..quando gli Usa vi scaricheranno?
Riyadh, 11 marzo - Una delegazione di Hamas, guidata da Khaled Meshal, è da ieri in Arabia Saudita, dove è stata ricevuta dal ministro degli Esteri principe Saud al Faisal. Il membro dell'Ufficio politico del movimento Ezzat el Resheq, citato dalla Reuters, ha detto che il ministro saudita ha garantito che gli aiuti da parte di Riyadh continueranno ad affluire nelle casse dell'Autorità nazionale.
Fonti palestinesi hanno riferito che nel colloquio di ieri tra il premier designato Ismail Haniye e il presidente dell'Anp Abu Mazen a Gaza, Haniye ha consegnato una nota scritta contenente la linea che il futuro esecutivo intende seguire nei confronti delle intese raggiunte in passato tra Israele e Anp.
Si attende per l'inizio della prossima settimana una risposta da parte delle altre forze politiche palestinesi, in particolare al Fatah, se intendono o meno partecipare a una coalizione di governo guidata da Hamas. Il programma è stato consegnato a tutti e sino ad ora avrebbero espresso parere favorevole il Fronte popolare per la liberazione della Palestina e Palestina indipendente.
|