a 1 poliziotto ogni 50 abitanti, se si escludono anziani e bambini. Un autentico stato di polizia...

Cile fascista di Pinochet ’73? No, Italia democratica di Ciampi, Berlusconi, Pisanu

Giustizia per Aldro massacrato come un cane.
Interrogare subito (l'avvocato di parte civile può farlo) i due poliziotti medicati al pronto soccorso il giorno dopo (e s'e difeso altro se s'e difeso)

continua......

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
schifo
by nano Monday, Jan. 09, 2006 at 5:27 PM mail:

maledetti aguzzini pagherete anche questo!!!!
10 100 1000 nassirja

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
conato
by nano Monday, Jan. 09, 2006 at 5:34 PM mail:

la rabbia e troppa e acceca la ragione.
spero che qualche paesano suo faccia la cosa giusta o perlmomeno diffonda nomi e cognomi dei due o piu ps coinvolti.sara il "fato" a pensarci
IL MONDO E PICCOLO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
violenza cieca
by sakc Monday, Jan. 09, 2006 at 5:41 PM mail:

Che ci viene da rispondere? come si fa a non lasciarsi prendere dall'odio? loro ci uccidono...penso spesso di rispondere con la stessa moneta, ma questo vorrebbe dire segnare la mia vita a questo e unico scopo..non so se sono pronto. Chi lo é...forza.
Non meritano altro, perché stanno ancora al mondo?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
giusto Al bertis
by elle Monday, Jan. 09, 2006 at 5:42 PM mail:

io ho beccato una multa sulla circumvesuviana di Napoli
da un poliziotto ! non lo sapevo e gli ho risposto male,
a rischio di beccarmi una denuncia per oltraggio a pubblico Ufficiale
allucinante!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tolleranza 0
by disoccupati in rivolta Monday, Jan. 09, 2006 at 9:05 PM mail:

TOLLERANZA 0:
contro lo stato assassino che in casì (ANALOGHI)sempre + costanti muore gente che fuori esce dai parametri di stato.
DAL MASSACRO DELLA SCUOLA DIAZ COL OMICIDIO DI CARLO
DAL MASSACRO DEL OSPEDALE SAN PAOLO DOPO L"OMICIO DI DAX
LO SGOMBRO DI VENAUS A SUON DI MANGANELLI
DAGLI ARRESTI DI MOLTI ANTIFASCISTI MILITANTI [vedi l"ultimo di una lunga serie MARCO]
LA GUERRA IN IRAQ DICHIARATA SU ARMI DI DGSTRUZIONE DI MASSA , GIUSTIFICATA CON L"ABBATTIMENTO DELLA DITTATURA DI SADAM USSEIN
SEMPRE CON LE +REPRESSIVE LEGGI PROIBIZIONISTICHE
SEMPRE CON IL LAVORO +PRECARIZZATO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non ho capito
by indagatore Tuesday, Jan. 10, 2006 at 12:07 AM mail:

Un inquilino di un palazzo ha chiamato la polizia perché il ragazzo urlava e poi nessuno ha sentito o visto più niente. Questo unico testimone è tornato a dormire? Per uccidere una persona in quel modo ce ne vuole, una persona grida, si dimena. Nessun testimone del fatto, un passante, un’altra persona dalle finestre?
E poi c'è la registrazione della telefonata al 113, non capisco come si può insabbiare un fatto del genere, successo in mezzo alla strada.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Non ci sono conferme o fonti oltre al blog
by Black_Cat Tuesday, Jan. 10, 2006 at 9:34 AM mail:

Ciao. Ho svolto una piccola ricerca in rete per trovare ulteriori informazioni da postare. Purtroppo non ho trovato assolutamente nulla neanche sui quotidiani locali di Ferrara. C'è solo il blog a parlarne e ciò mi sembra un pò strano. Qualcuno ha dei ritagli dei giornali di settembre?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
puzza parecchio
by vediamo Tuesday, Jan. 10, 2006 at 9:44 AM mail:

Prima di tutto per un evento del genere non si fa un blog, ma una denuncia penale contro ignoti, e qui non se ne parla
Non si parla nemmeno di autopsia, e se sia stata chiesta!

questa storia puzza

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
puzza
by puzza si Tuesday, Jan. 10, 2006 at 10:32 AM mail:

http://www.pendragon.it/%5Cnewsletter%5Cmarzo05.html
con il nome della vittima + ferrara esce solo questa casa editrice e uno dei suoi autori da tutto google!

comincio a temere il fake autopromozionale, magari per il blog del cazzo di qualche pennivendolo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
trovate tracce
by indyan* Tuesday, Jan. 10, 2006 at 10:38 AM mail:

http://forum.quotidiano.net/phpBB2/viewtopic.php?t=884&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=&sid=b95a005618a9761f5b79720818f309e6

ci sono commenti risalenti a settembre su questo forum
non sembra un fake

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
INSURREZIONE
by MORENO Wednesday, Jan. 11, 2006 at 1:25 PM mail: morenofreearea@hotmail.com

Caro Moreno,
> [...]
> qwuali vili dobbiamo gridare? La mafia....No, è troppo astratta. La
> mafia è formata da persone all'apparenza normali...figli di una madre...
> e di una stessa terra, votati alla causa
> della sopraffazione e del
> guadagno. E quei poliziotti? Da dove escono fuori? Chi sono i loro
> capi? Chi ha dato loro mano livera? E il mondo civile cosa risponde? E'
> disposto a tenersi queste fdorze deviate e a passare loro lo stipendio?
> Non mi piace inneggiare alla vendetta e all'odio...Non voglio diventare
> quello. Ciao Luciana
>
> IAtt.ne Moreno...lasciarsi infiammare dallo
per la tua credibilità.
______________

http://italy.indymedia.org/news/2006/01/962381_comment.php
_______________

Cara LUCIANA VITA:
__________

comprendo il tuo discorso. E' logico e di buon senso.
__________

Le mie "segnalazioni" ovviamente non lo ho inventate io, ma sono alcuni estratti della nostra quotidianità sempre più assurda, sempre più folle ed inumana.
Personalmente ho riportato dei fatti veri, non mie idee o supposizioni. FATTI CHE ACCADONO.
__________

Questi fatti hanno lo scopo di " far riflettere " in quale realtà civile viviamo.
__________

Come tu ben sai anch'io sono tartassato e perseguitato da abusi vari di stato. Pertanto non sono il solo a vedere, denunciare ed attaccare questo sistema che sempre più evidenzia e mostra il suo vero volto: una efferata dittatura !
__________

Mi auguro e spero che almeno in questo concordi con me: dobbiamo usare un linguaggio ed obiettivi comuni. Al fine di far prendere realmente coscienza la più ampia gamma di persone possibili, di questa sempre più ignobile realtà " falsamente civile" fondata sugli abusi di potere, ingiustizie, repressione cieca, censura / manipolazione dei media, egoismo / indifferenza ed ignoranza dilagante della popolazione.
__________

Sono anni che denuncio l'altissima pericolosità sociale ( guerre varie ) causa l'aumento di questi abusi di stato, e sopratutto il folle, scellerato ed ipocrita stile di vita delle persone comuni. Basta con l'indifferenza, il finto divertimento, lo shopping / consumismo vissuto come " droga - evasione " per non vedere ed affrontare la infame, squallida e ( oltre che triste ) meschina realtà !
__________

L' odio e l'ra sociale non è un fatto personale, ma ritengo sia una tensione in costante aumento in tutto il paese e non solo.
__________

Abbiamo potuto vedere l'omicidio di due stranieri in Francia cosa ha scatenato: una furibonda rivolta in varie città per settimane con danni enormi. Questo significa che la situazione anche in altri paesi è molto tesa. In pratica basta una scintilla per infiammare e far emergere un malessere / malcontento sempre più diffuso da anni.
__________

Anche in Iraq ed altri paesi in guerra, è chiarissimo come la folle logica imperialistica istiga odio - distruzione a suon di attentati, rapimenti e morti ogni giorno.
__________

La popolazione deve reagire ! Tutti noi ( ancora con un pò di buon senso ) dobbiamo sollevarci e dire basta a questo stato di cose. A questa fasulla civiltà fondata su false libertà e falsi ideali di benessere. In realtà stiamo andando sempre più contro-natura. E questo è molto- molto pericoloso, per tutti.
__________

Basta ai consumi fasulli, al finto benessere / tecnologico egoistico, agli sprechi, agli abusi ed ingiustizie di ogni tipo.
__________

Ritengo sia un dovere di ogni persona reagire. La nostra ottusa, incosciente ed irresponsabile indifferenza sarà la nostra fine. La nostra tomba. Non possimo delegare questi problemi sociali che riguardano tutti noi, agli attuali politici corrotti di ogni schieramento ( sia di destra che di sinistra ) ai preti / Vaticano capitalista, a degli scellerati imprenditori senza scrupoli. ( vedi Berlusconi ed infami al suo seguito ).
__________

DOBBIAMO INSORGERE. Con le buone o le durissime maniere. Ma .......... dobbiamo insorgere !
__________

11.01.2006 - MORENO - AREALIBERA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
salta sempre fuori...
by alessandro mosetti Thursday, Jan. 12, 2006 at 8:48 AM mail: kurotogane@hotmail.com

in questi casi, salta sempre fuori...
stava solo smaltendo una pastiglina, piiccola piccola
stava solo tirando un estintore, piiccolo piccolo
stava solo rapinando un minimarket, piiccolo piccolo

e la domanda non puo' che essere,
cuore di mamma, che altro?
-quando queste cose accadono vicino a noi scopriamo che il "solo" e' opinabile.

-ci sono sempre contraddizioni,
mi dispiace per la morte di federico?
dovrei pensarci,
uno in meno che "spella fili" ??

o.k. ci ho pensato:
un pericolo in meno per la mia incolumita',
posso concedermi il lusso di essere dispiaciuto...
del fatto che ci sono persone che tirano estintori,
prendono pastiglie,
rapinano minimarket.

non so cosa ha fatto federico, ma il "solo" si e' sempre sgretolato.

tutelare i diritti dei convitati, nahon.
ma por favor, cominciamo quando sono tutelati i diritti di chi riga dritto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
laruotagira
by ankeximmortali Thursday, Jan. 12, 2006 at 11:04 AM mail:

mah...ultimamente sto rivalutando la sensibilità dei molluschi..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
E ci mancava
by che palle Thursday, Jan. 12, 2006 at 1:20 PM mail:

E ci mancava la provocazione del nazi-sionista di turno, eh vabbe', ce tocca.
Contento di apprendere della tua dipartita per israele caro alessandro, restaci. Anche se credo che effettivamente gli israeliani ne farebbero volentieri a meno di ulteriori teste di minchia della tua risma.

Saludos

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
simpatia
by alessandro mosetti Thursday, Jan. 12, 2006 at 1:59 PM mail: kurotogane@hotmail.com

salta sempre fuori, qualunque considerazione e' fuori luogo.

quand' e' che una di queste vittime sara' innocente a tutto tondo?

quando e' che di uno di questi poooveri perseguitati diranno:

NON STAVA FACENDO ASSOLUTAMENTE NULLA DI ILLEGALE, IRRIGUARDOSO NEI CONFRONTI DEL PROSSIMO O INTIMIDATORIO
???

cazzo, ma l'italia quando tirera' fuori un eroe che non fa uso di droghe, che non piscia sulle serrande, che non tira estintori, che non frega ai bambini i soldi della merenda,

perche' gli eroi italiani devono sempre avere qualcosa che non va?

sarebbe interessante vedere un eroe ofiofobico come indiana jones, ma no.
il punto debole dell' eroe italiano deve obbligatoriamente essere una manifestazione di indolenza o mancanza di temperanza.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x Alessandro
by tristesse Thursday, Jan. 12, 2006 at 2:17 PM mail:

a parte il fatto che il concettto "stava facendo
qualcosa di piccolo piccolo" è opinabile e suscettibile di svariate interpretazioni. per esempio per me spettegolare,
che è considerata una cosa piccola piccola, è un gravissimo peccato, così come ritengo che prendere delle droghe sia relativo alla persona che ne fa uso, per cui se sei un pezzo di merda e ti droghi diventi un pezzo di merda all'ennesima potenza , viceversa se sei buono diventi buono all'ennesima potenza.
ma, ammettiamo pure che il ragazzo fosse un drogato ed un esaltato, meritava di morire ammazzato da coloro che noi paghiamo per difenderci ?
in ogni caso anche io sono stata testimone oculare di molti abusi e non solo da parte dei poliziotti, ma anche da
parte degli infermieri e dei medici della Neuro e questi episodi ( che non riporterò) hanno lasciato un
BUCO NELLA MIA ANIMA CHE non si restringerà mai

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
la ruota
by sempreximmortali Thursday, Jan. 12, 2006 at 2:33 PM mail:

Il problema è che siamo disumanizzati.
Sorrisi beffardi per una giovane vita spezzata?
Né eroi né vinti. Aveva solo 18 anni. Sconvolgente. Tutto qui.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
GRAZIE INTERNET
by oi! Thursday, Jan. 12, 2006 at 3:43 PM mail:

La sbirraglia assassina (lo so che ci leggete, merde) non aveva fatto i conti con internet: non possono più fare come una volta, adesso state più attenti, perché ogni cosa è scritta. BASTARDI
Dovete crepare. MERDE ASSASSINE
CHI HA UCCISO DEVE MARCIRE IN GALERA
MARCIRà IN GALERA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Che vergogna
by Ateniese Thursday, Jan. 12, 2006 at 4:37 PM mail:

Caro alessando hai proprio ragione, dove sono gli eroi di un tempo? quelli che guidavano ed ispiravano le nazioni? senza macchia, senza ombre!. Ti rivelero' la mia opinione alessando, secondo me gli eroi non esistono, sono una bella bufala, inventata per fomentare ed ispirare le masse. Chi era Federico? un eroe? un criminale drogato? era un ragazzino di 18 anni grandissimo imbecille che non sei altro, solo questo, con i pregi ed i difetti, le forze e le debolezze dei 18 anni, una persona normale, che fa cose giuste e anche cazzate.
Il punto e': meritava di morire? ammettiamo pure che con il suo fisico imponente avesse opposto resistenza ai 3-4 "professionisti" delle forze dell'ordine. Meritava di morire ammazzato di botte?
La gente come te e' un enigma per me, vivete di stereotipi "se ti fai una canna finirai a rapinare minimarket", per voi il mondo e' bianco e nero, ci sono i buoni (coincidenza vuole che per voi siano sempre quelli con la divisa) ed i cattivi (se ti fai un cannino, se non righi dritto, sei il male assoluto), e si sa', i buoni hanno diritto di fare quello che vogliono ai cattivi, tanto sono solo dei cattivi. Date fiato alla bocca senza sapere, TU stesso ammetti di non sapere chi era federico o cosa e' successo, mai hai gia' sputato la tua sentenza senza appello "meglio che sia morto" (e ti indigni se ti danno del fascista o del nazista).
Il mondo e' fatto di contraddizioni e di sfumanture di grigio mia piccola testina di vitello, ma non lo capirai mai, mi viene da dire vergognati, ma quelli come te, sempre nel giusto, non si vergognano mai. E allora ti dico, vattene affanculo, dal cuore, per lo schifo che hai scritto..." uno in meno che "spella fili""...... quelli come te caro alessando, sono la feccia di questa societa'.
Vattene affanculo lontano da qui, con la tua arroganza, la tua supponenza e la tua ignoranza e la tua vigliaccheria.
E non ti azzardare ad impestare le news con accuse di antisemitismo o minchiate affini, io ti giudico un rifiuto umano per le idee che esprimi e per le parole che usi.

Cordialmente....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
era solo un ragazzo
by Rosaria Thursday, Jan. 12, 2006 at 6:24 PM mail: scioschi@libero.it

Commentare un episodio del genere credo che sia per tutti estremamente coinvolgente,sotto tutti gli aspetti...indignazione,rabbia stupore,vergogna.
Per quello che siamo,diciamo,anche solo pensiamo.
Caro il mio alessandro,non provo ne'indignazione,ne' rabbia per te che scrivi,pensi e dici una marea di cazzate. Perchè definisci uno di meno che minaccia la tua incolumità(de che!)solo un "ragazzo". Non è un eroe, o un anti-eroe, o un drogato o eccetera eccetera. Federico (come Carlo, come te e me) è solo un ragazzo, con paure sogni e cappellate che fa un ragazzo.NON E' GIUSTO ESSERE AMMAZZATI DI BOTTE E LASCIATI MORIRE DA SOLI PER LA STRADA!!!
Io, come te, come tutti,vorrei che succedesse quando sono vecchia,con le persone che amo vicine,dopo che ho vissuto la MIA vita,bene o male...non mi importa.
Vallo a dire in faccia a una madre che il SUO RAGAZZO non lo vedrà più.Il tuo pensiero,dillo direttamente a lei,mentre la guardi in faccia.Dille che adesso tu sei più tranquillo e vivi meglio, più sereno.(un drogato di meno)
Le cose vanno viste da diversi aspetti....per me TU sei una persona tremendamente pericolosa(anke se profondamente stupida....per tua madre sei un ragazzo...mi fa pena.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Caro Alessandro...
by kia Thursday, Jan. 12, 2006 at 7:41 PM mail:

Caro Alessandro.... Caro Alessandro.... Caro Alessandro COSA!!!???!!?

apprezzo la grande lucidità con la quale qualcuno ti ha risposto, cercando forse di far riemergere un briciolo di cervello da quella tua grandissima testa di cazzo.
io no. io mi innervosisco che neanche riesci ad immaginartelo.

vorrei solo una cosa al momento... anzi, sono indecisa tra due:

1- che fosse successo a te invece che a lui

2- prenderti con le mie dolci manine di fanciulla, e impalarti, solo per vedreti morire lentamente in preda ad atroci sofferenze. e sai perchè? perchè è esattamente per colpa dei cogliono come te che il nostro mondo è rivoltante. Perchè grazie alla gente come te viviamo schiacciati e vittime del primo imbecille sadico in divisa, che però, stai tranquillo, protegge il tuo bel buco di culo.

ti direi di vergognarti, ma non credo che un essere del tuo stampo ne sia capace. quindi non mi resta che ricoprirti di insulti, porco assassino, tu come loro / mi fai schifo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
purtroppo
by non solo Federico Thursday, Jan. 12, 2006 at 9:49 PM mail:

http://www.aversagro.info/metrovie.htm

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Il questore Elio Graziano: "Sono soltanto calunnie verso i nostri agenti"
by per completezza Thursday, Jan. 12, 2006 at 9:55 PM mail:

Ecco l’intervento del questore Elio Graziano sul caso del giovane deceduto: «In relazione al decesso del giovane Federico Aldrovandi ritengo giusto fornire alcune precisazioni. Pur nel rispetto per il dolore dei genitori e nel doveroso riserbo per l’inchiesta giudiziaria in corso, sono costretto a prendere posizione di fronte ad alcune affermazioni non rispondenti alla realtà e calunniose nei confronti del personale della Polizia di Stato in servizio a Ferrara, riportate dalla stampa ed attribuite alla madre di Federico Aldrovandi.

Tali affermazioni mi sorprendono perché all’indomani della morte del figlio ho informato personalmente la signora sulle circostanze relative alla sua morte e mi sono dichiarato disponibile a fornire ogni altro possibile ragguaglio che mi fosse stato richiesto anche successivamente. Sulle cause della morte di Francesco Aldrovandi l’ultima parola dovrà dirla, come è giusto che sia, l’autorità giudiziaria.

Però le circostanze e le modalità dell’intervento della Polizia al mattino in cui si verificò il fatto, sono “fissate” in verbali e registrazioni contenenti dati oggettivi, in possesso dell’Autorità giudiziaria, certamente non manipolabili che possono così riassumersi: alle ore 5.47 alla sala operativa della Questura veniva richiesto un intervento da partre di cittadini che avevano osservato un giovane che in via Ippodromo urlava frasi sconnesse e colpiva alcuni pali della luce con il capo.

L’equipaggio di una volante, accorsa sul posto pochi minuti dopo, notava un giovane in evidente stato di agitazione, che alla vista dell’auto era balzato sul cofano e aveva tentato di colpire con calci gli operatori. Non riuscendo a calmarlo e ad immobilizzarlo gli agenti richiedevano l’intervento di una seconda volante e, poi, di una pattuglia dei Carabinieri. Fin dall’inizio fu chiaro ad essi che l’obiettivo dell’intervento era di impedire al giovane di reiterare comportamenti autolesionistici, tant’è che proprio su loro sollecitazione alle ore 6.04 fu contattato dalla nostra sala operativa il “118” per l’invio di un’autoambulanza.

Per immobilizzare il giovane fu necessario applicargli delle manette ai polsi, che su parere conforme dei sanitari gli furono lasciate e solo successivamente tolte. In definitiva l’intervento degli operatori della volante si è dispiegato al cospetto di cittadini residenti nella zona, la cui attenzione era stata richiamata dalle urla del giovane, dei sanitari del “118” e dei Carabinieri e, si ripete, al solo scopo di impedire al giovane di continuare a farsi del male.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
interpr personale
by looper Thursday, Jan. 12, 2006 at 10:34 PM mail:

Storia bruttissma. Appena l'ho letta mi è tornata in mente una vicenda, molto simile che mi è capitata il primo gennaio di due anni fa, avevo 22 anni. Ero stato ad una festa un rave ed ero sotto l'effetto di sostanze, all'uscita della festa ho risposto male ad un carabiniere che mi provocava mi hanno preso in quattro e mi hanno pestato, 3 carabinieri e un poliziotto,sono stato quattro giorni in fuga traumatizzato, mi trovavo in un paesino sperso tra le montagne abbruzzesi da cui sono andato prima a Roma, poi a Napoli e infine a Taranto ero spaventatissimo non sapevo che fare mi sentivo seguito, spiato, perseguitato. Mi ha aiutato una famiglia del posto, mi hanno praticamnte raccolto alla stazione ero uno straccio, occhio tumefatto, due giorni che non mangiavo, non sentivo nulla , nè fame nè dolore ero stravolto dall'idea che volessero in qualche modo uccidermi o fare in modo che mi uccidessi da solo, è stato terribile.Mi hanno portato alla caritas. Il giorno dopo sono riuscito a mettere in ordine le idee, più che altro mi sono sforzato. Ho chiamato i miei, erano spaventatissimi non sapevano che fine avessi fatto. Sono venuti a prendermi a Taranto da Frosinone. Mi ha colpito molto la storia di Federico mi sembra di rivivere quei momenti e di capire quello che provava... non so nel mio caso non era il dolore fisico che non sentivo a causa delle sostanze che avevo preso, stavo malissimo non riesco a spiegare bene a capire bene cmq credo di capire Federico e mi dispiace, tantissimo.
Nel mio caso non feci niente, denunce, niente. Non so perchè. Forse perchè da solo non me la sentivo( i miei hanno fatto finta di niente!), ora ho 24 anni me ne sono andato via di casa lavoro e cerco di finire l'università.Ma l'atteggiamento di mio padre non lo perdonerò mai, praticamente ha dato ragione ha chi mi ha pestato perchè mi sono drogato. Ammiro moltissimo la vostra determinazione sono convinto che sia il modo migliore,Per Federico primo e per il bisogno di giustizia contro l'arroganza di chi si sente in diritto di agire da giudice esecutore solo perchè ha il ruolo di controllore sociale. Sicuramente volevano solo dargli una lezione, forse pensavano che avrebbero raddrizzato un ragazzo, forse sapevano che giri d'amici frequentava e quali locali, forse già lo conoscevano. L'avranno visto da solo si saranno accorti che era un pò sballato non stava male, forse un pò eccentrico un pò teso magari, quando sta passando l'effeto di una pasticca di solito si è un pò tesi, avranno pensato che fosse l'occasione giusta per dargli una lezione, lo avranno provocato, lui in quello stato avrà risposto niente di più e avranno cominciato a pestarlo, lui forse non sentiva dolore a causa della sostanza forse è rimasto sveglio e lucido forse ha continuato a rispondere ad urlare forse anche con parole pesanti, e loro hanno continuato non rendendosi conto fino a che non ha smesso di parlare, allora si saranno resi conto che l'avevano si zittito, ma per sempre si sono spaventati forse pentiti e in 5 ore avranno cercato di sistemare al meglio, per loro, la situazione.
Mi dispice tantissimo, quello che state facendo è il modo migliore lui sarebbe con voi determinato a fargliela pagare a quei vigliacchi assassini che sperano di nascondersi dietro ad una divisa, e chi li nasconde e protegge non è migliore... complici di una cosa tanto atroce. Si perde fiducia nelle forze dell'ordine nelle istituzioni e nel sistema.Qualcuno dovrà fare qualcosa prima o poi. un'abbraccio fortissimo, spero di non essere stato inopportuno nella mia interpretazione.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Frustrazione.
by manubrio Friday, Jan. 13, 2006 at 3:37 AM mail:

C'è un limite all'inciviltà delle forze dell'ordine? Quanta frustrazione devono aver dentro questi tutori dell'ordine pubblico? E' la loro "vita normale" che li spinge a compiere queste azioni? Un sentimento dominante: la viltà di alcuni poliziotti i quali si accaniscono in gruppo contro un ragazzino, infieriscono quando vedono a terra e si esaltano ancor di più se lo vedono sputare sangue dai polmoni. E poi si tengono a dovuta distanza, anzi tagliano la corda davanti ai potenti capitani di ventura. Quanta vigliaccheria e viltà in corpi protetti dalle uniformi? Quanto senso d'inferiorità! Ci siamo stupiti tutti delle atrocità e del sadismo degli uomini che si combattevano a pochi chilometri dal nostro paese. Che sia una generazione così? di malati sadici? Quanto ai "nazisti" che scrivono su indy. a parole difendete i poliziotti, li giustificate ma come fate? non provate anche voi un sentimento di schifo? vi sembra una dimostrazione di coraggio temerario ammazzare di botte un ragazzo? parlate tanto di onore, forza e coraggio ma quale? quello dei vigliacchi in uniforme?
Un secondo sentimento si fa strada: NON POSSIAMO PERMETTERE CHE I FIGLI VENGANO TRATTATI COSI' DA QUESTI VIGLIACCHI! QUALUNQUE COSA ABBIANO FATTO. ANCHE UN GESTO VIOLENTO.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma per fortuna siamo diversi
by Alessandro mosetti Friday, Jan. 13, 2006 at 7:11 AM mail: kurotogane@hotmail.com

ma per fortuna, siete diversi da coloro che asserite di combattere, giusto?
niente cattivi sentimenti,
niente violenza dettata dalla frustrazione...
e dove e' che ho detto che e' meglio che sia morto?

ma vedo bene che non avete certo aggiunto insulti a quanti c'erano gia prima.

perche' vedete, non attendete certo la disgrazia per scagliarvi contro le forze dell' ordine o le persone integrate.

e arrivate al momento del bisogno con il secchio di insulti che contiene solo roba vecchia e gia sentita.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
no army no police
by ggg Friday, Jan. 13, 2006 at 10:32 AM mail: u@o.it

li guardi e hanno tutti lo stesso sguardo, truci e sospettosi quando si guardano intorno vedendo ragazzi con i rasta, con i piecing, ragazzi che hanno la loro stessa età ma che sono diversi da loro, sono comunisti anarchici sovversivi, teppa da schiacciare, gente di cui diffidare.
quanta tristezza mi fate, "tutori" dell'ordine da chissà chi stabilito, al di là di quella divisa e di quella pistola solo un piccolo cervello e una paga da fame e poi odio contro tutti gli "altri" che hanno fatto (fortunatamente) una scelta di vita diversa dalla vostra.

basta polizia basta violenza.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non è strano affatto
by strano Friday, Jan. 13, 2006 at 10:51 AM mail: y@ài.iy

che ci trovate di strano se non ci sono testimoni? a genova c'erano migliaia di testimoni, 1 morto e centinaia di persone torturate e i colpevoli? tutti fuori!!! anche se qualcuno ha visto dei poliziotti o quello che erano pestare a morte questo poveraccio hanno avuto paura e hanno fatto finta di nulla, RAGAZZI VI RENDETE CONTO DI CHE SIGNIIFICA ACCUSARE UN PUBBLICO UFFICIALE DI VIOLENZA? ANDARE IN TRIBUNALE E TESTIMONIARE CONTRO DI LUI? SI HA LO STATO CONTRO, ANKE SE VERRà CONDANNATO CHE FARà IL TESTIMONE DOPO? AD OGNI POSTO DI BLOCCO VERRà GUARDATO COME UN SOVVERSIVO, E OGNI VOLTA CHE CERCHERà UN LAVORO PARTIRà SVANTAGGIATO! ODIO L'OMERTà MA I FATTI SONO QUESTI PURTROPPO...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Per fortuna siamo diversi
by Ateniese Friday, Jan. 13, 2006 at 11:18 AM mail:

L'hai detto Alessandro, per fortuna siamo diversi, perche' io ammetto di non essere sempre nel giusto, ammetto di avere scatti di violenza dettati dalla frustrazione (io li sfogo tirando pugni ad un sacco in palestra, altri li sfogano ammazzando di botte un ragazzino).
Ti sei offeso perche' ho detti che sei feccia e ti ho mandato affanculo? oooooooh povero, mi spiace.
e dire "uno spelacavi in meno" di un ragazzino morto ammazzato su un forum pubblico letto anche dalla madre non e' offensivo?
dare del tossico a qualcuno che per tua stessa ammissinone non conosci affatto, e che non puo' controbattere non e' offensivo?
Trinceati pure dietro al fatto che sei stato insultato, senza nemmeno essere capace di vedere la cattiveria e l'ignoranza di quello che hai scritto.

Dove' che hai scritto che e' merglio che sia morto? " o.k. ci ho pensato:
un pericolo in meno per la mia incolumita'"

Il vero pericolo per la tua incolumita' e' la tua totale refrattarieta' a vedere le cose da punti di vista che non siano il tuo, povero ignorante.
Ma poi che cazzo vuol dire "persone integrate"? cose'? uno che ha un lavoro onesto, paga le tasse ed e' incesurato?
Cicco non ti sconvolgere ma molte delle persone che hanno scritto qui sono proprio cosi, solo che al contrario di te hanno anche una coscienza sociale e si scovolgono di fronte a queste cose. Sei TU quello non integrato. Sei TU quello incivile, protestare non e' incivile, porsi domande e mettere in discussione l'autorita' non e' incivile, chiedere giustizia non e' incivile, il rimanere passivi ed indifferenti alla morte all'ingiustiza lo e' secondo me.

Felice di essere diverso da te Alessandro
e felice per il mondo del fatto che tante persone sono diverse da te.
Ora, cordialmente, ARIvaffanculo eh, tu ed il tuo sentirti tanto bravo ragazzo dei miei coglioni

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mosetti basta
by mazzetta Friday, Jan. 13, 2006 at 11:27 AM mail:

Sei noioso e banale fino allo sfinimento
Sei un povero autistico che tutti i giorni si collega per scrivere 3 righe di banalità contro i "rossi" o i tossici" mentre non trascura di lasciare il linkozzo al blogghetto da adolescente nel quale raccoglie la spazzatura preferita

Solo un poverino ripieno di astio e di odio per il mondo può scrivere le schifezze che cerchi di propinarci, tipo questa che apre il tuo blog:
Disastro alla mecca.

oggi alla mecca sono morti almeno 350 dei 2 milioni di fedeli andati in pellegrinaggio, e ne sono morti 70 nel crollo di un edificio.
la cosa non e' certo piacevole, ma la riflessione sorge spontanea: andare in pellegrinaggio alla mecca corrisponde statisticamente a
7 mesi di intifada per i palestinesi.
cioe' andare alla mecca, a posteriori si e' rivelato rischioso quanto per un palestinese vivere 7 mesi nei territori occupati durante la seconda intifada.
--------------------------

Leggere una sciocchezza del genere mi fa sorgere una riflessione spontanea del tutto diversa, è cioè che gente come te, prima di imparare a fare un blog e navigare su internet dovrebbe imparare a stare al mondo.

Prima di inondare il web delle tue schifezze, dovresti istruirti un pò, non solo per migliorare la tua grammatica e la conoscenza del mondo, ma soprattutto per toglierti quell'insopportabile puzzo da suprematista che raggiunge chi ti legge.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mosetti scopa con la Faith
by chettelodicoaffa' Friday, Jan. 13, 2006 at 11:39 AM mail:

E' un fanatico fascista, il fatto che sia ebreo non rileva; è molto più fascista di quanto non sia ebreo, esattamente come quella vecchia troia della sua amica Faith

Dopo che gli hanno chiuso il forum per RAZZISMO i due maiali vengono a spandere merda su indymedia
Sono solo poveri nazionalisti incancreniti da anni di esercizio dell'odio verso i palestinesi, i "rossi", povere merde che leccano il culo a Fini convertito perchè non sono nessuno, e per esistere hanno bisogno della carità dei fascisti come loro.

Fuori i fasci da indymedia, Mosetti e la Faith nelle colonie, quella al Polo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x alessandro
by no iene Friday, Jan. 13, 2006 at 11:41 AM mail:

Insulti? Noooo perché?

Io sono “uno integrato” …eppoi ragazzi non fa tanto figo mettersi dalla parte del più forte?
Ristabilisce sicurezza alla mia vita di frustrazioni.
M ‘ infonde coraggio, non si sa mai.. incontrare per strada un ragazzino fatto… sempre perché “sono uno integrato” IO.
Dissacra la paura fottuta della diversità.
Ah .. dimenticavo….Riequilibra sempre quel senso di scoramento delle miserie umane.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
la madre
by manubrio Friday, Jan. 13, 2006 at 2:18 PM mail:

La madre

glielo ammazzò il governo e ora parla ai comizi
per riaverlo intatto. Somiglia

mia madre, com'era nel Venti. Non sa che in un vecchio
grida un attimo il figlio

franco fortini 1974

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
individui normali
by manubrio Friday, Jan. 13, 2006 at 2:25 PM mail:

individui terribilmente normali...
torna in mente la "banalità del male" della Arendr, questi che massacrano di botte un ragazzo, tanti contro uno, debbono evidentemente essere individui terribilmente normali. Ci rendiamo di cosa vuol dire? che chi ha agito in questo modo è figlio della cultura di questo paese democratico. Gente cresciuta in Italia mica in Cile. E' la vita moderna a ridurli così? Evidentemente pensano anche che le persone non hanno tutela, pensano che uccidere non comporti alcun rischio minore.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
offeso?
by Alessandro mosetti Friday, Jan. 13, 2006 at 7:05 PM mail: kurotogane@hotmail.com

offeso?
no, non direi, ma ammesso e non concesso che il fatto sia effettivamente come dedotto,
quello che non riesco a vedere e' una differenza fra molti dei commentatori e i poliziotti.
nel bene o nel male, qui in 60 anni non e' mai successo niente del genere.
vi leggo e mi chiedo, ma se fosse vero, quei poliziotti da dove saltano fuori??

ah fra l'altro, non sono ebreo, non capisco perche' la gente pensi che io sia ebreo,

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
oibo', e quando sarebbe successo?
by Alessandro mosetti Monday, Jan. 16, 2006 at 8:35 AM mail: kurotogane@hotmail.com

>Dopo che gli hanno chiuso il forum per RAZZISMO i due
>maiali vengono a spandere merda su indymedia

hei adriano, stiamo un po' all' occhio.
sai dire quando e' successo?
puoi presentare delle prove?

prove, non pettegolezzi.

sapevi che la chiusura del sito in questione e' occorsa per decisione spontanea degli amministratori?
e io sapevo di cosa tu stessi parlando perche' mi sono iscritto oltre un anno dopo.

perche' se e' lecito dire che l'altro giorno eri assente da scuola perche' facevi il travestito...
cosi', a gratis, tanto per inventarmene una...
be' la regola intrinseca del gioco e' che quello che e' lecito per te lo e' per chiunque.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
razzisti di merda
by ahahahahha! Monday, Jan. 16, 2006 at 10:19 AM mail:

Tu hai solo cambiato nick
Il forum è stato chiuso perchè è stata presentata una denuncia in quanto il forum era strapieno di incitazioni al crimine e proclami razzisti, da parte della Faith come di mosetti, che da allora ha solo cambiato nick, ma non stile, moderandosi appena
basta leggere i post di mosetti su indy e si capisce subito che è un razzista antiarabo con la bava alla bocca
se leggete ora il loro forum di merda, è comunque pieno di affermazioni razziste, ed esprime chiaramente i pensieri dei suprematisti ebraici

la feccia della feccia, della quale mosetti con le sue giapponesate e il suo sito rappresenta la punta della feccia

fai schifo uomo di merda!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
uomo?
by Gu Monday, Jan. 16, 2006 at 11:51 AM mail:

Uomo quello? non diciamo sciocchezze

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
favola del fiume
by Alessandro mosetti Monday, Jan. 16, 2006 at 11:54 AM mail: kurotogane@hotmail.com

ragazzo, queste non sono prove, so che e' stato chiuso per questioni tecniche, so che dopo che e' stato chiuso qualcuno ha mugugnato,

ma il fatto e' che ho cominciato a postare dopo.

se ho cambiato nick, SAPRESTI DIRMI CHE NICK AVEVO PRIMA??

perche' dovrei rammaricarmi per federico? mi pare evidente che chi racconta il fatto e' persona che si inventa le cose.

questo intendevo dire con:
non ci credo piu'

allora, io avrei causato la chiusura di un forum in cui ho cominciato ad intervenire solo un anno dopo...

questa e' la logica che riscrive la morte di federico, mi spiace per lui che la verita' sia cosi' fragile.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
fai schifo
by vattinne Monday, Jan. 16, 2006 at 12:08 PM mail:

sei solo un povero sborone
togliti dalle palle, sei un provocatore bugiardo, razzista e pure ignorante
è inutile che tu cerchi pubblicità al tuo sitocesso
torna nelle tue fogne e restaci, il solo fatto che tu partecipi ad un forum apertamente razzista e fascista come lascialatraccia ti indica come persona sgradita in questo spazio
ancora di più lo sono le tue vomitate da fanatico presuntuoso
torna nella tua fogna

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vieni qui a dirlo :D
by Alessandro mosetti Monday, Jan. 16, 2006 at 12:27 PM mail: kurotogane@hotmail.com

a meno che la discussione non venga tappata dai proprietari del dominio, l'ultima parola sta a me.
me ne ero andato, in effetti. altri mi hanno detto: guarda cosa ti scrivono.
e' la ragione per cui intervengo ancora.
dimostrare le accuse che fai, mai eh?
Quindi, vedo menzogne, suppongo che la gente dica le cose quando ha in mano delle prove, giusto?
e tu evidentemente non le hai, altrimenti avendole le avresti pubblicate.
Parliamo di arroganza?
non puoi mettere un' accusa infondata ed aspettarti che l'accusato stia zitto.
a meno che, ovviamente non tema che tu abbia le prove.
non puoi avere le prove di quanto affermi, perche' te lo sei inventato.

non potete avere l'ultima parola, se non documentate le vostre accuse.

e chi passa di qua potrebbe chiedersi:
massacrato dalla polizia? ma sara' veritiero chi lo afferma?

vedi, hai cacciato accuse che non puoi sostenere.
se qualcuno pensa: ma se non puo' sostenere le accuse che ha fatto qui, come possono essere sostenute le accuse ai poliziotti?

non capisci ancora? se fosse mio interesse privare di credibilita' chi accusa la polizia di averlo pestato a morte, e posso solo dire che la cosa mi e' irrilevante,
il lavoro lo stareste facendo tutto voi.

chi ha seguito il link si sara' reso conto che non puo' scrivere sul blog indicato, perche' si pretende che si documenti le accuse che si muovono, questo e' un problema?

vedi, alla fine intendevo dire anche questo,
inveire, contar palle, aggredire, tentare di insultare...

come vi aspettereste di essere trattati?
e cosa ci si guadagnerebbe?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Sconcertante
by Valeria Monday, Jan. 16, 2006 at 10:04 PM mail:

Mi ritengo una persona abbastanza informata, non grazie alla carta stampata e alla tv, che nel nostro paese hanno smesso di informare da molto tempo, ma soprattutto grazie ad internet.... e solo ora ho notizia di questo gravissimo e orrendo fatto di cronaca. Il mio sdegno è proporzionale alla mia angoscia per la famiglia di questo ragazzo che ha subito e subisce tuttora un'infamia dopo il delitto... e onestamente dopo essere stata e aver visto Genova speravo che niente del genere potesse più succedere, coinvolgere degli innocenti nei propri deliri di onnipotenza.
Alla madre e alla famiglia tutta il mio più grande abbraccio e la mia totale indignazione.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
by esse Monday, Jan. 23, 2006 at 12:24 PM mail:

All
Cops
Are
Bandits

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
uno di noi
by dominga Tuesday, Jan. 24, 2006 at 8:57 PM mail: domingamastrorosa3@virgilio.it

....sono venuta a conoscenza di questo terribile fatto di cronaca così x caso... mentre facevo zapping sono andata su chi l'ha visto..mai mi ero soffermata a vedere quella trasmissione mi fa calare un'angoscia..ma ieri dovevo andare fino in fondo..volevo capire cosa fosse successo...inconcepibile nn ci ho dormito la notte c penso sempre ininterrottamente..era uno di noi..dico di noi xkè anche se ho 30 anni ne ho tanti di amici come lui a cui voglio bene e da cui mi faccio voler bene..la vitalita' di FEDERICO i suoi sogni i suoi sorrisi li conosco bene..nn si puo' distruggere tutto solo per una voglia irrefrenabile di sentirsi piu' grandi piu' forti era questo che quegli 8 giustizieri hanno voluto provare a sè stessi...ma nn hanno fatto altro che frantumare un altra volta quei sogni quelle mete dove loro stessi nn sno mai arrivati..nn si puo' pensare di "essere" solo xkè si ha una divisa..il rispetto è uno dei valori piu' preziosi che si possano coltivare e loro no..nn nascondo che mi fanno pieta'...sono tanto piccoli ed insignificanti..miseri di fronte a quella morte tanto grande ed orrenda che FEDERICO ha affrontato con dignita'...vola in alto piccolo angelo...eri gia' sopra di loro e ora ora nn potranno raggiungerti mai piu'...sono condannati a marcire nel rimorso delle loro vergogne....

by dominga Tuesday, Jan. 24, 2006 at 9:03 PM mail: domingamastrorosa3@virgilio.it

[...]

servi dei servi dei servi...
by il_tod Friday, Jan. 27, 2006 at 8:25 PM mail:

Fichettini inamidati tutti turgidi e induriti
se ne vanno per la strada tutti fieri ed impettiti
e si sentono virili atletici e puristi
sono merda secca al sole sono luridi fascisti
Domenica allo stadio tutti a sfogare
frustrazioni accumulate in settimane ad obbedire
obbedire ad un potere strumentale al capitale
tutto il giorno sissignore mi dispiace ho fatto male
Cala la notte e messe a posto le cartelle
reggono i calzoni con due comode bretelle
si rasano la testa l’anfibio bene in mostra
coltello nella tasca e incomincia poi la giostra
Drogato negro frocio comunista pervertito
terrone punk’ a bestia sadomaso travestito
è inutile nasconderti sarai individuato
e nel cuore della notte sarai sprangato
20 a 1 è la tua forza fascio infame
ti nascondi ed alle spalle mi colpisci con le lame
non ti fai vedere in faccia non serve a niente
con la tua puzza di merda ti distinguo tra la gente

rit. C’ho un rigurgito antifascista
se vedo un punto nero ci sparo a vista
C’ho un rigurgito antifascista
se vedo un punto nero ci sparo a vista

"Servi dei servi dei servi
nulla può smentire la natura di bastardi
generati come automi o peggio bene di consumo
sistematicamente MERDA
per chi vende immagini ricicla stereotipi
a reti unificate per la brava gente
l’informazione di regime non vede e non sente niente
non si parla di chi è picchiato bruciato
mentre il fascista oggi è guardia dello stato
in nome di un valore finto uccide per istinto
come bestie feroci accecate dalla tua idiozia
99 POSSE e ZOU antifascismo militante
senza tregua la sola costante
in culo a quella gente che pensa incoerentemente
per questo chi mi ascolta non mi darà torto
l’unico fascista buono è un fascista morto"

Stai a sentire verme schifoso
tu non mi fai paura io ti mando a riposo
c’è una sola violenza che posso accettare
lotta di classe contropotere
Violenza dettata da necessità
necessità oggettiva quella di poter campare
Campare liberato dal lavoro salariato
ma la tua violenza l’ho già spiegato
è l’azione più eclatante miserabile e impotente
di chi non può far niente disprezzato dalla gente

[...]

rossa o nera, shit is shit
by Alessandro mosetti Wednesday, Feb. 01, 2006 at 8:46 AM mail: kurotogane@hotmail.com

uhm... dunque quelli che espongono svastiche e celtiche sono fascisti... miei nemici... decisione loro, non mia.

quelli che scrivono "sharon boia" nei quartieri ebraici in italia sono fascisti?

no, non credo proprio, eppure anche loro mi chiamano nemico.

non capisco bene cosa avrei fatto di male agli uni e agli altri, ma tocca prendere delle precauzioni.

scusate, ma se siete nemici dei fascisti...

che si definiscono terror dei comunisti...

non dovreste ingaggiarvi fra di voi?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sono solo una ventunenne....
by Marina Thursday, Feb. 23, 2006 at 4:08 PM mail:

Sono una ragazza di 21 anni, che incuriosita dai commenti dei giornali, in merito a questo ragazzo, ha deciso di documentarsi di più, e dare la sua modesta opinione.
I miei 18 anni sono molto vicini e li ricordo bene. La voglia di cambiare il mondo, di prendere la patente, di diplomarsi, di scoprire il futuro. Ma c'è anche l'incertezza del domani, e le insicurezze di oggi, che spesso portano a fare delle sciochezze.
Ho visto ragazzi, prendere pasticche, tuttavia hanno tutti delle reazioni diverse, ma spesso rimagono inermi. Non hanno la forza di reagire, di ribellarsi, e poi se anche l'avesse con quale diritto agredisci una persona??
Io sono molto solidale, con la mamma di Federico perchè non è giusto che venga nascosta la verità, ci sono troppe domande senza risposta.
Il tempo passa, e noi nuove generazioni veniamo sempre accusate, perchè una volta non si prova a guardare l'altra parte della medaglia,quella più spaicevole,più brutta,e ci chiediamo:"Solo loro sbaglaino?"

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9