Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/08/71088.php Nascondi i commenti.

Articoli da Rosolini, Sikula Reggae Festival
by Autori vari Sunday, Aug. 11, 2002 at 12:11 PM mail:

4 articoli interessantissimi dal Sikula Reggae Festival di Rosolini.


III SIKULA REGGAE FESTIVAL
Rosolini, 9-10-11 agosto 2002

VOCI E MEMORIE IN IMMAGINI
di vanessa viscogliosi

Ore 21:00
Territori di voci e memorie.
Voci che parlano di musica, atmosfere, culture. Memorie di luoghi lontani la cui storia e cultura riecheggiano nel nostro presente. Un passato da ricordare per non dimenticare.

E tutto questo rivive sotto forma visiva nelle mostre organizzate da TERRITORI DI VOCI E DI MEMORIA, all'interno del SIKULA REGGAE FESTIVAL di Rosolini (SR).
.
La mostra "Dignità Democrazia Futuro per la Palestina" ci introduce nella tormentata realtà dei palestinesi: foto ma anche disegni realizzati da bambini. Un popolo che nella terra della pace per antonomasia è costretto ad una guerra, nata per motivi religiosi ma che ora ha assunto caratteri completamente diversi. Le foto illustrano ciò che vediamo ogni giorno nei servizi dei nostri telegiornali: palazzi distrutti ma anche sguardi pieni di speranza, di vita, sguardi volti alla "ricostruzione" di una vita migliore.

Stessa speranza che emerge nei disegni eseguiti dai bambini: universi policromatici, che con la semplicità e la spontaneità propria degli occhi di un bambino raccontano forse ancora meglio ciò che a tutt'oggi succede in Palestina. Bambini che muoiono per le cannonate, per i colpi sparati dai palestinesi, per gli ospedali lontani e simili ad un miraggio.
Una galleria di immagini. Una galleria di emozioni. Un passato e un presente da cui imparare per non sbagliare ancora.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

complimenti per il busines
by jlòh Sunday, Aug. 11, 2002 at 2:48 PM mail:

trovo un pò un controsenso affiancare una iniziativa su informazione indipendente,antagonismo e free software con un festival organizzato dall'arci dove suoneranno professionisti della musica che non si fanno problemi a difendere il copyright e la siae
nessuna barriera al sapere
free software free music fuck siae
vedi
http://www.italy.indymedia.org/news/2002/07/68304.php

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
la pozzanghera e la ghiaia!? Macchicazz!
by Arsenia Sunday, Aug. 11, 2002 at 10:00 PM mail:

Ma che cazz! Questi ci fanno la cronaca dei concerti e delle nuotatine a mare! Anch'io oggi sono andata a farmi un tuffo e poi ho coperto con la ghiaietta una pozzanghera di piscio del mio gatto! Gliene frega qualcosa a qualcuno?
Ci dite per favore qualcosa di più serio o il pico del sole vi ha rimbambito?
Arsenia

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
altre aspettative
by vale Saturday, Aug. 17, 2002 at 5:55 PM mail:

Forse ignoro il progetto di partenza, ma l'aver partecipato agli incontri del sikula mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Pensavo di prendere parte ad una discussione costruttiva per la nascita di una sorgente di informazione "altra" di tutti/e e per tutti/e, invece( forse è colpa del sole, come suggeriva qualcuno)ho assistito ad una discussione che aveva come meta l'aggregazione( distruzione?!)di determinate e note realtà di informazione della provincia catanese.Ho avuto l'impressione di essere un'intrusa, mi sono sentita inutile e non ho potuto trovare spunti per un intervento visto che non faccio parte di nessuna di quelle realtà che hanno monopolizzato la discussione.Aspettavo un incontro per coinvolgere le varie identità che vogliono lottare per un'informazione diversa in tutta la sicilia, speravo di trovare un porto aperto per raccogliere tutte le voci,anche quelle che ancora sono in cerca di un canale, che le colleghi ad altre si, ma rispettandone le diversità.
E come se non bastasse devo sentir parlare di progetti di accentramento per fare concorrenza a Berlusconi e alla mafia della comunicazione...Per fortuna qualche voce esterna al vostro circuito(che per voi sarà stata sicuramente fuori luogo perchè "troppo politica") ha avuto il coraggio di disturbarvi e qualche discussione più prppositiva e partecipativa(anche se breve e spontanea)l'ho ascoltata da due compagne,se permettete l'espressione,di indymedia e di scordiaonline.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.