Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1183350.php Nascondi i commenti.

Per il libero accesso ai saperi....generalizziamo lo sciopero
by Rete Studenti contro la precarieta' Thursday, Nov. 16, 2006 at 3:52 PM mail:

...

Per il libero accesso ai saperi...
generalizziamo lo sciopero....

Nonostante il cambio del Ministro dell’istruzione, lo scenario della scuola pubblica lasciato dalla Moratti sembra invariato: la riforma procede, i finanziamenti alla scuola privata sono stati appena incrementati dal Ministro Fioroni, la mercificazione del sapere e il caro-cultura, in particolare dei libri di testo, anche quest’anno pesano sulle tasche degli studenti e la finanziaria prevede tagli a scuola, università e ricerca.
Tutto questo rende le nostre vite soggette al continuo ricatto della precarietà, in quanto oltre ad aver trasformato il sistema formativo in una vera e propria fabbrica sociale in cui le nostre menti, i nostri corpi ed i nostri desideri vengono capitalizzati a favore degli interessi economici, hanno anche cancellato ogni residua traccia di stato sociale neutralizzando di fatto il diritto allo studio: la mancanza di spazi autogestiti, luogo di aggregazione, discussione e sperimentazione; chiusura di mense e alloggi per studenti; aumento indiscriminato dei costi della cultura (libri, cinema, musica, teatro, musei…) fanno sì che il livello di precarietà risulti oramai intrinseco alle nostre esistenze, assorbendone affetti, relazioni, desideri annullando ogni prospettiva futura.
Il 17 novembre nella giornata mondiale per i liberi saperi convocata dal Social Forum Mondiale quella soggettività sociale fatta di studenti-precari avrà il compito di generalizzare lo sciopero del sindacalismo di base che si articolerà in tutte le grandi città, ed anche a Napoli con una manifestazione unitaria di studenti, lavoratori, migranti, disoccupati e soggetti di movimento.

Venerdi’ 17 novembre sciopero generalizzato contro la finanziaria e la precarieta’
Ore 9:30 Porta Capuana

RETE STUDENTI CONTRO LA PRECARIETA’

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Vergogna
by Il Barone Rosso Thursday, Nov. 16, 2006 at 5:27 PM mail:

Lettera aperta ai disobbedientiinsurgentistudenti precari e qualunque nuovo nome vi siate inventati.

E' bene far luce su quanto ipocritamente voi state buttando merda su Rifondazione e sui GC che lavorano senza mai nessun ritorno personale (almeno questo dobbiamo riconoscerglielo) nel movimento: c'è una questione politica complessa sul governo, in cui non entro nel merito.
Ma c'è una realtà che il movimento conosce bene: ovvero di consiglieri municipali e staff dei disobbedienti eletti nelle liste di Rifondazione e addirittura un parlamentare (Caruso). Diciamola tutta, voi disobbedienti attaccate continuamente Rifondazione come il bambino capriccioso che si arrabbia con la mamma ma poi torna da lei a chiedere soldi e protezione.
Questa è la verità.
Le parole contano poco di fronte alle buste paga.
Ci fate una figura di merda ad alzare questo polverone quando tutti sanno che se Rifondazione non vi sostenesse probabilmente non esistereste neanche più...
Non potete farvi belli agli occhi del movimento su indymedia attaccando strumentalmente Rifondazione e poi andare sulla loro Federazione o negli uffici della provincia a fare telefonate. E' una bella presa per il culo.

COERENZA E MENTALITA'

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mammamia...
by come vi siete ridotti Thursday, Nov. 16, 2006 at 7:23 PM mail:

Bfù......nemmeno un bambino di dodici anni crederebbe all'unico tentativo di buttare merda che c'è stato negli ultimi gg.(una questione è buttare merda, altra questione è fare chiarezza in quelle che sono OPERAZIONI SPORCHE)
Al di là, cari rifondaroli, che è una moda-mania anacronista e totalmente infruttuosa, che ben altri "tastieristi" utilizzano da anni oramai. In più con molteplici segnali di resa.
Che li cominciate ad utilizzare pure voi, è solo sintomo di come la disperazione conduca su territori ancora non battuti...meglio così...ci facciamo due risate in più ed i risultati sono sempre gli stessi...

IL MOVIMENTO NON SI ARRESTA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
fottetevi tutti
by l'io Saturday, Nov. 18, 2006 at 3:13 PM mail:

fottetevi tutti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.