Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1186081.php Nascondi i commenti.

2 ultras arrestati
by cronaca ultrà Tuesday, Nov. 21, 2006 at 2:21 PM mail:

Questo post non è per i benpensanti ed i moralisti... A seguito degli incidenti avvenuti alle 19:oo di domenica 19 novembre nei pressi dello stadio comunale di torino fra ultras blucerchiati e granata,ci sono stati 2 arresti e 12 dennciati "Cronaca Ultrà" da la propria solidarietà a tutti i ifosi colpiti dalla repressione ed invita chi può a sostenere i propri ideali e la propria squadra ovunque! Libertà per tutti gli ultras di tutte le squadre!

http://www.calciodoc.com/index.php/fs=Rubriche/r=11/id=3155

Incidenti Torino-Sampdoria, due arresti e 12 indagati

Due ultras arrestati, uno del Torino e uno della Sampdoria e 12 persone indagate, 11 granata e un doriano. Questa operazione della Digos e dei Carabinieri è avvenuta in seguito agli scontri che si sono verificati domenica sera fuori dallo stadio Olimpico di Torino per il posticipo tra il Toro e la Samp.
Tutte le persone bloccate sono state sottoposte al provvedimento del Daspo dal questore di Torino, Stefano Berrettoni, che ha applicato il massimo della sanzione prevista, ovvero tre anni lontano dagli stadi con il doppio obbligo di firma.
Per il tifoso sampdoriano arrestato sono stati disposti gli arresti domiciliari e rinviato il processo, mentre il granata è stato giudicato per direttissima e gli è stata inflitta una pena di sei mesi convertibili in 6.700 euro di multa più due anni di diffida come pena accessoria.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CALCIO, INCIDENTI TORO-SAMP: DUE ARRESTI E 12 INDAGATI

La Digos e i Carabinieri hanno arrestato due ultras arrestati, uno del Torino e uno della Sampdoria e hanno indagato 12 persone, 11 granata e un doriano. Tutto questo in seguito agli scontri che si sono verificati domenica sera fuori dallo stadio Olimpico di Torino per il posticipo tra il Toro e la Samp. Tutte le persone bloccate sono state sottoposte al provvedimento del Daspo dal questore di Torino, Stefano Berrettoni, che ha applicato il massimo della sanzione prevista, ovvero tre anni lontano dagli stadi con il doppio obbligo di firma. Per il tifoso sampdoriano arrestato sono stati disposti gli arresti domiciliari e rinviato il processo, mentre il granata è stato giudicato questa mattina per direttissima e gli è stata inflitta una pena di sei mesi convertibili in 6.700 euro di multa più due anni di diffida come pena accessoria. (21/11/2006)
http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_1886655.html

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

scusate
by delus@ Tuesday, Nov. 21, 2006 at 3:39 PM mail:

Leggo:
<"Cronaca Ultrà" da la propria solidarietà a
tutti i tifosi colpiti dalla repressione ed
invita chi può a sostenere i propri ideali e
la propria squadra ovunque!>

Propri ideali e squadra?
Razzismo applicato ai colori delle maglie,
questo l'ideale? Valvola di sfogo per le
frustrazioni settimanali cui ci si è
abituati?

<ha applicato il massimo della sanzione
prevista, ovvero tre anni lontano dagli stadi
con il doppio obbligo di firma.>

Come - esempio QUALUNQUE - le condanne
a 8-10 anni secondo il 270bis o ter, per
aver manifestato l'antifascismo?


...allora con le lacrime agli occhi
capisco perchè indy debba chiudere...
se le tematiche sono queste..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ci sei cascato
by cronaca ultrà Tuesday, Nov. 21, 2006 at 4:06 PM mail:

se leggevi la prima frase"Questo post non è per i benpensanti ed i moralisti..." capvi che non rea un post per TE
Volete che i ragazzi siano solo centro sociale ed in piazza per i soli cortei politici...ma i ragazzi vogliono anche altro...
Mettetevelo in testa date retta a chi frequenta le curve:gli ultras sono anche fatti da individui che leggono indy,frequentano squat e csoa ed i movimenti vari...Senza fare dei moralismi su come ci si debba divertire o chi non frequentare...CAPITO?
o avete paura di perdere degli ADEPTI?

"CRONACA ULTRA'"

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
IO PERO' NON CI SONO CASCATO (occhio al "Panem Circense")
by Torinese solidale con "delus@" Tuesday, Nov. 21, 2006 at 5:29 PM mail:

L'ultima cosa che vorrei è che tutti se ne stiano dentro un "centro sociale", ma attenzione: una cosa è lo svago, l'essere liberi, e una cosa è il "Panem Circense" che ci viene concesso PROPRIO PER NON RIBELLARCI alla noia e all'alienazione!!!

Nelle case occupate si possono fare i concerti, le serate, trovarsi, discutere, vivere,...MA OVVIAMENTE SONO IL PRIMO A DIRE TUTTI IN STRADA PER FAR VEDERE LE NOSTRE IDEE, LE NOSTRE PROPOSTE, E SOPRATTUTTO LA NOSTRA CREATIVITA' (non è fantasia, queste cose si fanno, ora).


P.S.: IO SONO SOLIDALE CON VOI, PERO' "MALA TEMPORA CURRUNT", E MI SAREBBE PIACIUTO VEDERE TANTISSIMI ULTRA' ALLA MANIFESTAZIONE "CONTRO IL FASCISMO ASSASINO" DEL 18 GIUGNO 2005...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
torinese 4 in latino
by latinista Tuesday, Nov. 21, 2006 at 5:40 PM mail:

senti, "torinese" che da un pò rompe su sto nw, dato che l'hai ripetuto ad ogni tuo intervento e sono stufo di leggerlo cosi', ti avviso una volta per tutte che si dice PANEM ET CIRCENSES, e non "panem circense".

orco dio!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
commento
by un altro torinese Tuesday, Nov. 21, 2006 at 7:56 PM mail:

Cari i miei benpensanti moralisti del cazzo,
ai nostri cortei POLITICI ci sono spesso molti ultras (nel senso allargato del termine). Mi spiegate perchè uno che fa politica tutti i giorni della settimana poi alla domenica non può andare a tifare per la squadra del cuore? Continuate a schifare il calcio e i tifosi ma poi vi lamentate se le curve si spostano sempre più a destra. Ma come cazzo ragionate? Qualche volta dovreste spegnere il computer, chiudere i libri e uscire in strada a vedere come vivono davvero i ragazzi delle nostre città.
Saluti ultras.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Chi ha detto che non si può???
by Torinese Wednesday, Nov. 22, 2006 at 1:07 AM mail:

Caro "latinista", ovvio che non so come si dice, ma credo che tu abbia compreso il concetto...anche se non dici nulla al riguardo...

Inoltre non mi sembra proprio di "rompere sul nw", perchè scrivere cose sensate qui non vuol dire "rompere", ma supportare indy (a differenza delle stronzate che scrivono in molti), se poi PER TE CHIUNQUE DICA QUALCOSA CHE NON SIA CIO' CHE VUOI TU SIGNIFICA "ROMPERE", BE'...ALLORA SONO CONTENTO DI ROMPERE!!!


Caro "altro torinese", ribadisco che non sono nè "benpensante", nè "moralista", E NON HO MAI DETTO A NESSUNO CHE NON PUO' ANDARE ALLO STADIO A TIFARE LA PROPRIA SQUADRA DEL CUORE, ANZI, BEN VENGA.
STO SOLO DICENDO CHE NON HO MAI VISTO A UNA MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA TUTTE LE PERSONE CHE C'ERANO ALLA SFILATA PER IL TORO, E CHE NON CAPISCO COSA C'ENTRI LA POLITICA CON IL CALCIO (attenzione: non intendo che le persone che tifano non devono c'entrare...MA LA SQUADRA - visto che tifosi di Toro e Juve -le realtà che conosco- sono sia di destra che di sinistra).




P.S: SE VOLETE RISPONDERMI PER FAVORE EVITATE DI RISPONDERE SOLO ALL'ULTIMA FRASE.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
solidarietà agli ultras
by Loki Wednesday, Nov. 22, 2006 at 10:51 AM mail:

Ovviamente piena solidarietà agli ultras.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
solidarietà certo
by °°° Thursday, Nov. 23, 2006 at 6:46 PM mail:

solidarietà certo...solo se si tratta di compagni ovviamente...anche se credo che tifare una squadra oggi vuol dire tifare per una azienda come tante altre...una fabbrica di soldi con cui i dirigenti scaricano debiti, reinvestono in attività con cui l'antagonismo ha poco a che fare...ergersi a difensori di una azienda mi riesce difficile anche se allo stadio ci sono andato e mi sono pure divertito...se poi parliamo di difesa del territorio è ancora peggio...se poi ancora parliamo di sfogare "frustrazioni accumulate in settimana ad obbedire" bè direi che è molto meglio cercarsi una prato e giocare...ovviamente si possono fare entrambe le cose direte...comunque gli ultras li capisco...i compagni ultras un pò meno...
ma la solidarietà è (quasi) incondizionata...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
perfettamente d'accordo...
by Torinese Thursday, Nov. 23, 2006 at 8:13 PM mail:

non ho molto da aggiungere a quanto detto sopra...

la solidarietà contro la repressione c'è sempre, ma non capisco il nesso con la politica.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.