Secondo Comunicato
Apprendiamo stamattina dalla stampa che Paolo Di Canio ha declinato l'invito di Azione Universitaria a partecipare all'incontro previsto per lunedì 27 novembre presso la facoltà di Ingegneria di Tor Vergata.
Il Collettivo "Lavori in Corso" CONFERMA l'appuntamento per l'"Assemblea Cittadina Antifascista" di sabato 25 novembre alle ore 15.00 nella facoltà di Ingegneria (via del Politecnico, Edificio Didattica, secondo piano).
L'incontro, a cui partecipa anche un esponente di Alleanza Nazionale, purtroppo non è stato annullato. Forse proprio perchè, come già riportato da noi sul primo comunicato e dalla stessa AU sui giornali, l'iniziativa è addirittura patrocinata e finanziata con 2.500 euro prelevati dal fondo per le iniziative culturali.
La loro "tavola rotonda" non ha nulla a che vedere con la <<sensibilizzazione degli studenti>> tanto sbandierata. Una delle associazioni promotrici, Orizzonti Blu, è quella che usano per reperire fondi pubblici che vanno dalle iniziative d'ateneo alla gestione delle strutture sportive. Il Coordinamento "Unines", altra sigla promotrice, ed Azione Universitaria nelle ultime settimane hanno insozzato strade e pensiline della zona con celtiche e richiami alle SS. C'è poco da aggiungere.
Il Collettivo Lavori in Corso non ha mai usato la rappresentanza negli organi collegiali come strumento di delega o di sindacalismo studentesco, tantomeno per reperire fondi come hanno fatto i rappresentanti della "sinistra", di comunione e liberazione e di AU spartendoseli a tavolino come risulta dai verbali della commissione preposta.
Essendo un collettivo autogestito e autorganizzato, le nostre linee politiche vengono discusse nelle assemblee pubbliche e portate avanti grazie all'autofinanziamento derivante da iniziative che realizziamo senza chiedere aiuto alle casse dell'università, mantenendo così la nostra totale autonomia economica e politica.
Ogni iniziativa fascista, con o senza personaggi famosi, incontrerà sempre la nostra opposizione, nel nostro ateneo come altrove. Per questo confermiamo ancora una volta l'assemblea di sabato e invitiamo ad estendere l'invito a tutte le realtà e i singoli che si ritrovano nei valori dell'antirazzismo, dell'antisessismo e dell'antifascismo.
Collettivo "Lavori in Corso" - Tor Vergata Roma, 24 novembre 2006
|