Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/07/583173.php Stampa i commenti.

Solidarietà al Badaquà
by cpa firenze sud Wednesday, Jul. 07, 2004 at 5:52 PM mail:

La giunta Dominici mostra il suo biglietto da visita: sgomberi e polizia

Solidarietà al Badaquà, biblioteca autogestita di quartiere e centro di iniziative culturali, prima vittima della neoinsediata giunta comunale fiorentina (brutta fotocopia della vecchia).

Passate le elezioni si può tornare alle normalizzanti attività e cioè colpire tutte quelle realtà che si oppongono all’idea di annullamento del concetto di “cittadino” a favore di quello di “consumatore passivo”.

L’idea di questi signori è un città costellata di mostri urbani chiamati centri commerciali, nuovi templi del capitale dove il “consumatore” può realizzare il sogno moderno di possedere la nuova lavatrice a 69 programmi o l’ultimo modello di microonde.

La sola esistenza di luoghi che propongano un’idea alternativa – iniziative culturali e politiche, corsi gratuiti e concerti a prezzi popolari – è considerata un disegno sovversivo da reprimere con ogni mezzo e senza esclusione di colpi.

Questo sgombero segue una lunga serie di colpi assestati a varie realtà antagoniste e di opposizione dal Movimento di Lotta per la casa alle ultime vicende dei compagni di Pisa e Livorno.

Ancora una volta, oltre ad esprimere la massima solidarietà ai compagni del Badaquà, pensiamo sia necessaria la massima unione di intenti per dire a questi signori che non è certo con un bulldozer che spazzeranno via il nostro impegno per portare avanti, nel quotidiano, la lotta contro il capitale.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.