Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1177895.php Stampa i commenti.

Mussi Rutti
by studentello precario Tuesday, Nov. 07, 2006 at 2:01 PM mail:

Sit-in contro Mussi...

"Porte chiuse e Precarietà, non ci piace questa Università"
Questo era lo slogan di Resistenza Studentesca durante l'inaugurazione dell'anno accademico all'università della Calabria.
I ragazzi e studenti di Resistenza Studentesca hanno protestato con un sit-in di fronte l'aula Magna mentre dentro baroni e borghesi leccavano il culo al fascistissimo Latorre ( non ha permesso a nessuno studente di entrare all'inaugurazione) e al ministro Bianco e Mussi.
La parata è iniziata prestissimo, l'aula magna si presentava già transennata e piena di poliziotti in borghese e agenti della digos alle 8:30 del mattino.
Alla protesta degli studenti erano presenti anche i lavoratori della Tesi. Lavoravano qui all'università, ma dopo lo scandalo che ha coinvolto tanti politici illustri (mafiosi!) della Calabria tra cui i sindaci di Cosenza e Rende Perugini e Bernaudo, erano venuti a chiedere un posto di lavoro, in ginocchio e lacrime,ad Agazio Loiero anche lui presente all'inaugurazione. Una donna in lacrime, quando è uscito Loiero, supplicava il politico di fare qualcosa, una scena pietosa, disperata che ha suscitato rabbia e indignazione verso i presenti.
In che merda di società viviamo se una signora deve supplicare un pezzo di merda basso e lardoso come Agazio Loiero!!!!
Dopo questa scena pietosa in cui Loiero si è pigliato i dovuti fischi e insulti ma forse doveva volarci addosso anche qualche pietra, il sit-in è continuato.
Alcuni studenti dopo un pò sono riusciti a eludere le guardie della digos e sono riusciti ad entrare dentro l'aula magna ma dopo un pò sono stati costretti ad uscire. Il sit-in è continuato. Simpatica e divertente la scena quando il vescovo Nunnari è uscito dall'aula magna ed è stato bloccato dagli studenti. Alle domande degli studenti sul perchè la chiesa è stata invitata e invece gli studenti no, il vescovo ha risposto che "dovevate entrare". Dopo un pò ha chiesto ad un ragazzo di dove era e lui ha risposto prontamente: "di Cosenza" e lui, Nunnari, ha replicato:" io sono di Reggio Calabria". Tutti sono rimasti zitti e se ne è andato.
Che sia stato un avvertimento mafioso???
Va bè dopo questa bella sequeanza finalmente il ministro mussi è uscito ed ha ascoltato gli studenti. Mussi è uscito pronto dicendo: "Perchè avete paura che le imprese investano nell'università??" Era molto incazzato di essere stato paragonato al ministro Moratti. Il dibattito con il ministro Mussi è durato pochi minuti e si è affrontato anche il tema della guerra in Iraq. "Perchè- ha chiesto uno studente- si spendono miliardi per andare a bombardare l'Iraq, l'Afghanistan e il Libano invece di utilizzare questi soldi per l'università?? In calabria abbiamo ancora 3000 studenti che aspettano di essere immatricolati!!!"
A questa domanda Mussi non sapeva proprio cosa rispondere e allora scortato da un esercito di carabinieri e digos è entrato nella sua lussuosa auto blu, mentre tanti calabresi aspettano giustizia e dignità!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.