Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/09/865495.php Stampa i commenti.

[COlombia]: aggressione alla stampa a Patio Bonito
by indycolombia (trad.garabombo) Sunday, Sep. 04, 2005 at 12:56 PM mail:

http://colombia.indymedia.org/news/2005/09/30221.php

Giornalista e cameraman aggrediti dalla polizia presso Patio Bonito.

Venerdi scorso verso le 5 e mezza del pomeriggio è stato aggredito, colpito e trascinato via il cameraman che accompagnava la giornalista Patricia Uribe di Noticias uno, al termine della realizzazione di un servizio con i desplazados in occupazione di Patio Bonito. Gli hanno quindi sequestrato il materiale, la videocamera, poi lo hanno fatto salire con la forza sulla pattuglia numero 4964 e trasportato senza alcuna spiegazione al commissariato di polizia del Barrio Kennedy.

Patricia in serata si è fatta visitare con il suo cameraman e dopo il referto medico ha potuto sporegere una denuncia. Il materiale filmato è in mano alle autorità giudiziarie.
La notizia è stata data e diffusa dagli stessi desplazados in occupazione che hanno attivato una rete di informazione per farla circolare. La situazione all'esterno dell'asentamiento resta molto tesa e pericolosa.
Intanto al tavolo di contrattazioni con le autorità si è ottenuta la possibilità di far entrare nell'occupazione ogni giorno due differenti organizzazioni per i diritti umani che dunque potrenno incontrare le comunità presenti e portare gli aiuti umanitari necessari; agli alimenti provvederà il governo locale quotidianamente.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.