Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

GeVsG8: Genova a fumetti contro il G8


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
Fidel Castro si sta riprendendo e si congratula con il Congresso dei Pionieri cubani.
by antimperialista Thursday, Oct. 19, 2006 at 4:01 PM mail:

Notizie Prensa Latina

9.10 - Il Primo Vicepresidente cubano, Raúl Castro, ha detto ai delegati del Congresso dell'organizzazione dei Pionieri José Martí (OPJM) che il Presidente Fidel Castro migliora ogni giorno e ha trasmesso loro il suo saluto personale. Non sta morendo, come dice una certa stampa di Miami (Florida, USA), bensì migliorando in modo costante, ha affermato ieri Raúl Castro alla chiusura dell'evento degli scolari cubani che per due giornate si è svolto al Palazzo delle Convenzioni di La Habana. Raúl Castro ha detto al suo giovane uditorio che Fidel Castro era nella sala, "nel cuore di tutti voi", ha chiarito davanti alla reazione veemente di alcuni pionieri che non avevano capito il significato delle sue parole.

Reso omaggio a Che Guevara a La Higuera.
9.10 - La validità degli ideali del Comandante Ernesto Che Guevara è stata messa ieri in risalto in uno speciale omaggio per il 39° anniversario della sua ultima battaglia nella località orientale di La Higuera. Nella concentrazione popolare era presente la dottoressa Aleida Guevara, figlia del leggendario rivoluzionario, che visita la Bolivia per la prima volta. Ieri, Aleida ha compiuto una visita al vicino villaggio di Vallegrande, come parte di un'intensa agenda che è iniziata nella città di La Paz lo scorso 28 settembre.

Cuba denuncia l'uso del terrorismo per giustificare le ingerenze
12.10 - L'uso della lotta al terrorismo per giustificare l'intromissione negli affari interni, l'aggressione e lo svilimento della sovranità degli Stati, sono stati denunciati oggi alle Nazioni Unite dall'Ambasciatore cubano, Rodrigo Malmierca. Intervenendo nella discussione del tema 'Misure per Eliminare il Terrorismo Internazionale', il rappresentante permanente di Cuba presso le Nazioni Unite ha indicato che questo è un fenomeno che deve essere combattuto dalla comunità internazionale nel suo insieme. Cuba respinge la manipolazione da parte di alcuni Stati del diritto immanente alla legittima difesa per giustificare l'esecuzione di azioni di terrorismo di Stato e per cercare di legittimare l'aggressione e l'ingerenza negli affari interni di altre nazioni, ha precisato.

Continua l'offensiva cubana contro il blocco nordamericano
12.10 - Nuovi settori sociali si uniscono oggi all'offensiva di Cuba di rifiuto al blocco imposto da quasi 50 anni dai vari Governi degli Stati Uniti, dal trionfo della Rivoluzione del 1959. La Giornata Popolare di Riflessione 'Cuba contro il Blocco e l'Annessione' che si estenderà fino al prossimo 8 novembre, ha come oggetto quello di promuovere all'interno della società cubana l'analisi sulle conseguenze per la nazione caraibica di questa politica. La maggiore delle Antille ha avuto perdite economiche che ammontano a oltre 86.000 milioni di dollari, a partire dall'applicazione di queste sanzioni da parte di Washington agli inizi degli anni '60 del secolo scorso.

Il blocco degli Stati Uniti contro Cuba definito una guerra economica
12.10 - L'Assemblea Nazionale del Poder Popular ha definito il blocco degli Stati Uniti contro Cuba come una reale guerra economica diretta a sottoporre il popolo alla fame e alla disperazione per abbattere la Rivoluzione. Da 47 anni, la Casa Bianca applica in modo sistematico e ininterrotto un feroce blocco economico, commerciale e finanziario contro Cuba, denuncia una dichiarazione emessa per dalla Commissione di Relazioni Internazionali del Parlamento cubano.

E' morto l'uomo più longevo di Cuba
12.10 - L'uomo più longevo di Cuba, Benito Martínez Abogán, è morto a 126 anni, a causa dello scompenso di un'insufficienza cardiaca cronica patita negli ultimi giorni. La salute dell'anziano si è complicata inoltre per un'infezione respiratoria dovuta alla sua avanzata età, per cui ha dovuto essere ricoverato nell'ospedale provinciale della città di Ciego de Ávila. Nato il 19 giugno 1880 in una località della montagna di Caballones, ad Haiti, secondo il suo documento di identità, Benito è arrivato a Cuba nel 1925 alla ricerca di migliori orizzonti economici, come migliaia dei suoi compatrioti. Secondo dati ufficiali, nella nazione caraibica vivono circa 2.500 centenari, la maggioranza dei quali dice che ha potuto arrivare a un'età così avanzata grazie alle abitudini di vita salutari, comprese zero sigarette e bevande alcoliche.

Cuba mette in evidenza al Forum ACP l'importanza della cultura
13.10 - Il capo della delegazione cubana al II Forum dei Ministri dei paesi di Africa, Caraibi, Pacifico (ACP), Rafael Bernal, ha messo oggi in risalto l'importanza della cultura come elemento integrale dello sviluppo economico e sociale. Intervenendo per il suo paese davanti a rappresentanti di 79 nazioni, il Primo Viceministro del Ministero della Cultura di Cuba ha messo in risalto la validità del Piano di Azione approvato a Dakar nel 2003 e ha detto che i suoi discreti progressi obbligano a dargli maggior dinamismo. Bernal ha fatto riferimento all'inserimento di questa priorità nei documenti del XIV Conferenza Vertice dei Paesi Non Allineati, effettuata a La Habana e da poco conclusa, davanti alla potente minaccia della globalizzazione neoliberista.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
E a noi????
by lillo Thursday, Oct. 19, 2006 at 5:09 PM mail:

Scusa ma noi che????? Non ho mai sentito mai esprimere una sola parola da Fidel sulla solidarietà agli italiani, ai precari, ecc ecc
Non capisco il senso di questi post, almeno motivateli, i progetto di Fidel è fallito, basta andare nell'isla per vedere come vivono i cubani, la pressione della polizia, dei cdr ecc ecc. Niente da aggiungere, da domani metterei dei post sui Re africani, almeno lasciano vivere in pace i loro sudditi, ho detto re non dittatori, solo in Benin dovrebbero essere più di 30.

Abbasso le dittature di tutti colori

Bye

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per lillo
by Kepal Thursday, Oct. 19, 2006 at 5:20 PM mail:

Ascolta, poveretto. Quando i tuoi "re africani" riusciranno ad ottenere un livello di scolarizzazione come quella di Cuba (superiore a quella Usa) e un livello di assistenza sanitaria come quello cubano (superiore a quello Usa dove, se non lo sai, 45 milioni di persone sono privi di assistenza sanitaria)- per non parlare dei 46 anni di embargo- ne riparliamo. Nel frattempo fatti qualche clistere con rum Bacardi, così paghi i tuoi padroni.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
certo ma non solo!
by rocco cane Thursday, Oct. 19, 2006 at 5:45 PM mail:

e relaizza pure un bel slto mortale con doppio avvitamento!! Dopo aver saltato a piedi pari sul tavolo ed aver infilato arditamente un cerchio infuocato!!

Brutta bestia eh il culto della personalità...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per rocco
by Kepal Thursday, Oct. 19, 2006 at 9:30 PM mail:

Non sono sicuro di aver capito il senso del tuo intervento... Ad ogni modo io non ho alcun culto della personalità (specie della mia a differenza di certi narcisi che si masturbano con indy....), ho il culto dell'antimperialismo e dell'anticapitalismo da qualunqe parte provengano.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9