Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/12/443176.php Nascondi i commenti.

polizia carica a Parma
by parmigiano schifato Friday, Dec. 12, 2003 at 11:53 PM mail:

ancora sempre e solo repressione dalla Polizia

Il livello dello scontro si sta alzando sempre di più.
"Loro" i poliziotti, questa volta provenienti da fuori Parma, alzano sempre più lo scontro. Non importa più ormai se provocati o no, se contro pacifisti, antagonisti, chicchessia, questa volta nel corteo antileghista c'erano anche preti, ma non è bastato a fermare la furia di questi automi addestrati a non sentire e a non vedere, solo ad obbedire. Il fascismo di 60 anni fa viene ripudiato, le leggi razziali vengono ripudiate (ma la Bossi-Fini cos'è?) e tutti i nostri bravi politici di sinistra a spellarsi le mani per applaudire la "svolta" di Fini, senza accorgersi che il fascismo sta montando e organizzandosi più che mai. Questa sera a Parma per difendere un centinaio di leghisti venuti ad acclamare Bossi sono state chiamate truppe di sprangatori in divisa che hanno dato vita ad una caccia all'uomo (dissenziente) nei borghi del centro di Parma, a pochi metri dalla lapide che ricorda una precedente tragica caccia all'uomo operata sempre dalla Polizia nel 1950 e che costò la vita a due operai manifestanti:Attila Alberti e Luciano Filippelli. Sono passati 50 anni, abbiamo versato lacrime e sangue, ci hanno ucciso ancora e ancora, a Genova, a Milano, ci bastonano e ci arrestano, ci denunciano e ci minacciano, ci terrorizzano ancora e ancora.
Nel silenzio più assoluto, con i partiti di sinistra assenti quando non conniventi, la società tutta che, forse anche un po' a causa nostra, si gira dall'altra parte per non vedere, per non sentire. Siamo stanchi, delusi e arrabbiati. Ma ci siamo ancora e finchè non ci sarà giustizia urleremo il nostro schifo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Nel frattempo..
by lavoratrice Saturday, Dec. 13, 2003 at 12:08 AM mail:

si..nel frattempo..vai a lavorare...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
nel frattempo..
by lavoratore Saturday, Dec. 13, 2003 at 12:34 AM mail:

"lavoratrice" va a ripetere la quinta elementare

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
solidali
by m Saturday, Dec. 13, 2003 at 10:53 AM mail:

con affetto da bologna: non sarà a botte che ci fermeranno. è il solo modo che conoscono per affrontare ciò che temono. è un modo che nasce dall'ignoranza, dalla stolidità, dall'insipienza, dall timore di perdere quei 4 punti di riferimento merdosi che hanno: il natale con la famiglia, la tv davanti a cui dormire, la macchina da lavare.poveri stronzi, "lavoratrice" compresa (guarda cara che peraltro lavoriamo quasi tutti da queste parti, ma siamo un tantino più svegli di te).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Scontri in via Repubblica
by Articolo GAZZETTA DI PARMA Saturday, Dec. 13, 2003 at 11:33 AM mail:

Gli autonomi contro la polizia: vandalismi e feriti

Il cuore della città sotto assedio. Tafferugli e contestazioni hanno preso in «ostaggio» il centro storico per tutta la serata: il bilancio è di diversi feriti tra gli esponenti del centro sociale «Mariano Lupo», due poliziotti contusi, parecchi manifestanti fermati e portati in questura per essere identificati.
Che quella di ieri sarebbe stata una giornata ad alta tensione era stato annunciato. Il ministro delle riforme Umberto Bossi arriva a Parma e i leghisti lo accolgono con una fiaccolata per protestare contro l'ipotesi di dare il voto agli immigrati.

Il ritrovo è fissato alle otto di sera: a occhio e croce sono trecento i fazzoletti verdi che sfilano da barriera Repubblica fino alla Camera di commercio, teatro del comizio del senatùr.

Ma in via della Repubblica va in scena la contromanifestazione degli autonomi. Un centinaio di persone, poco dopo le 19, si radunano in via della Repubblica, all'altezza di via Bruno Longhi. Davanti alla chiesa di Santa Cristina don Luciano Scaccaglia e un gruppo di pacifisti espongono alcune bandiere tricolore.

A tenere a bada i due cortei, circa duecento uomini delle forze dell'ordine tra poliziotti e carabinieri. E i primi tafferugli si verificano proprio in via della Repubblica. Un gruppo di autonomi si scontra con un cordone di poliziotti: volano manganellate e va in scena un fuggi fuggi generale verso piazza Garibaldi e le strade laterali: in borgo Sanvitale un gruppo di fuggitivi «abbatte» un decina di scooter. Le forze dell'ordine parlano di un attacco preordinato nei loro confronti, di blocco stradale non autorizzato. Opposte, invece, le tesi dei manifestanti: «Non abbiamo fatto niente, abbiamo solo urlato slogan», dice uno di loro. Poco dopo un' ambulanza raggiunge via Cairoli per soccorrere un giovane con il volto insanguinato.

La tensione resta alta: il corteo del centro sociale si riunisce in piazza Garibaldi. Poco dopo le otto di sera il corteo dei leghisti si mette in moto da barriera Repubblica. All'altezza dei portici del Grano i contromanifestanti bloccano la strada per fermare il corteo leghista. Davanti a loro un cordone di poliziotti in tenuta antisommossa.

E' qui che avviene il secondo tafferuglio della serata. Le forze dell'ordine tentano di fare indietreggiare gli autonomi. Che oppongono resistenza. La tensione sale a mille, volano le manganellate e parte un lancio di alcuni cubetti di porfido.

I poliziotti disperdono i manifestanti: il gruppo del centro sociale si divide in alcune zone del centro. Parte una carica di poliziotti in via Cavour che continua anche in via Dante: qui scattano le manette ai polsi di un manifestante. Nello scontro la vetrina della Banca del Monte che si trova all'angolo con piazza Battisti viene infranta dai manifestanti.

«E' stata una giornata ad alta tensione - spiegherà più tardi il questore Gaetano Chiusolo - Purtroppo esponenti del centro sociale Mariano Lupo hanno organizzato un'azione preordinata: una manifestazione non autorizzata per bloccare la strada e impedire la manifestazione pacifica della Lega Nord. Naturalmente gli agenti hanno allontanato dalla sede stradale i manifestanti. Sono state fermate numerose persone: stiamo valutando la loro posizione per prendere gli adeguati provvedimenti».

L'ultimo momento di tensione si verifica quando il corteo della Lega arriva in piazza Garibaldi per svoltare in via Cavour e raggiunge via Verdi. I poliziotti allontanano ulteriormente i contromanifestanti, fronteggiandoli davanti al monumento di Garibaldi. Fischi, urla, slogan ma niente di più: le forze dell'ordine impediscono che i due gruppi entrino in contatto e il bilancio non si aggrava ulteriormente. Bossi arriva alla Camera di Commercio intorno alle 21,30: due battute con i giornalisti e poi entra nella sala Aurea per attaccare con il suo comizio. La platea leghista è tutta dentro. Fuori, la tensione svanirà solo a tarda serata. Altri scontri tra poliziotti e aderenti al centro sociale si verificano attorno al Teatro Regio.

m.f.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Parmigiani?
by Parmgiano? Saturday, Dec. 13, 2003 at 3:34 PM mail:

ma guarda un pò, siete riusciti a prendere degli schiaffi, anzi manganellate!! ma pensa che strano vi hanno caricato, voi che poverini lanciavate solo dei cubetti di porfido, voi che avete tentato di sfondare un cordone di polizia, ma perchè lo hanno fatto??? PERCHE' VE LE MERITAVATE!!! vi lamentate sempre che gli sbirri vi picchiano, ma se voi evitaste di lapidarli, magari non vi caricherebbero, cosa ne dite?? a già dimenticavo che voi siete le vittime sacrificali sull'altare della democrazia e delle libetà!!! se c'è qualcuno che fa schifo qui quelli siete voi, perchè invece di manifestare in piazza per gli immigranti, non invece non rinunciate a metà del vostro stipendio e glielo date, oppure li ospitate in casa vostra?? ve lo dico io perchè no, perchè siete parassiti come loro, gli altri lavorarano e voi non fate un cazzo!!! Slogan, manifestazioni a favore degli immigrati, ma poi nella vostra casetta, sotto il vostro stesso tetto non li vorreste, non vi prevereste di 200 euro per darli ad uno di loro!!! sa ognuno di voi fosse coerente adesso uscirebbe di casa, andrebbe in strada prenderebbe il primo zingaro, negro, marocchino o chichessia e gli direbe: "ti ospito io a casa mia".
Voi cari compagnucci siete la vera feccia dell'Italia, ci renderete un paese meticcio, un'accozzaglia di razze!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Parmigiani?
by Parmgiano? Saturday, Dec. 13, 2003 at 3:36 PM mail:

ma guarda un pò, siete riusciti a prendere degli schiaffi, anzi manganellate!! ma pensa che strano vi hanno caricato, voi che poverini lanciavate solo dei cubetti di porfido, voi che avete tentato di sfondare un cordone di polizia, ma perchè lo hanno fatto??? PERCHE' VE LE MERITAVATE!!! vi lamentate sempre che gli sbirri vi picchiano, ma se voi evitaste di lapidarli, magari non vi caricherebbero, cosa ne dite?? a già dimenticavo che voi siete le vittime sacrificali sull'altare della democrazia e delle libetà!!! se c'è qualcuno che fa schifo qui quelli siete voi, perchè invece di manifestare in piazza per gli immigranti, non invece non rinunciate a metà del vostro stipendio e glielo date, oppure li ospitate in casa vostra?? ve lo dico io perchè no, perchè siete parassiti come loro, gli altri lavorarano e voi non fate un cazzo!!! Slogan, manifestazioni a favore degli immigrati, ma poi nella vostra casetta, sotto il vostro stesso tetto non li vorreste, non vi prevereste di 200 euro per darli ad uno di loro!!! sa ognuno di voi fosse coerente adesso uscirebbe di casa, andrebbe in strada prenderebbe il primo zingaro, negro, marocchino o chichessia e gli direbe: "ti ospito io a casa mia".
Voi cari compagnucci siete la vera feccia dell'Italia, ci renderete un paese meticcio, un'accozzaglia di razze!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma chi sei?
by enk Saturday, Dec. 13, 2003 at 7:05 PM mail:

parli peggio di un medico pazzo nazista

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.