Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

GeVsG8: Genova a fumetti contro il G8


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
Eva, dacci la mela.
by ulisse vietato Saturday, Aug. 27, 2005 at 9:25 PM mail:

L'irruzione sulla scena sociale delle donne è l'unico modo per fermare la marcia a tappe forzate imposta dai liberisti, verso un nuovo, moderno e tecnologico Medioevo!


La discesa in campo del sesso femminile, in quanto tale e non come imitazione del comportamento maschile - di donne simil-maschio ve ne sono già troppe -, segnerà il tempo del ritorno ad una società fatta di esseri umani e non di simil-robot manovrati e pilotati a dovere con la diffuzione di una psicologia di massa funzionale al sistema liberista, da media proprietà degli stessi padroni delle Corporation.

Donne che si riappropriano del loro ruolo naturale di mogli e madri; mogli e madri che pretendono di avere accanto uomini veri che si assumono la responsabilità di rendere la società in cui viviamo migliore, per tutti e non soltanto per la propria "famiglia"; donne con le gonne, che pretendono uomini coi pantaloni e non ominicchi o mezzi uomini, ruffiani e quaquaraquà che scavano soldi non si sa come e dove!

Donne che vivono la loro sessualità senza bisogno di nascondersi, nè dietro alle scuse o ai pretesti, e nemmeno dentro un burka.

Donne che debbono e possono fare qualsiasi cosa, compresa qualsiasi carriera in ogni campo a patto da mantenere le loroprincipali caratteristiche femminili; senza copiare i difetti deimaschi, senza appropriarsi dei comportamenti tipicamente maschili.

Di donne che hanno fatto la fine di simil-maschi ve ne sono moltissime e si trovano benissimo in questa società fatta di massacri dovuti a guerre economiche senza soluzione di continuità dato che chi ambisce al possesso di denaro non smetterà mai di affiliarsi a cosche, logge e famiglie e fare guerre, senza farsi troppi scrupoli, pur di ottenere successi ch eportano immensi benefici, paragonabili a veri paradisi in terra.

Conosco già le obiezioni delle seguaci della Fallacci, ossia, le femministe della prima e dell'ultim'ora!
Vorresti relegarci tra i fornelli e a spupazzare neonati e sgombrare il campo della politica dalle donne?
Perchè, rispondo io, vi sembra che stare coi figli e vivere per un uomo sia sminuente del ruolo femminile mentre quelle che hanno rinunciato alle gioie della famiglia per la carriera, il potere e il denaro e che fanno politica oggi sono vere donne?

Vorresti che la vita sociale diventi appannaggio degli uomini?
Perchè quando le donne, la Tatcher in Inghilterra, la Ghandi in India, la Albright negli USA, hanno forse cambiato in meglio quello che gli uomini gli avevano lasciato in eredità?
Questo accade quando ci si trasforma in simil-uomini; si fanno gli stessi errori!

Come si fa a partecipare ad una campagna elettorale ad una attività impegnativa come quella politica o manageriale senza rinunciare alla famiglia?

L'impegno nella famiglia, chiedo io, è gratificante per una donna o non lo è più?
Se non lo è più, perché?
Chi ha diffuso e perché una psicologia di massa, che ha, di fatto, portato le donne al rifiuto delle gioie della famiglia e alla ricerca di altre strade; strade, guarda caso, guarda un p'ò chi si rivede, funzionali al sistema liberista che vede nella famiglia e nel suo stretto legame un ostacolo alla necessità di delocalizzare lavorazioni aziende e lavoratori?

Perchè si è scelto in passato di gettare dalla finestra milioni di miliardi in sovvenzioni alle grandi aziende che li incassavano, ci facevano speculazioni in borsa e li usavano per investimenti all'estero, anziché puntare sulle imprese minori, come dimensioni intendo, sulle lavorazioni non delocalizzabili, come artigianato, agricoltura, turismo, piccoli commerci che valorizzavano prodotti locali a livello globale?

Perché lo sapete tutti, ma io lo scrivo anche; perché le grosse aziende dopo avere avuto dai politici il "regalo" li "ringraziavano" girando grosse somme nelle loro tasche, assicurandosi così anche la rielezione o la rielezioni di figliol prodighi - il Parlamento ne è pieno - per il prossimo futuro; d'altra parte le banche per i grossi investimenti e finanziamenti dovevano passare tutte tramite l'approvazione di un gruppo di banche e imprenditori riuniti in Mediobanca, e la Banca d'Italia stava a guardare e non muoveva un dito, e quando lo muoveva i suoi dirigenti venivano mandati a casa.

La famiglia quindi è un ostacolo per i futuro del sistema liberista che ha bisogno di spostare uomini, e donne come merci: le ucraine come badanti, i tecnici dei paesi avanzati come istruttori nei paesi in via di sviluppol i lavaratori che saranno costretti a seguire le fabbriche e i loro spostamenti stante la mancata riconversione economica nelle loro zone di origine.

Se la famiglia è un ostacolo bisogna trovare un modo per modificarla e renderla elastica, mutevole, periodica, temporanea e sostituibile più volte in una stessa vita, come il lavoro!

Necessità del sistema diventa necessità degli individui che, dopo averlo avuto nel culo, dicono: "Che possiamo fare, ormai!".

La reale liberazione dell'uomo, diceva un certo Roosvelt, passa per la liberazione degli esseri umani dal bisogno.

Siamo sicuri, siete sicure che il ruolo della donna che lascia la famiglia per entrare come un uomo nella vita sociale sia stata una scelta femminile libera e autonoma, oppure una necessità indotta per far fronte alla tristezza di una vita resa grama dalla povertà delle famiglie dalla impossibilità di vivere gioie vere, piaceri e quant'altro un essere umano ha come obiettivo nella sua apsettativa di vita futura?
Siamo sicuri, siete sicure che i bisogni del sistema non vengono soddisfatti inducendo bisogni nuovi negli esseri umani?

Io ho la mia opinione, suffragata dalla storia passata che ha visto immensi massacri al fine di imporre un sistema economico-politico; volete che chi non ha esitato a finanziare i partiti nazi-fascisti, i peggiori e sanguinari Golpe, le guerre moderne di virus, batteri, incidenti e malattie di ogni tipo, che ha usato le tecnologie più avanzate per mettere sotto controllo, praticamente tutto, anche i campi di grano; volete che chi non ha esitato un attimo a sparare sui Kennedy, su Luther King, su Moro, su Palme, su Rabin, sul Mahatma Ghandi, su Lumumba, su Allende e su tanti altri si fermi di fronte alla emancipazione della donna e la lasci scegliere la sua strada?

Team Navigator

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci sono 10 commenti visibili (su 75) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
grazie a dio viviana e' nuovamente tra noi COMITATO TUTTA LA VERITA' Saturday, Sep. 10, 2005 at 10:07 PM
Bentornata vivianaaaaa bentornata viviana Saturday, Sep. 10, 2005 at 10:02 PM
le donne? se ce ne sono altre tre come viviana giuro che mi Comitato Viviana hai rotto Sunday, Sep. 04, 2005 at 10:56 PM
ma anche voi avete iniziato a rompere i coglioni agli amici di viviana Sunday, Sep. 04, 2005 at 10:44 PM
viviana ci manca come le emorroidi che ho tolto ieri vivianaaaaaaaaaaaaaaaaa Sunday, Sep. 04, 2005 at 10:34 PM
viviana dove cazzo sta'? x viviana Saturday, Sep. 03, 2005 at 8:22 AM
sei peggio di lei non rompere i coglioni Saturday, Sep. 03, 2005 at 1:04 AM
Viviana forza dai non possiamo mica aspettare tutta notte... VIVIANAAAAAAAAA Friday, Sep. 02, 2005 at 9:47 PM
vivianaaaaaaaaa vivianaaaaaaaaaaaaaaaaa Friday, Sep. 02, 2005 at 9:39 PM
Almeno ci dica la data cosi' potremo consultare un archivio Vogliamo la verita' su Viviana Friday, Sep. 02, 2005 at 9:37 PM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9