da Puglia Notizie Web http://www.consiglio.puglia.it
Anno 2 NUMERO 1591 DATA 28/07/2006
Un Ordine del giorno del Centrosinistra per la popolazione palestinese - De Santis e Borraccino (PdCI): “l’imperativo è risparmiare vite umane” http://tinyurl.com/jkaee
I consiglieri regionali De Santis e Borraccino (PdCI) con alcuni consiglieri di Primavera Pugliese, Rifondazione Comunista, Margherita, Democratici di Sinistra e Italia dei Valori, hanno presentato in Consiglio regionale una proposta di ordine del giorno sulla questione in Medio-Oriente.
“Il gruppo consiliare del PdCI - ribadiscono De Santis e Borraccino - si impegna a sostenere quanto enunciato nel O.d.g. seguendone l’iter non solo formalmente, perché pienamente convinto che l’unica cosa che conta in questo momento per quattro milioni di libanesi da diversi giorni sotto un attacco brutale è la richiesta di cessare il fuoco immediatamente. Lo aveva chiesto il segretario generale dell’Onu, lo hanno chiesto i Paesi arabi e la Russia, lo ha chiesto il presidente di turno dell’Unione Europea, lo ha chiesto, per tre volte, il primo ministro Libanese, lo aveva chiesto l’Italia già prima della conferenza, lo chiede ora la Regione Puglia che già nel 2005 nelle sue Dichiarazioni programmatiche per il governo aveva espresso tale volontà ‘Mediterraneo un mare di pace’. Auspichiamo - concludono gli esponenti del PdCI - che smettano di cadere bombe, missili, bombe al fosforo, bombe a frammentazione su una popolazione atterrita e in fuga”.
Fonte: i consiglieri Borraccino e De Santis A cura dell'Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Puglia
www.consiglio.puglia.it
|