CORTEO PER IL 25 APRILE A PALERMO ore 9 Piazza Croci
LA RESISTENZA DI IERI VIVE NELLE LOTTE DI OGGI
Dall’8 settembre del 1943 al 25 aprile del 1945, in Italia si è sviluppato un grande e vittorioso movimento di liberazione, armato e popolare, contro il nazismo e il fascismo: la Resistenza partigiana. Il 25 aprile è la data dell’insurrezione generale, quando i criminali occupanti nazisti e i loro servi fascisti furono definitivamente sconfitti dopo due anni di durissima lotta. I partigiani non lottavano solo contro l’oppressore militare e politico, ma anche e soprattutto contro lil sistema di sfruttamento sociale ed economico, in quel momento incarnata proprio dal fascismo e dal nazismo. A distanza di 61 anni dalla Liberazione ci si può domandare: Perché parlare ancora di antifascismo? Non è una storia chiusa? Noi pensiamo di no. Bisogna continuare a lottare per una società senza classi sociali, senza sfruttamento dell’uomo sull’uomo come i partigiani ci hanno insegnato.
Resistenza contro il precariato e lo sfruttamento, per una dignitosa qualità della vita! Resistenza contro la guerra: Per il ritiro di tutte le truppe (prime fra tutte quelle italiane) da tutti i paesi che subiscono la loro occupazione e la loro oppressione, neocolonialista e imperialista. Resistenza contro le basi Usa Nato: Per Birgi e Sigonella smilitarizzata e riconvertita in aeroporto civile. Resistenza contro l’imperialismo: Sosteniamo la Resistenza dei popoli Iracheno e Palestinese in lotta contro gli Usa e Israele che li opprimono e saccheggiano i loro paesi. Resistenza contro leggi razziste come la Bossi-Fini e per la chiusura dei CPT, veri lager di stato. Solidarietà con gli immigrati, unità di tutti gli sfruttati! Resistenza contro gli attacchi a diritti conquistati come la legge 194 che permette l’interruzione volontaria di gravidanza. Il vero attacco alle famiglie italiane è rappresentato dai tagli ai servizi sociali e non da una legge sulle unioni civili (Pacs) che riconosce diritti elementari alle coppie di fatto. Resistenza contro la riabilitazione del fascismo e contro il revisionismo storico Resistenza contro l’incarcerazione degli antifascisti: Libertà immediata per i 25 compagni arrestati a Milano per aver tentato di impedire una sfilata di neofascisti!
CONTRO IL CAPITALISMO, LA RESISTENZA CONTINUA
1945-25 Aprile-2006: contro il fascismo di ieri e di oggi Resistenza!
Palermo 25 Aprile 2006 corteo da Piazza Croci ore 9,00
Antifascisti palermitani
Arditi Palermo ,Centro studi Cepes , Pmli, RedBlock, Proletari Comunisti, Network Antagonista Siciliano, Centro Sociale ExKarcere, Zetalab, Ask191 occupato, Coordinamento "Universitari in lotta" , Collettivo Universitario Autonomo.
http://www.ecn.org/antifa
|