Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/08/860193.php Stampa i commenti.

Eva, dacci la mela.
by ulisse vietato Saturday, Aug. 27, 2005 at 9:25 PM mail:

L'irruzione sulla scena sociale delle donne è l'unico modo per fermare la marcia a tappe forzate imposta dai liberisti, verso un nuovo, moderno e tecnologico Medioevo!


La discesa in campo del sesso femminile, in quanto tale e non come imitazione del comportamento maschile - di donne simil-maschio ve ne sono già troppe -, segnerà il tempo del ritorno ad una società fatta di esseri umani e non di simil-robot manovrati e pilotati a dovere con la diffuzione di una psicologia di massa funzionale al sistema liberista, da media proprietà degli stessi padroni delle Corporation.

Donne che si riappropriano del loro ruolo naturale di mogli e madri; mogli e madri che pretendono di avere accanto uomini veri che si assumono la responsabilità di rendere la società in cui viviamo migliore, per tutti e non soltanto per la propria "famiglia"; donne con le gonne, che pretendono uomini coi pantaloni e non ominicchi o mezzi uomini, ruffiani e quaquaraquà che scavano soldi non si sa come e dove!

Donne che vivono la loro sessualità senza bisogno di nascondersi, nè dietro alle scuse o ai pretesti, e nemmeno dentro un burka.

Donne che debbono e possono fare qualsiasi cosa, compresa qualsiasi carriera in ogni campo a patto da mantenere le loroprincipali caratteristiche femminili; senza copiare i difetti deimaschi, senza appropriarsi dei comportamenti tipicamente maschili.

Di donne che hanno fatto la fine di simil-maschi ve ne sono moltissime e si trovano benissimo in questa società fatta di massacri dovuti a guerre economiche senza soluzione di continuità dato che chi ambisce al possesso di denaro non smetterà mai di affiliarsi a cosche, logge e famiglie e fare guerre, senza farsi troppi scrupoli, pur di ottenere successi ch eportano immensi benefici, paragonabili a veri paradisi in terra.

Conosco già le obiezioni delle seguaci della Fallacci, ossia, le femministe della prima e dell'ultim'ora!
Vorresti relegarci tra i fornelli e a spupazzare neonati e sgombrare il campo della politica dalle donne?
Perchè, rispondo io, vi sembra che stare coi figli e vivere per un uomo sia sminuente del ruolo femminile mentre quelle che hanno rinunciato alle gioie della famiglia per la carriera, il potere e il denaro e che fanno politica oggi sono vere donne?

Vorresti che la vita sociale diventi appannaggio degli uomini?
Perchè quando le donne, la Tatcher in Inghilterra, la Ghandi in India, la Albright negli USA, hanno forse cambiato in meglio quello che gli uomini gli avevano lasciato in eredità?
Questo accade quando ci si trasforma in simil-uomini; si fanno gli stessi errori!

Come si fa a partecipare ad una campagna elettorale ad una attività impegnativa come quella politica o manageriale senza rinunciare alla famiglia?

L'impegno nella famiglia, chiedo io, è gratificante per una donna o non lo è più?
Se non lo è più, perché?
Chi ha diffuso e perché una psicologia di massa, che ha, di fatto, portato le donne al rifiuto delle gioie della famiglia e alla ricerca di altre strade; strade, guarda caso, guarda un p'ò chi si rivede, funzionali al sistema liberista che vede nella famiglia e nel suo stretto legame un ostacolo alla necessità di delocalizzare lavorazioni aziende e lavoratori?

Perchè si è scelto in passato di gettare dalla finestra milioni di miliardi in sovvenzioni alle grandi aziende che li incassavano, ci facevano speculazioni in borsa e li usavano per investimenti all'estero, anziché puntare sulle imprese minori, come dimensioni intendo, sulle lavorazioni non delocalizzabili, come artigianato, agricoltura, turismo, piccoli commerci che valorizzavano prodotti locali a livello globale?

Perché lo sapete tutti, ma io lo scrivo anche; perché le grosse aziende dopo avere avuto dai politici il "regalo" li "ringraziavano" girando grosse somme nelle loro tasche, assicurandosi così anche la rielezione o la rielezioni di figliol prodighi - il Parlamento ne è pieno - per il prossimo futuro; d'altra parte le banche per i grossi investimenti e finanziamenti dovevano passare tutte tramite l'approvazione di un gruppo di banche e imprenditori riuniti in Mediobanca, e la Banca d'Italia stava a guardare e non muoveva un dito, e quando lo muoveva i suoi dirigenti venivano mandati a casa.

La famiglia quindi è un ostacolo per i futuro del sistema liberista che ha bisogno di spostare uomini, e donne come merci: le ucraine come badanti, i tecnici dei paesi avanzati come istruttori nei paesi in via di sviluppol i lavaratori che saranno costretti a seguire le fabbriche e i loro spostamenti stante la mancata riconversione economica nelle loro zone di origine.

Se la famiglia è un ostacolo bisogna trovare un modo per modificarla e renderla elastica, mutevole, periodica, temporanea e sostituibile più volte in una stessa vita, come il lavoro!

Necessità del sistema diventa necessità degli individui che, dopo averlo avuto nel culo, dicono: "Che possiamo fare, ormai!".

La reale liberazione dell'uomo, diceva un certo Roosvelt, passa per la liberazione degli esseri umani dal bisogno.

Siamo sicuri, siete sicure che il ruolo della donna che lascia la famiglia per entrare come un uomo nella vita sociale sia stata una scelta femminile libera e autonoma, oppure una necessità indotta per far fronte alla tristezza di una vita resa grama dalla povertà delle famiglie dalla impossibilità di vivere gioie vere, piaceri e quant'altro un essere umano ha come obiettivo nella sua apsettativa di vita futura?
Siamo sicuri, siete sicure che i bisogni del sistema non vengono soddisfatti inducendo bisogni nuovi negli esseri umani?

Io ho la mia opinione, suffragata dalla storia passata che ha visto immensi massacri al fine di imporre un sistema economico-politico; volete che chi non ha esitato a finanziare i partiti nazi-fascisti, i peggiori e sanguinari Golpe, le guerre moderne di virus, batteri, incidenti e malattie di ogni tipo, che ha usato le tecnologie più avanzate per mettere sotto controllo, praticamente tutto, anche i campi di grano; volete che chi non ha esitato un attimo a sparare sui Kennedy, su Luther King, su Moro, su Palme, su Rabin, sul Mahatma Ghandi, su Lumumba, su Allende e su tanti altri si fermi di fronte alla emancipazione della donna e la lasci scegliere la sua strada?

Team Navigator

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.