.
GUERRIGLIA A MILANO Incappucciati, fiamme e cariche Giovani con il volto coperto hanno lanciato pietre e lacrimogeni contro le forze dell'ordine. Cariche della polizia. La folla contro i manifestanti
Milano, 11 marzo 2006 - Centri sociali scatenati a Milano nella manifestazione indetta per protestare contro il corteo di Forza Nuova che si tiene nel pomeriggio. Le violenze sono iniziate in Piazzale Loreto quando i manifestanti hanno attaccato una macchina dei carabinieri danneggiandola e ferendo due agenti dell'arma che erano a bordo.
Poi si sono diretti verso Porta Venezia dove ci sono stati gli scontri scontri più duri. Il bilancio è assolutamente provvisorio, si parla di quattro contusi tra le Forze dell'Ordine.
Un carabiniere è stato colpito da un razzo in piena faccia ed è ricoverato in ospedale. Gli incidenti provocati da poco più di un centinaio di giovani dei centri sociali, quattro ambulanze e un'auto-medica.
La zona di Porta Venezia e Corso Buenos Aires è presidiata anche un elicottero della Polizia di Stato mentre gli agenti danno la caccia ai manifestanti nascosti negli androni dei palazzi e nei bar della zona. Fiamme sono state appiccate dai manifestanti a quattro auto e a un negozio.
|