SOLIDARIETA' DA POLITICI TOSCANI
by Segreteria Rapporti Internazionali aMpI Friday, Sep. 15, 2006 at 9:04 PM mail: c.sabino@sns.it

prossimamente sarà convocata una conferenza stampa presso la Regione Toscana

Fi. 12/9/2006

Agli organi d’informazione/stampa
COMUNICATO STAMPA

- L’avvenuta ricorrenza degli attentati di Nw. York sollecitano una riflessione non solo sulla natura di quel tragico e ancora troppo oscuro, avvenimento quanto su ciò che è accaduto in questi anni sul terreno dell’esercizio reale, concreto dei diritti democratici e di libertà.
Basterebbe pensare alla vergogna del lager, made in USA, di Guantanamo, l’ammissione ( da parte dello stesso Bush ! ) dell’esistenza di altri luoghi di segregazione (…e “tortura” ! ..) tenuti segreti, eccc…..
Vogliamo riferirci, esplicitamente, alla strumentalizzazione che i vari governi “occidentali” (…ma non solo !..) hanno largamente operato in questi anni di, conclamata, “lotta al terrorismo” !
Inchieste su presunte reti “terroriste” con decine d’arresti, di fermi, centinaia di perquisizioni, campagne giornalistico-televisive finalizzate ad allarmare, impaurire l’opinione pubblica, introduzione o applicazione di norme restrittive e d’eccezione ( dagli “esasperati” controlli aeroportuali all’applicazione di norme fortemente lesive dei diritti alla difesa dei “presunti” indiziati, ecc…. ). Quasi sempre queste “grandi operazioni” ( spesso, addirittura, condotte contemporaneamente in più paesi ! ) si risolvono in “nulla di fatto”, palesando la loro natura “politico-propagandistica”.
In Italia si sono impiegati grandi mezzi con relative, roboanti, campagne informative ( ma sarebbe più corretto chiamarle : “disinformative” ! ) per colpire presunte “reti” islamiche, o gruppi sovversivi sui quali, infine, niente si è potuto contestare di concreto. Ci riferiamo, in particolare, alle misure prese contro militanti ed esponenti dei “CARC” o dell’associazione “A manca pro S’indipendentzia” che hanno subito vere e proprie azioni vessatorie e persecutorie, certamente indegne di un paese che si vuole democratico e “stato di diritto” ! Tutto ciò, per giunta, non aiuta, certamente, ad aumentare la fiducia e il rispetto, necessari, nei confronti delle istituzioni e, in particolare, degli organi preposti alla sicurezza e alla legalità.
Tanto più che nel nostro paese i “servizi” di stati indicati come “alleati” spadroneggiano compiendo reati criminali di gravissimo peso ( “sequestro di persona”, ecc… ! ). L’Italia ha conosciuto una stagione terroristica particolarmente violenta e sanguinosa ( da P.za Fontana ad Ustica passando per la stazione di Bologna ! ) ; se si vuole combattere, veramente, il TERRORISMO non c’è bisogno di guardare lontano, i responsabili materiali e soprattutto i mandanti politici di quegli atti efferati e criminali non sono mai stati catturati e assicurati alla giustizia e circolano, ancora, liberamente nel nostro paese e nelle nostre istituzioni !

Alessandro LEONI, CPN et Segreteria region. toscana PRC

Aldo MANETTI, Consigliere regionale, Vicepresidente I° Commissione
CRT

Mauro LENZI, Segreteria regionale toscana PRC et Consigliere
Comune Colle V. d’Elsa (Si.)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci sono 4 commenti visibili (su 4) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
Per "esteri" sardo in terra toscana Tuesday, Sep. 19, 2006 at 1:34 AM
ahahahaha!!! esteri Monday, Sep. 18, 2006 at 6:51 PM
? ? Saturday, Sep. 16, 2006 at 11:05 AM
DIO PORCO ! PORCO DIO Friday, Sep. 15, 2006 at 9:04 PM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9