Olimpiadi di Torino. Previsti pochi turisti, sempre i soliti. Un possibile differente utilizzo delle risorse. Grandi opere e microcredito. Olimpiadi over 40 e over 60.
Nel mondo siamo in 6 miliardi. Il turismo aumenterà proporzionalmente alla diminuzione della povertà. Per il momento viaggiano e girano i soliti 10-15mila nipoti di ricche famiglie capitaliste, 2-3 mila vedove di banchieri, 1000-1500 ex regnanti con corte di nobili al seguito, e qualche centinaia di migliaia fra manager, professionisti e vicepresidenti di multinazionali
Infatti per le olimpiadi sono previsti poche decine di migliaia di turisti su un potenziale di centinaia di milioni forse 1-2 miliardi di possibili interessati.
Siamo completamente fuoristrada. senza eliminazione della povertà non c'è nessun possibile sviluppo del turismo di massa e quindi qualsiasi fondo stanziato per iniziative come le olimpiadi invece che nella lotta contro la povertà contribuisce a far diminuire il turismo invece che aumentarlo.
Siccome le risorse sono impegnate nel costruire bracieri, pagare l'inno di Baglioni, ... e costruire TAV invece che aiutare direttamente le persone con il microcredito , il turismo diminuisce perchè aumenta il divario tra ricchi e poveri, diminuiscono i ricchi che diventano sempre più ricchi ed aumentano i poveri che diventano sempre più poveri.
Ogni anno che passa sempre meno persone hanno risorse per viaggiare e perciò diventa tutto inutile e illogico. Come direbbe Fantozzi: le olimpiadi? Una cagata pazzesca! (... speriamo non mi facciano ritrattare facendomi stare una settimana in ginocchio sui ceci).
Una domandina per i soliti genialoidi: bellissima l'idea delle paraolimpiadi, a quando le gare per gli over 40 e gli over 60 ?
Domenico Schietti 2010: Eliminazione Povertà
www.liberaassociazioneilpopolo.it/
|