Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

inchiostroG8


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
FRANCESCO NON E' MARINI
by EMMEDI Saturday, Apr. 29, 2006 at 10:09 PM mail:

FRANCESCO MARINI E' STATO ELETTO - COSI' COME BERTINOTTI - MA CHE SINISTRA E' QUESTA ?

FRANCESCO NON E' MAR...
2006fra2.jpg, image/jpeg, 237x238

Cominciamo con il renderci conto – in una mattina mi son svegliato – BELLA CIAO BELLA CIAO - ... che marini non e’ di sinistra – e’ la vecchia DEMOCRAZIA CRISTIANA – pseudo di sinistra – tutta impantanata – barricata – nelle tasche di quel rutelli che corse immediatamente dal papa a sposarsi – per poterla prelevare dal campidoglio e portarsela in gran parte al governo.

Il progetto era interessante – ma la distanza della margherita con il resto del popolo – non gli ha portato bene in queste elezioni – nelle quali si e’ affermata come il secondo partito dell’insuccesso – spostandosi verso il basso – sottolineando cosi’ il loro presuntuoso e distaccato modo di fare con le vicende generazionali.

Cominciamo a renderci conto che questa sinistra non e’ stata capace assolutamente di svecchiare – di portare volti nuovi al centro della scena politica – dove i precedenti soprattutto a destra – e sono precedenti penali – si veda andreotti colluso con la mafia – il suo processo termina in prescrizione ed oggi ce lo ritroviamo ancora in mischia per fare il presidente del senato – ne richiedevano la necessita’.

Chissa’ cosa ne pensa ora DE BENEDETTI – ed e’ evidente che non mi riferisco a cambiamenti legati all’eta’.

Diciamo immediatamente che non ci piacciono affermazioni ragionevoli - bonarie e simpaticamente politiche prima delle elezioni – e immediatamente dopo averle vinte – notare la mutazione in ....spocchiose – distanti – arroganti... perche’ questo dimostra che il berlusconismo ha pervaso la pseudo sinistra imbrigliandola nella merce.

Cerco di spiegarmi come vanno le cose e quali sono gli errori. Cerco di comprendere come mai i miei fratelli di sangue – il popolo – non riesce ad intuire che storace e’ indagato quanto alemanno – e che tutti e due sono in carica per una poltrona a sindaco di roma. Gente che entra ed esce dalle porte del nostro governo fin dai tempi della strategia della tensione – ma nulla cambia nessuno permette di cambiare.

Le primarie tanto decantate dal nostro IN PRODI – anche lui ex collaboratore della balena bianca – non servivano a nulla – per quanto mi riguarda – io che conosco poco di politica perche’ ci sono dentro solo da trent’anni e sempre fuori da quella istituzionale – sapevo che andava a finire cosi’.

Nel ventre delle elezioni – tutto procede – ma l’intoppo maggiore arriva dopo – quando eventualmente si vincono – ...nella distribuzione delle famose poltroncine.

Le primarie non sono servite a nulla – perche’ prima di tutto non c’e’ stato nessun reale scontro in quelle primarie – visto che i d’alema – i rutelli – fiancheggiavano prodi – mentre a contenderlo erano solo quelli che di numeri ne avevano pochi e in parte se li sono persi per esaltazione gerarchica – bertinotti – e mastella.

Se invece si voleva fare uno spottone pubblicitario per fregare la destra – non e’ riuscito neanche questo. La sinistra non ha compreso che il popolo odierno non vive per il futuro – dal quale gli e’ stato sottratto tutto – vive oggi – stasera ha dimenticato – domani e’ un nuovo giorno – e in mancanza di ideali – si giunge a ricordarsi qualcosa di buono fino alla scadenza del latte.

Mi viene da piangere nell’osservare che la nuova generazione vota i diesse perche’ e’ convinta che siano comunisti - silvio a forza di dirlo ha bruciato innocenti.

E accade proprio quanto affermavo – ora nel momento in cui questo nuovo governo di centro pseudo sinistra – doveva dare una dimostrazione di compattezza – per ben tre volte non e’ riuscito a confermare marini alla presidenza del senato – dove la maggioranza e risicata – ma neanche bettina alla camera – dove la maggioranza e’ invece – per una legge elettorale assurda – consistente.

CERTO CE LA FARANNO ...ma

CHE FIGURA si fa con gli italiani – con quelle persone che veramente avevano sentito e bramato la necessita’ di cambiamento ?

senato... ancora coperti dal voto segreto come accadeva in massoneria e p2 – sono li a tirare sgambetti mentre l’italia va a rotoli sotto tutti i punti di vista – per chiedere un ministero – una poltroncina da vice ministro – un gabinetto dal quale esercitare e scaricare potere... rimandando quello che un popolo desidera da tempo – SERIETA’ CONTRO I PADRONI – che nell’ultimo periodo – sono riusciti ad esprimere con il massimo del dramma teatrale – i FURBETTI DEL QUARTIERINO – o la costituzione europea quella contestata giustamente e nobilmente dai francesi.

ECCO perche’ ritenevamo inutili quelle primarie – era piu’ logico – che tra le tante assurde assemblee segrete di questa sinistra – si parlasse immediatamente di un reale progetto e delle diverse cariche da destinare quando ci si sarebbe trovati alla guida del paese.

Invece hanno fatto sorrisoni – non e’ ora – non e’ il momento – prodi voleva avere la candidatura del popolo – e quella gli e’ stata costruita esattamente come fanno al cinema quando si chiamano le comparse – ora vediamo – proprio in queste ore – che poco gli e’ servita – serviva semmai serieta’ e pragmatismo – tutte idee dimenticate per correre dietro ad un sistema americano che da noi e’ improponibile.

Che la sinistra sia rapida con queste faccende – con questi incarichi - ... per ora non e’ stata capace di osservare oltre le proprie chiappe – c’e’ un paese che attende – ed altri che si sono fatti coinvolgere dall’orrore della tv – che molti di voi ritenevano irrilevante – compreso il mitico beppe grillo - quando invece io ed altri come me affermavamo che sarebbe stato ancora lo strumento con il quale un popolo dimenticato davanti al monitor si sarebbe fatto una idea di chi votare.

Ecco le risposte che bisognava dare – e bisogna dare immediatamente – altro che poltroncine - vi dovrebbe bastare lo stipendio da parlamentari o senatori. Dovevate essere maestri di nuove generazioni – e invece siete li’ ancora a ricoprire una scena – costretti come scalfaro – perche’ oltre non c’e’ nulla.

Bisogna ricostruire la politica altrimenti tra una decina di anni – questa italia sara’ diretta dai commercianti se siamo fortunati – con la partecipazione di un telecomando ad un solo tasto.

Cosi’ in questa stazione – mentre gli altri si distraggono – mi viene la bella idea di prendere il microfono... e giocare...d’altronde sono stato sempre fuori – LA FANTASIA AL POTERE...

Plin plon – che la sinistra vada immediatamente sul treno in partenza – evitando le assurde gobbe del potere – la TAV IN VAL DI SUSA – gli scossoni del deficit – le gerarchie –

che si lasci andare alla sua recita – che getti dal finestrino il conformismo – il grande centro inesistente – che rallenti per fare cultura – si schieri dalla parte degli operai - ... che trovi soluzioni reali per i prigionieri – per gli immigrati – che dia voce alle donne – eliminando barriere storiche - persistenti anche per i portatori di handicap. Delimiti i poteri della chiesa con quelli dello stato – controlli i prezzi economici – ne recuperi le evasioni – si concentri sulle diversita’ del sud rispetto al nord presenti nel nostro paese - e difenda la liberta' di espressione liberando molti giornalisti dal servilismo di un misero stipendio.

che trasporti strumenti necessari per la ricerca – l’unico modo per lasciare gli altri a copiare vecchi ed inutili progetti – non inquinate – consegnateci le verita’ nascoste – eliminate dal tracciato qualsiasi conflitto d’interessi – fate partire un treno per la pace – uno per l’iraq che vada a riprendersi i soldati italiani che rischiano la vita per l’eni e il suo pozzo di petrolio ficcandoci in una guerra mondiale – e soprattutto smettetela di utilizzare la parola – TERRORISMO – come fa bush - contro qualsiasi innocente critica. eliminate i nuovi monopoli – ridistribuite le ricchezze a senso unico - portate in tempo previsto le pensioni eliminate precedentemente – nel futuro di chi lavorera’ senza piu' precariato...

non saltare nessuna stazione – neanche la piu’ piccola – perche’ solo cosi’ si arriva in orario ed insieme ... e alla prossima fermata ....fate salire - dignita’ - prima di qualsiasi altro bagaglio personale.

buon viaggio.

EMMEDI.

http://artenamir.interfree.it




versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9