Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/09/865495.php Nascondi i commenti.

[COlombia]: aggressione alla stampa a Patio Bonito
by indycolombia (trad.garabombo) Sunday, Sep. 04, 2005 at 12:56 PM mail:

http://colombia.indymedia.org/news/2005/09/30221.php

Giornalista e cameraman aggrediti dalla polizia presso Patio Bonito.

Venerdi scorso verso le 5 e mezza del pomeriggio è stato aggredito, colpito e trascinato via il cameraman che accompagnava la giornalista Patricia Uribe di Noticias uno, al termine della realizzazione di un servizio con i desplazados in occupazione di Patio Bonito. Gli hanno quindi sequestrato il materiale, la videocamera, poi lo hanno fatto salire con la forza sulla pattuglia numero 4964 e trasportato senza alcuna spiegazione al commissariato di polizia del Barrio Kennedy.

Patricia in serata si è fatta visitare con il suo cameraman e dopo il referto medico ha potuto sporegere una denuncia. Il materiale filmato è in mano alle autorità giudiziarie.
La notizia è stata data e diffusa dagli stessi desplazados in occupazione che hanno attivato una rete di informazione per farla circolare. La situazione all'esterno dell'asentamiento resta molto tesa e pericolosa.
Intanto al tavolo di contrattazioni con le autorità si è ottenuta la possibilità di far entrare nell'occupazione ogni giorno due differenti organizzazioni per i diritti umani che dunque potrenno incontrare le comunità presenti e portare gli aiuti umanitari necessari; agli alimenti provvederà il governo locale quotidianamente.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

geopolitica.info
by federico Saturday, Sep. 10, 2005 at 10:21 PM mail:

Grazie ad un’informazione multimediale sempre più accessibile, riceviamo in tempo reale notizie da tutti gli angoli del globo, che però, troppo spesso, si limitano al nudo resoconto dei fatti, senza far luce sulle cause reali che li determinano. geopolitica.info offre un servizio a chi vuole approfondire, conoscere e studiare le dinamiche sottese ai processi di politica internazionale e di globalizzazione che incidono sulla nostra società. Nella galassia di siti del settore geopolitica.info nasce con l’ambizione di essere chiaro e minuzioso al tempo stesso. Il portale è articolato in otto aree tematiche, di cui sette divise geograficamente, dove vengono inseriti articoli di taglio giornalistico facilmente fruibili tramite un archivio sempre aggiornato. Per facilitare chi non è esperto della materia è stato previsto anche un glossario con oltre 130 tra vocaboli e sigle ed un bottone dedicato alle recensioni di film e libri che trattano, in modo meno ortodosso, le tematiche del settore. Per scendere più nel dettaglio, ogni mese viene pubblicato un dossier su un argomento per cui si ritiene necessaria una trattazione più approfondita, senza rinunciare al principio della facile consultazione, al quale è ispirato tutto il sito. geopolitica.info inoltre, nell’intenzione dei giornalisti, dei ricercatori e di tutti i protagonisti che hanno intrapreso questa iniziativa, vuole essere uno strumento per superare la superficialità e la faziosità che alterano le analisi dei più importanti avvenimenti della nostra epoca. Una finestra di riflessione per tutti coloro che avvertono i rischi derivanti dall’internazionalizzazione delle crisi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.