Appello ai militanti e alle strutture locali e nazionali del Prc per un 4 novembre contro la precarietà e contro questa finanziaria!
Per fermare la precarietà ci vuole un’altra finanziaria
Come Giovani comunisti di Roma siamo pienamente impegnati nella costruzione della manifestazione del 4 novembre lanciata dal tavolo Stop Precarietà Ora!. La piattaforma della mobilitazione decisa a luglio ci trova perfettamente d’accordo, con la rivendicazione dell’abrogazione delle peggiori leggi di Berlusconi (Legge 30, Bossi-Fini e Moratti) che il Governo non sembra per nulla interessato a toccare.
Pensiamo però che la manifestazione del 4 novembre, l’unica che in questo autunno mette insieme tutte le soggettività politiche e sociali che in questi anni hanno dato vita al percorso dei social forum, sia anche la nostra grande occasione per mobilitarsi da sinistra ai peggiori provvedimenti previsti nella finanziaria di Padoa Schioppa: i tagli sociali a sanità, scuola e università, e i tagli agli enti locali che si tradurranno in ulteriori tagli ai servizi sociali. Il tutto mentre aumentano a dismisura le spese militari, aumentano i finanziamenti alle scuole private e il taglio al cuneo fiscale viene distribuito solo alle imprese “dimenticando” i lavoratori.
Per ora la finanziaria sembra contestata solo da destra, e il nostro stesso partito sembra accettarne gli assi di fondo. Noi pensiamo invece che per battere la precarietà ci vuole un’altra finanziaria: bisogna aumentare le spese sociali tagliate negli ultimi vent’anni, non ridurle ancora pesantemente!
Con questi contenuti stiamo costruendo la nostra partecipazione al 4 novembre e facciamo appello ai militanti e a tutte le strutture locali e nazionali del partito d’accordo con noi a rendere visibili questi contenuti sia nella campagna verso la manifestazione sia in piazza il giorno stesso. Per essere più forti poi dal giorno successivo a continuare a dire: Stop Precarietà Ora!
Giovani Comunisti Roma (per adesioni giovanicomunisti_roma@yahoo.it)
|