Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
LIBANO: BOMBE SU CANA OLTRE 55 CIVILI MORTI, STRAGE DI BAMBINI
by ansa Sunday, Jul. 30, 2006 at 3:30 PM mail:

LIBANO: BOMBE SU CANA OLTRE 55 CIVILI MORTI, STRAGE DI BAMBINI

BEIRUT - In una nuova drammatica escalation del conflitto tra Israele e Hezbollah, decine di civili sono stati uccisi in un edificio di tre piani bombardato dalle forze israeliane a Cana, a pochi km dal confine israeliano, e il segretario di Stato Usa Condoleezza Rice, che si trova a Gerusalemme, è stata indotta a cancellare la sua visita prevista per il pomeriggio a Beirut, dove migliaia di manifestanti inferociti hanno dato l'assalto alla sede dell'Onu.

Secondo un bilancio ancora provvisorio, le vittime a Cana sono 57, tra cui almeno 27 bambini. Circa 100 persone, secondo testimoni sul posto, avevano trovato rifugio ieri sera nella palazzina per sfuggire ai pesanti bombardamenti in corso sul villaggio e nei suoi dintorni.

In una diretta televisiva da Cana, l'emittente libanese Lbc ha riferito che l'opera dei soccorsi è particolarmente difficile a causa della mancanza di mezzi pesanti per rimuovere le tonnellate di calcinacci. Mezzi del genere sono disponibili nella vicina città di Tiro, ma non possono raggiungere Cana a causa dei bombardamenti che sono continuati anche nel corso della mattinata.

La stessa emittente ha mostrato immagini molto crude dei soccorritori della Croce Rossa che recuperano tra le macerie numerosi cadaveri, tra cui quelli di diversi bambini, e li coprono con delle lenzuola dopo averli allineati in una strada. Da Gerusalemme, dove ha incontrato il ministro degli esteri di Israele Tzipi Livni, il segretario di Stato Usa Condoleezza Rice si è prima detta "molto rattristata" dalla strage a Cana e quindi ha annunciato che oggi non sarebbe andata a Beirut, per affermare quindi che "é ora giunto il momento per un cessate il fuoco".

Poco prima il premier libanese Fuad Siniora aveva chiesto una tregua immediata affermando che "non c'é spazio oggi per altra discussione che non sia su un immediato e incondizionato cessate il fuoco e una inchiesta internazionale sul massacro israeliano in Libano". Il governo libanese non ha voluto d'altro canto confermare di aver chiesto esplicitamente a Rice di non venire, come avevano riferito fonti di stampa citando fonti ufficiali che hanno chiesto l'anonimato.

Il premier israeliano Ehud Olmert ha dato direttive perché gli aiuti umanitari possano giungere a Cana. Olmert ha espresso "profondo rincrescimento" per la morte di decine di civili.

In una prima reazione, il movimento Hezbollah, che intanto ha annunciato di aver ucciso otto soldati israeliani a Taibe, ha intanto affermato che "la strage di Cana non rimarrà senza risposta", mentre un alto esponente dello stesso movimento, il deputato Hassan Fadlallah, ha sostenuto che "la strage fa parte della forte pressione che gli Stati Uniti vogliono esercitare contro il Libano...é parte della battaglia che voleva la signora Rice, ma questo massacro rafforzerà ulteriormente la nostra fermezza". Una posizione che fa eco alle parole pronunciate ieri dal leader di Hezbollah sheikh Hassan Nasrallah secondo cui "Israele è pronto ad un cessate il fuoco, perché vuole evitare l'ignoto, ma gli americani insistono perché continui l'aggressione".

Ma la collera dei sostenitori di Hezbollah e di molti altri libanesi non è stata rivolta solo contro gli Usa. Migliaia di persone si sono radunate in mattinata nel centro di Beirut e hanno dato l'assalto al palazzo dove hanno sede gli uffici delle Nazioni Unite. Dopo aver sfondato le vetrate dell'ingresso, decine di persone sono entrate al primo piano distruggendo tutto ciò che si sono trovate davanti. Poco dopo, per precauzione è stato anche evacuato tutto il personale nella sede della Commissione Europea, distante meno di un km da quella dell'Onu.

Il villaggio di Cana rappresenta per il Libano ancora una ferita aperta, essendo già stato pesantemente segnato dalla guerra tra Israele ed Hezbollah il 18 aprile del 1996, quando durante l'operazione "Furore" condotta dall'esercito israeliano contro i guerriglieri sciiti vi venne bombardata dall' artiglieria dello Stato ebraico una base del contingente dell'Onu (Unifil) dove avevano trovato rifugio centinaia di civili. In quel caso i morti furono oltre 100, poi sepolti in una fossa comune al centro del villaggio, dove è stato in seguito eretto anche un monumento.

OLMERT, NON SOSPENDIAMO OPERAZIONI
Israele non intende sospendere le operazioni in Libano. Lo dichiara il premier Ehud Olmert.

FINORA 750 LIBANESI UCCISI
E' salito ad almeno 750 morti il bilancio delle vittime in Libano in 19 giorni di offensiva israeliana contro i guerriglieri del movimento sciita Hezbollah. Lo ha affermato il ministro della sanità libanese Mohammed Khalife. Non è chiaro al momento se il bilancio includa anche le vittime della strage di questa mattina a Cana.

COMINCIATO IL COLLOQUIO D'ALEMA-LIVNI
Il ministro degli Esteri, Massimo D'Alema è a Gerusalemme per l'incontro con il suo omologo israeliano Tzipi Livni, al ministero degli Esteri. Prima del colloquio non ci sono state dichiarazioni. Successivamente il capo della diplomazia italiana avrà colloqui con il ministro della difesa Amir Peretz. Infine D'Alema incontrerà il primo ministro Ehud Olmert.

PAPA: NEL NOME DI DIO DEPONETE LE ARMI
"Nel nome di Dio mi rivolgo a tutti i responsabili di questa spirale di violenza perché immediatamente si depongano le armi". E' un grido di dolore quello di Benedetto XVI all'Angelus di oggi. Il suo pensiero corre al conflitto israelo-libanese e alla strage di civili avvenuta stamattina a Cana, nel Libano meridionale. "In questo momento posso non pensare alla situazione sempre più grave e tragica che sta vivendo il Medio Oriente" ha detto il Papa da Castel Gandolfo.

FORZE ISRAELIANE BOMBARDANO CITTA' NEL SUD
Aerei militari ed artiglieria israeliani hanno bombardato la città musulmana sciita di Khaim nel sud del Libano. Lo riferiscono fonti della sicurezza. Lo scontro tra Israele e i guerriglieri Hezbollah è entrato nel diciannovesimo giorno. Nella notte altri villaggi del sud sono stati bombardati per due ore da aviazione, marina e artiglieria israeliane, secondo quanto riferito dalla polizia libanese.

BATTAGLIA TRA ISRAELIANI ED HEZBOLLAH
Miliziani di Hezbollah hanno cercato di frenare un'incursione dei soldati israeliani, che avevano oltrepassato in confine con il Libano in prossimità del villaggio di Metulla. Lo hanno detto fonti della sicurezza libanese.

DECINE DI RAZZI SU GALILEA, COLPITA AKKO
Duri bombardamenti sono in corso da in tutta la Galilea. Lo riferisce la radio militare israeliana, secondo cui nelle prime ore della mattinata sono già esplose decine di razzi sparati dal Libano meridionale. La stampa odierna precisa che oltre agli Hezbollah, negli ultimi giorni hanno iniziato a sparare razzi contro Israele anche miliziani sciiti Amal e palestinesi del Fronte popolare-Comando generale di Ahmed Jibril. La loro partecipazione ai combattimenti è definita comunque "di importanza minore". Le città più colpite sono Kiryat Shmone, Naharya e Akko (S. Giovanni d'Acri). Si segnalano ingenti danni materiali.

OLMERT RESPONSABILE, DEPUTATO ISRAELE
Il premier Ehud Olmert è direttamente responsabile della strage di Cana (Libano sud) secondo il parlamentare israeliano Ahmed Tibi, della lista araba Raam-Taal. "Le bombe 'intelligenti' del segretario di stato Condoleezza Rice e i 'magnifici' piloti del capo di stato maggiore Dan Halutz hanno compiuto un nuovo crimine di guerra, certamente prevedibile, contro civili libanesi. Olmert, il ministro della difesa Amir Peretz e il presidente George Bush - ha detto ancora Tibi - hanno la responsabilità politica e morale per questa terribile sfilata di cadaveri".

30/07/2006 14:24

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
imperialismo
by .... Sunday, Jul. 30, 2006 at 3:46 PM mail:

adesso vorrei sapere cosa dicono i nostri merdosi pacifisti che hanno dato la fiducia in parlamento alla missione imperialista in afghanistan? La guerra in afghanistan e in iraq è la stessa guerra che si sta combattendo in libano... è un unico fronte collegato da mille fili che hanno come regia le rispettive potenze imperilistiche e come carne da cannone i proletari di israele, del libano, della palestina...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
e questa la chiamano politica...
by Max Monday, Jul. 31, 2006 at 3:32 PM mail:

E questa la chiamano politica? Io personalmente ho avuto la "grandissima fortuna", di partecipare ad Assisi il gennaio di quest'anno al decennale del Tavolo della Pace, un'organizzazione nella quale c'è dentro veramente di tutto, regioni, comuni, acli, arci, onlus, insomma quello che volete praticamente, e ricordo chiaramente le "promesse" fatte dai segretari partito che intervennero, segretari dei maggiori partiti italiani sia di destra che di sinistra. Ricordo molto bene come FI si sia espressa per seguire la politica pacifica di Bush, come AN e UDC abbiano usato i soliti termini propagandistici e di come il Centrosinistra, da RCI a Udeur fossero tutti più o meno d'accordo sul ritirare le truppe in generale da i vari conflitti. Anzi ricordo bene che ci furono motivi di scontro per quanto riguarda il Kosovo e i balcani, ma non per l'Afghanistan. Ciò che mi colpisce è proprio questo, perchè visti i nostri giorni mi sembra che le cose siano un po' diverse. Ciò che mi colpisce è che allora tutti promisero che avrebbero fatto qualcosa, ma quando si è trattato ora di fare veramente qualcosa per quanto riguarda il Libano, nessuno mi sembra stia facendo niente. E questa la chiamano politica...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
prove tecniche
by virminera Monday, Jul. 31, 2006 at 4:09 PM mail:

Israele vs milizie hezbollah(sciiti) = U.S.A. vs Iran...
Bush sta provando il demo di questo nuovo videogioco che si chiamerà "guerra (preventiva magari) contro l'Iran(sciiti)"
Europei accorrete numerosi: l'Iran è grande e c'è posto per tutti, per nuove, esileranti missioni umanitarie di pace!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ringraziamo.....
by Olokaustico Monday, Jul. 31, 2006 at 4:48 PM mail:

Ringraziamo........
bandito_di_tsahal.......gif, image/gif, 400x379

Ringraziamo quella banda di criminali di guerra che va sotto il nome di "tzahal", ringraziamo il governo criminale
che impartisce loro gli ordini omicidi: costoro hanno, UNA VOLTA PER TUTTE, fatto capire al mondo cos'e' il sionismo e
cos'e' il c.d. "stato di israele".

Poiche' il rabbino capo di israele, Yona Metzger, ha invitato gli ebrei di tutto il mondo a partecipare ad una
preghiera per i militari israeliani, propongo una MALEDIZIONE collettiva contro:

. ehud olmert, premier israeliano, criminale in capo;
. moshe ya'alon, capo di stato maggiore delle truppe criminali;
. contro TUTTI i militari d'ogni e grado di questa banda
criminale,

e, in particolare, contro:

. Gilad ben Aviva (Shalit), preso prigioniero a Gaza il 25 Giugno u.s.;

. Ehud ben Malka (Goldwasser) e Eldad ben Tova (Regev), presi prigionieri in Libano il 12 luglio u.s.;

Guy ben Rina (Hever), scomparso sulla frontiera Sirio-israeliana nell'Agosto 1997;

Ron ben Batya (Arad), catturato a seguito dell'abbattimento del suo aereo nell'Ott. 1986;

e Tzvi ben Pninah (Feldman), Yekutiel Yehuda Nachman ben Sarah (Katz), e Zecharia Shlomo ben Miriam (Baume) tutti
fatti prigionieri nella battaglia di Sultan Yaaqub (Libano) l'11 Giugno, 1982.

CHE LA MALEDIZIONE D'OGNI PERSONA CIVILE LI COLPISCA
INESORABILMENTE E, CON LORO, LE LORO FAMIGLIE TUTTE:
ASCENDENTI, DISCENDENTI E COLLATERALI.

CHE LE LORO OSSA CALCINATE DAL SOLE E DAL FOSFORO DELLE
LORO BOMBE NON POSSANO MAI TROVARE PACE.




versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
e anche
by Allah u akhbar Monday, Jul. 31, 2006 at 4:53 PM mail:

CHE ALLAH POSSA SPIEGAR LORO CHE PARTE DI
1. LIBERARE I PRIGIONIERI
2. SMETTELA DI LANCIAR RAZZI IN ISRAELE
3. DISARMARE SECONDO LA RISOLUZIONE 1542
NON RIESCONO A CAPIRE.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ridicolo....
by yahve' pederasta Monday, Jul. 31, 2006 at 5:34 PM mail:

Ridicolo che l'entita' sionista (il c.d. "stato d'israele")
invochi SOLO le risoluzioni ONU che - almeno in teoria - le fanno comodo, dopo che con TUTTE le altre si e' sempre
pulito il culo...

BUFFONI, CRIMINALI E ASSASSINI DI BAMBINI HANDICAPPATI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
maledizioni
by per olokaustiko Monday, Jul. 31, 2006 at 6:28 PM mail:

Tu puoi solo permetterti le maledizioni. Il Mossad invece passerà alle vie di fatto trovandoti e uccidendoti.
L'abbiamo già fatto, credi che ci mettiamo tanto a gettare un altro stronzo nello sciacquone?

E' ora che capiate che ci siamo rotti i coglioni. Adesso tocca a tutti voi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x quello sopra
by @ Monday, Jul. 31, 2006 at 7:01 PM mail:

"Tu puoi solo permetterti le maledizioni. Il Mossad invece passerà alle vie di fatto trovandoti e uccidendoti.
L'abbiamo già fatto, credi che ci mettiamo tanto a gettare un altro stronzo nello sciacquone?

E' ora che capiate che ci siamo rotti i coglioni. Adesso tocca a tutti voi."


E poi vi lamentate se vi chiamiamo "nazisionismo"... Sei l'esempio lampante che nazismo e sionismo sono la stessa merda. Decisamente voi sionisti avete imparato bene dai vostri maestri nazisti. Ho il sospetto che parecchi dei vostri "padri fondatori" facessero i "Kapò" nei lager collaborando a farfuori i propri correligionari. Non si spiega altrimenti che sia i metodi che il linguaggio che usate praticamente siano identici a quelli dei nazisti.
Fra parentesi mi sembra che qualcun'altro si sia rotto i cogliani e vi stia ripagando (mai abbastanza) pan per focaccia.
muori stronzo nazisionista

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
maledizione
by Nemo Monday, Jul. 31, 2006 at 7:07 PM mail:

Per @: ti faccio notare che la risposta data a olokaustiko dal fan del Mossad era appropriata. Infatti olokaustiko non si è limitato ad augurare la morte ai militari israeliani prigionieri, ma anche alle loro famiglie, nella loro totalità, compresi quindi neonati, anziani, persone che non c'entrano nulla con Cana e con il Libano (leggi bene e vedria che ha scritto proprio così).

Non vedo perchè un neonato debba morire perchè è nipotino di uno dei miltari israeliani, come auspica la maledizione di olokaustiko.

Perciò l'eventuale rappresaglia del Mossad se la merita per intero.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Infatti.....
by Olokaustico Monday, Jul. 31, 2006 at 7:13 PM mail:

"..Non vedo perchè un neonato debba morire perchè è nipotino di uno dei miltari israeliani.."

Infatti, invece e' giusto che un neonato muoia SOLO perche'
ha avuto la sfiga di nascere in Libano.

Bel ragionamento del cazzo...!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
olokaustico
by Nemo Monday, Jul. 31, 2006 at 7:22 PM mail:

Immaginavo la tua obiezione, ma sei fuori strada: nessun neonato deve morire, nè libanese nè israeliano.
Infatti io non voglio che i bambini libanesi (sequestrati da Hezbollah come scudi umani e poi mostrati alle tv una volta morti) muoiano, vorrei semplicemente che quel criminale di Nasrallah permettesse loro di lasciare il Libano seguendo i corridoi umanitari aperti da Israele e dall'ONU, invece di tenerli sequestrati nelle basi da cui vengono lanciati i razzi contro Israele.

Ma parliamo di te: perchè maledire le famiglie dei militari prigionieri? Che c'entrano loro? Che c'entra l'ipotetico nipotino da me citato? Perchè dovrebbe morire?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Msg per il mossad.....
by Olokaustico Monday, Jul. 31, 2006 at 10:50 PM mail:

Forse i vostri "fan" intendevano farmi paura...
Mi spiace per loro ma ho smesso di credere ai fantasmi da un pezzo.
Cmq perche' il mossad, cosi' efficace, non riescere a capire dove sono i militari israeliani catturati in Palestina e Libano?
Bella prova d'efficienza, motivo in piu' per dormire tranquillo.
Per quanro concerne tal Nemo - nomen omen - non provo neanche a rispondergli: di tutta evidenza e' INUTILE.
SIA MALEDETTO ISRAELE, OGGI, DOMANI & SEMPRE.
Amen, alleluja.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
olokaustico
by Nemo Monday, Jul. 31, 2006 at 11:45 PM mail:

Tu non mi rispondi per il semplice motivo che non sai cosa rispondermi, dal momento che:

1) sai benissimo che i civili uccisi dai bombardamenti israeliani sono ostaggi che gli hezbollah sequestrano e tengono prigionieri per poi farli mostrare alle tv

2) non riesci a rispondermi sulla tua schifosa maledizione, pronunciata contro le innocenti famiglie dei militari rapiti, per il semplice motivo che ti ho beccato ma non vuoi ammetterlo: tu odi così tanto la religione ebraica da volere morti anche i neonati... e il tuo nickname hitleriano lo dimostra.

Ah... il mio nick invece viene non solo dal capitano Nemo ma soprattutto da un fumetto della Bonelli Editore, "Nathan Never".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
continuate pure...
by ... Tuesday, Aug. 01, 2006 at 12:07 AM mail:

continuate pure a giustificare l'ennesimo massacro di innocenti. Tanto non cambia nulla. Vi siete chiamati fuori dal consesso umano, e riuscite solo a farvi odiare sempre di piu. Semplicemente, nessuna persona sana di mente vuole piu avere niente a che fare con voi. Non si puo' parlare con chi crede di giustificare un bestiale attacco contro un popolo che quasi non ha difese senza entrare in contatto con la vostra psiche malata.

E molte persono non lo vogliono piu. Sono stanchi di ascoltare il piu forte che dice "siamo stati attaccati, distruggiamo e massacriamo perche dobbiamo difenderci". Distruggere un intero paese e la sua economia, pensando di rendersi piu sicuri, per di piu cercando ridicole scuse per i massacri compiuti? Chi ci crede e' un malato di mente.

Avete anche rotto il cazzo anche con la storia dell'olocausto.
Sara' stato il peggio del peggio e tutto quello che volete, ma almeno i tedeschi lo hanno ammesso, hanno pagato e se ne vergognano.

Voi no! Non vi vergognate dei massacri che compite. Il popolo eletto non puo' portare rispetto per i gentili.

Niente di piu da aggiungere.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
???
by Olokaustico Tuesday, Aug. 01, 2006 at 9:16 AM mail:

"..sai benissimo che i civili uccisi dai bombardamenti israeliani sono ostaggi che gli hezbollah sequestrano e tengono prigionieri per poi farli mostrare alle tv..."
(Nemo dixit)

Rispondo: NO, non lo so; io so solo cio' che ho visto con
i miei occhi.

TU come lo sai?


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Mi pare che qui....
by Propositivo Tuesday, Aug. 01, 2006 at 10:37 AM mail:

Mi pare che qui nessuno qui abbia "maledetto" i neonati, solo la "discendenza" dei criminali sionisti.

Allora facciamo cosi': dalla maledizione sono esclusi i
bambini, almeno fino al "bar mitzvah".

Dopodiche' son cazzi pure loro.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
comunque...
by ò Tuesday, Aug. 01, 2006 at 12:04 PM mail:

... a proposito di maledizioni. Leggetevi sulla bibbia che tipo di maledizioni invocavano rabbini e "profeti" contro i nemici d'israele. E' una lettura illuminante. Tra l'altro una parte dei moderni rabbini d'israele tutt'ora lanciano maledizioni che augurano lo sterminio totale nei confronti dei loro nemici. Un tempo Filistei e Cannanei, oggi Palestinesi e Libanesi. Ma voi ebrei non è ora che iniziate a ragionare che forse il problema è proprio nella vostra cazzo di religione che pretente che siate il "popolo eletto"? E lì la radice della vostra intolleranza nei confronti dei gentili e dei gentili nei vostri confronti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
domanda lecita
by domanda lecita Tuesday, Aug. 01, 2006 at 12:27 PM mail:

questo non è difendersi! nessuno e nulla potrà mai giustificare cana.... a proposito vi siete mai chiesti perchè siete sempre stati così tanto odiati?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
L'Iran è il prossimo
by domenico Tuesday, Aug. 01, 2006 at 12:54 PM mail: domelomba@yahoo.it

Il progetto egemonico statunitense, usando Israele come testa di cuoio, arriverà con ogni probabilità in Siria e Iran: non notate l'insipienza politica di tutto ciò? La rete terroristica (ammesso che esista una vera e propria rete) acquisirà sempre più appoggio popolare, non soltanto nel paesi occupati, e l'Europa, rappresentata da quel nulla politico che è l'Onu, sarà teatro di altri episodi terroristici.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
occhi
by Nemo Tuesday, Aug. 01, 2006 at 12:55 PM mail:

"..sai benissimo che i civili uccisi dai bombardamenti israeliani sono ostaggi che gli hezbollah sequestrano e tengono prigionieri per poi farli mostrare alle tv..."
(Nemo dixit)

Rispondo: NO, non lo so; io so solo cio' che ho visto con
i miei occhi.

> Allora avrai visto i razzi che partivano dalle case di Qana che poi sono state colpite dagli israeliani, per pura e semplice autodifesa. Se mi sparano io sparo e uccido.

E' ovvio che, se in una postazione hezbollah ci sono bambini, significa che questi bambini sono prigionieri di Hezbollah... che cazzo ci farebbero altrimenti? Sparano pure loro? Sono guerriglieri bambini? Certo che no: non ci sono bambini in una postazione da cui si spara, a meno che questi bambini non siano scudi umani, che poi la mezzaluna rossa (in combutta con Hezbollah) mostra alle tv.

Ci sono forse bambini nei carri armati israeliani? No, ovviamente... allora perchè i guerriglieri hezbollah sparano con accanto bambini?

La verità è solo una, olokaustico: tu odi gli ebrei perchè sei nazista e questo è il motivo per cui tifi per hezbollah, hamas e Iran ovvero il Male totale e assoluto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
PER TUTTI VOI
by XYMA Tuesday, Aug. 01, 2006 at 3:59 PM mail:

Non so se mi fate più pena o paura. Ma vi rendete conto che state parlando di esistenze fatte saltare in aria? E voi, scissi come schizofrenici, vi schierate da una parte o dall'altra come se si parlasse di squadre di calcio. Mi sa che i mondiali vi hanno fatto rincoglionire! Tutto ciò è orrendo, disumano, voi e le vostre parole, orrendi, ORRENDI!!!
Vi scagliate l'un l'altro maledizioni, come primitivi, il problema è che al posto di innocue stregonerie oggi le maledizioni si possono agire con bombardamenti devastanti.
Non avete idea di cosa significhi pensare al lutto, siete completamente obnubilati da squallidi slogan e patetici luoghi comuni. Mi disgustate nel profondo della mia essenza di individuo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
inutili commenti....
by bobo Saturday, Aug. 05, 2006 at 10:04 AM mail:

Inutile ogni tentativo di parlare con loro.
Permeati fin nel midollo dalla loro superiorità morale nei confronti di ogni altro popolo o qual si voglia singolo essere umano, loro risponderanno di essere sempre dalla parte della ragione.
Dall'alto della loro moralità si accanirono anche contro il film di Mel Gibson poiché "accusava" il sinedrio(e quindi gli ebrei...) di colpevolezza della morte di cristo.Negano ancora di aver commesso crimini di guerra contro le popolazioni arabe per "difendere" il loro stato, per poi gridare a quel pirla di Irving "nazista negazionista!".Inutile parlare con qesti ASSASSINI MORALIZZATORI...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
gibson
by x bobo Saturday, Aug. 05, 2006 at 10:44 AM mail:

Gibson ha risposto alle accuse (fondate) con lo show di qualche giorno fa. Chi dubitava del suo antisemitismo è stato accontentato. Del resto in quella scena ridicola trasformava Barabba, che nella realtà una sorta terrorista, in uno psicopatico che fa le linguacce. Quel film è una merda, a prescindere dalla faccenda dell'antisemitismo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X NEMO
by jasta Saturday, Aug. 05, 2006 at 11:28 AM mail:

...e tu mi sembri un piccolo george bush!!!!!
coglione

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
eh
by già Saturday, Aug. 05, 2006 at 12:54 PM mail:

È stata una singolare doppietta. Il ministro degli Esteri francese, Philippe Douste-Blazy, aveva appena lodato l’Iran esaltandone il «ruolo di stabilizzazione nella regione» e subito il presidente dello stesso Iran, Ahmadinejad, ha ricambiato la cortesia spiegando al mondo che la migliore soluzione possibile della crisi libanese è la distruzione di Israele. E Ahmadinejad, naturalmente, sa di che parla visto che l’Iran arma e manovra quell’Hezbollah che all’impresa (distruggere Israele) è da sempre votato. Le goffe avances dei governanti francesi all’Iran ben rappresentano l’atteggiamento cinico di una parte dell’Europa e ci ricordano che esiste, più subdolo e più ipocrita del «rifiuto arabo» (di Israele), anche un «rifiuto europeo», o qualcosa che gli si avvicina molto.
È proprio di chi in Europa non manca mai di premettere che, certo, per carità, Israele ha diritto di vivere in sicurezza ma poi smentisce con i comportamenti quanto affermato a parole. Lo abbiamo visto al momento del bombardamento su Cana. I mass media europei e fior di commentatori si sono tuffati sulla notizia dando degli assassini, non a Hezbollah che lancia missili su Israele facendosi scudo di civili cui impedisce di lasciare la zona degli scontri, ma agli israeliani. I quali, aggrediti da Hezbollah (i cui mandanti sono siriani e iraniani), stanno cercando di eliminare la minaccia. Se non ci fosse di mezzo il rifiuto europeo nessuno potrebbe negare che se c’è un caso a cui è lecito applicare l’antico concetto di «guerra giusta» questo è proprio il caso dell’intervento israeliano in Libano. Il rifiuto europeo si nutre di una sinergia fra atteggiamenti di settori dell’opinione pubblica e calcoli di classi dirigenti.
Per una parte dell’opinione pubblica europea Israele è, più o meno, un avamposto dell’imperialismo americano in Medio Oriente (come per il mondo arabo). È inoltre un fatto, ben presente alle classi dirigenti, che l’Europa ha rapporti più vitali, di ordine geo-economico, con arabi e persiani di quanti non ne abbia con Israele. Se un giorno Israele venisse cancellato dalla carta geografica, una parte degli europei lo considererebbe un dramma (e un colpo mortale inferto a tutto l’Occidente) ma un’altra parte penserebbe, senza dirlo, che un ostacolo alle armoniose relazioni fra Europa e Medio Oriente è stato tolto di mezzo. Sarebbe dire il falso sostenere che questo sia l’atteggiamento prevalente in Europa. È però un atteggiamento presente con il quale bisognerebbe fare i conti apertamente, date le sue continue ricadute politiche. Lo si vede anche in questa crisi.
Chi non si preoccupa per la sicurezza di Israele vuole, nella sostanza, un cessate il fuoco che sia preludio alla ricostituzione dello status quo precedente alla crisi (che sarebbe una minaccia mortale per Israele, amplificata dal fatto che Hezbollah uscirebbe vincente dalla partita). Chi invece ha a cuore la sicurezza di Israele vuole radicali cambiamenti, a cominciare dall’applicazione della risoluzione Onu 1559 sul disarmo di Hezbollah. C’è un’Europa per la quale la sicurezza di Israele viene molto dopo, nella scala delle priorità, dei buoni rapporti, quale che ne sia il prezzo, con il mondo islamico mediorientale, Stati canaglia compresi. C’è però, per fortuna, anche un’altra Europa, diversa dalla prima. Forse, non resta che attendere i risultati delle elezioni presidenziali francesi di primavera. Sperando che indeboliscano il fronte del rifiuto europeo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by relativo Saturday, Aug. 05, 2006 at 1:01 PM mail:

Quando gli israeliani uccidono arabi non esultano
quando gli arabi uccidono israeliani e americani esultano

leggetevi il corano

leggetevi cosa significa democrazia (non sul corano ovviamente)

andate a vedere dov'è la democrazia in medio oriente

in libano gli hezbollah hanno esponenti al governo..
perchè il governo non fa NULLA?

gli hezbollah sono spinti dall'odio, lo Stato di Israele dalla voglia di esistere in pace nella democrazia



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ahahah
by ahahaahah Saturday, Aug. 05, 2006 at 1:13 PM mail:

>>Stato di Israele dalla voglia di esistere in pace nella democrazia ...

Come no?

Il re governa
la regina allatta
il principino succhia
e il popolo si gratta

Ma da quale fumetto esci?

A freesconeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

Questi sono gli argomenti?
Mi sa che cominciate a rendervi conto di averla fatta grossa stavolta. Hanno lasciato i fessi ad argomentare....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by relativo Saturday, Aug. 05, 2006 at 1:45 PM mail:

bravo!
se ribatti così potevi anche rispondermi: NO!
ed era uguale
applausi

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by relativo Saturday, Aug. 05, 2006 at 1:57 PM mail:

dimmi almeno cosa ci guadagna Israele dalla guerra in Libano..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
....
by nessuno Friday, Aug. 11, 2006 at 10:20 PM mail:

beh .. sinceramente , quì non c'è da essere antisemiti, come sono contro l'america x le vittime gratis che ha fatto sia in iraq che in afganistan ..e in tante altre parti del mondo, lo sono contro israele per quello che stà facendo in libano, non c'è da essere anti semiti...se l'ungheria attaccasse la croazia, con motivazioni così... diciamo futili, sarei anti ungherese .. capiamoci, c'è da parlare dal punto di vista umano indistintamente da religione e nazionalità.. .cavolo ma non capite, nessuno ha fatto niente per iraq e afganistan, dove trà l'altro la sitazione continua a peggiorare con guerre civili, e nessuno stà facendo niente per il libano ... questo fa lampare quanto possa contare la voce di una nazione, magari un giorno ci attaccherà l'america perchè ci sono cellule fondamentalistiche in italia, mi sembra giusto, quale modo migliore di sradicare il male dall'italia e conquistare la fiducia degli italiani se non attaccarci e distruggere case,palazzi, uccidere persone ed ivaderci democraticamente....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
............
by wazzardz Sunday, Aug. 13, 2006 at 3:17 PM mail:

..credo che nei paesi dove la democrazia esiste e il governo "funziona" (parola grossa), non ci sia bisogno dell'intervento di terzi, se in italia un giorno ci saranno "cellule fondamentalistiche" credo che saremo in grado da soli di liberarcene (ci spero davvero), anzi cercheremo in tutti i modi di liberarcene da soli, a meno che il rischio fatto correre alla nostra popolazione non ci interessi...
comunque la questione in medioriente è totalmente diversa, finchè si pensa ISRAELE CATTIVI e LIBANO BUONI, dare giudizi è veramente fin troppo facile, e mandare giù tutto ciò che ci propinano tv e giornali ma sopratutto internet è ancora più facile, se non si leggono i giornali non si è informati, ma a volte leggendoli, si è maleinformati

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9