LAVORO SUBITO AD ARESE!
Comunicato stampa
L´ "associazione a delinquere" di Fiorani proprietaria di Arese: ora sappiamo perché i cassintegrati sono ancora sulla strada. Giovedì 19 gennaio manifestazione davanti a San Vittore; nei giorni seguenti sotto casa di Consorte
Basta con il silenzio omertoso di Formigoni!
Questa mattina circa 300 cassintegrati dell´Alfa Romeo di Arese hanno manifestato a Milano.
Il corteo è partito da piazza Duomo/ang. Via Pellico, ove c´è la sede dell´UdC Regionale, il partito dell´on. Riccardo Conti, amministratore unico di Immobiliare Estate sei, proprietaria dell´area dell´Alfa Romeo di Arese.
La manifestazione si è conclusa davanti a palazzo di giustizia, ove i lavoratori dell´Alfa hanno chiesto tempi celeri per portare a termine le indagini sullo sporco Affare Alfa Romeo già avviate dalla Procura della Repubblica con il dott. Gittardi sulla base di una denuncia fatta 2 anni fa da trecento cassintegrati e dallo Slai Cobas.
Giovedì prossimo i cassintegrati dell´Alfa manifesteranno davanti al carcere di San Vittore, ove attualmente risiede il nostro padrone.
Andremo a San Vittore per dire BASTA! alle ruberie fatte sulla pelle dei lavoratori : VOGLIAMO POSTI DI LAVORO SUBITO AD ARESE E UN SALARIO SUFFICIENTE PER UNA VITA DIGNITOSA!
Mentre i lavoratori dell´Alfa erano (e sono) sulla strada da tre anni, Nazionale Fiduciaria, società controllata da Fiorani e partecipata da Gnutti, creava -secondo IlSole24ore- fondi neri per Consorte e soci per almeno 50 milioni di euro (per il solo Consorte)! ANDREMO PERCIO´ SOTTO CASA DI CONSORTE PER FARCI RESTITUIRE IL MALTOLTO!
Formigoni, garante istituzionale degli accordi sull´auto ecologica e la mobilità sostenibile da attuare sull´area di Arese, passate le elezioni regionali dell´aprile scorso, tutto ad un tratto è sparito. A cosa è dovuto questo atteggiamento omertoso? A Fiorani, Gnutti o Consorte?
Arese, 13-1-2006 Slai Cobas Alfa Romeo
Alleghiamo il comunicato Slai Cobas di ieri: ------------------------------------ Comunicato stampa
La Popolare di Lodi (Fiorani) proprietaria dell´area dell´Alfa Romeo di Arese! Domani manifestazione dei cassintegrati al Tribunale di Milano
Incredibile ma vero: Banca Valori, di proprietà della Banca Popolare di Lodi, è proprietaria dal giugno 2004 di Nazionale Fiduciaria spa, che ha il 47,5% di Immobiliare Estate sei, proprietaria dei 2 milioni e mezzo di mq dell´area dell´Alfa Romeo di Arese.
Banca Valori è anche partecipata dalla Hopa di Gnutti, Fiorani e Consorte.
Amministratore unico di Immobiliare Estate sei è l´on. Riccardo Conti, braccio destro di Buttiglione, che negli ultimi anni è stato un assiduo frequentatore dell´area di Arese.
Secondo IlSole24ore del 11-1-2006 nel 2003 la società "Nazionale Fiduciaria", con sede a Brescia e allora controllata al 100% dalla Hopa di Gnutti, è stata al centro di sospette "plusvalenze milionarie ottenute in pochi giorni da un uomo <<vicino>> all´ex a.d. lodigiano Fiorani e con l´aiuto di Unipol".
Qualche mese fa, durante una manifestazione dello Slai Cobas Alfa Romeo a Brescia, abbiamo chiesto ad Emilio Gnutti chi c´è dietro l´"affare Alfa di Arese". Allora Gnutti ci rispose: "non vi dico niente perché se no vi vergognate, non tanto voi quanto gli altri sindacati". Cosa voleva dire Gnutti? Perché non parla chiaramente?
Nel 2000 l´area dell´Alfa di Arese passò dalla Fiat ad Immobiliare Estate sei, la Hopa di Emilio Gnutti, di Consorte, di Fiorani e di Berlusconi; nel 2003 i proprietari delle aree e Formigoni hanno firmato un accordo per il Polo della mobilità sostenibile e l´auto ecologica ma tutto è rimasto sulla carta e i cassintegrati sulla strada. Perché, nonostante lo stanziamento di 250 milioni di euro per Arese da parte dello Stato e di Sviluppo Italia (108 milioni), della Regione e dell´Unione Europea, nulla è stato fatto all´Alfa? Perché Lorsignori stanno cercando in tutti i modi di eliminare dall´Alfa i cassintegrati, nonostante precisi accordi sindacali prevedano la ricollocazione ad Arese di questi lavoratori?
MENTRE I CASSINTEGRATI ERANO LASCIATI SULLA STRADA, QUALCUNO FACEVA SPECULAZIONI MILIARDARIE CON LA SOCIETA´ PADRONA DELL´AREA DI ARESE ! Quasi due anni fa oltre 300 lavoratori dell´Alfa hanno presentato sullo sporco "Affare Alfa" un esposto alla Procura della Repubblica di Milano; l´inchiesta è nelle mani del P.M. Gittardi.
Venerdì prossimo, 13 gennaio MANIFESTAZIONE DEI CASSINTEGRATI DELL´ALFA AL TRIBUNALE DI MILANO Partenza del corteo alle ore 10.00 da piazza Duomo/ang. Via Pellico davanti alla sede regionale dell´UdC di Conti e Buttiglione. BASTA SPECULAZIONI ! BASTA TANGENTI E PORCHERIE ! VOGLIAMO POSTI DI LAVORO SUBITO AD ARESE !
Arese, 12-1-2006 02-44428529 / 3333368603 Slai Cobas Alfa Romeo
|