Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

GeVsG8: Genova a fumetti contro il G8


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
Lettera al fascista dialogante
by Tiresia Wednesday, Jul. 13, 2005 at 3:30 PM mail:

La lettera tranquilla e ragionata di un militante di Forza Nuova in risposta a un comunicato del CSAGodzilla offre l'opportunità di rispondere argomentando tranquillamente ,senza spargimenti di sangue virtuale...

Ecco il testo della lettera del "militante " fascista:

Il problema natalità, non lo si risolve con i migranti, bensì con politiche demografiche ad ampio spettro, nel senso che devono potenziare le politiche sociali da una parte, e dare contributi economici dall'altra. Non si può sostituire un italiano con un migrante. Questa è la logica consumistica, marxista, e globalizzata dell'uomo come strumneto di lavoro "l'uomo ingranaggio" che conta solo come parte del sistema. Bisogna scardinare questa logica da "Capitale".

I migranti, spesso abbandonano la propria terra la propria cultura e ciò che più è importante le proprie famiglie. Io credo che il sogno di molti migranti sia quello di ricongiungersi con i propi cari nelle loro terre d'origine.
Io sono un nazionalista, e per l'amore che nutro per la mia terra credo siano problemi importanti.
Accogliendo nuovi schiavi nelle nostre terre, (perché di questo si tratta) non si risolvono nè i loro, nè i nostri problemi.
Portano via soldi alle politiche sociali (mantenere gli immigrati nei CPT o anche al di fuori di essi costa), portano via spazi, e contribuiscono alla stupida logica del "quel lavoro non lo faccio, lo fanno i migranti".

Inoltre c'è poco da dire, la criminalità organizzata e spicciola, è sempre più in mano ad allogeni. Credo sia normale: affitti da strozzino, poche possibilità di lavoro, clandestinità, non sono cose che aiutano a vivere una vita corretta. Purtroppo però è una realtà immodificabile. L'Italia non è bengodi, dobbiamo rendercene conto. Dobbiamo aiutare queste persone nei loro paesi di orgine (sarebbe anche meno costoso) sia per non saturare le nostre terre, sia per non svuotare le loro. Gli italiano hanno paura, e ne hanno tutti i motivi, è anche vero che lo stato ha messo in atto una politca degradante, per poter controllare il territorio con la celere [situazione da tempo in atto anche a livello internazionale (9/11 - 3/11 - 7/7)], cmq questo non giustifica una difesa a tutti i costi dei migranti. Chi infrange la legge deve essere punito, e non scusato. Basta con logiche buoniste e permissive.
Ci basta la criminalità autoctona

Il terzo mondo, potrebbe divenire una potenza economica, e lo sanno bene le multinazionali ed il loro padroni. "il debito" è il giogo che gli è rimasto per impedire a queste terre di svilupparsi. Non è un caso se il sud del mondo è stato vittima dell'imperialismo. (che cmq è cosa ben diversa dal colonialismo che mise in atto l'Italia negli anni del ventennio, ma questo è un'altro discorso)

Il terzo mondo è affamato da noi, dalle nostre politiche capitalistiche e dal consumismo, tutto di chiara derivazione Americana. Imperialismo e Multinazionali stanno distruggendo il mondo, ed è questo che dobbiamo combattere. E per farlo, non serve organizzare mega-concerti con persone che l'Africa non sanno nemmeno dov'è, e se anche lo sanno non gliene batte un cazzo. Il Live8 è stato solo una grossa operazione commerciale.

Bisogna davvero impegnarsi... (questo è un obbiettivo comune) per scardinare il capitale, l'America e Sion, che tramite il Sistema del commercio stanno (o lo hanno già fatto) soggiogando il mondo.

Non so quanto condividerete, ma tanto sono sicuro che vi fermerete al fatto che sono un Fascista... ma me ne frego.

Eja...


risposta:
"Il problema natalità, non lo si risolve con i migranti.."
Il declino demografico in Italia è un processo che è partito parecchi anni fa ,prima ancora che la presenza degli extracomunitari fosse relativamente massiccia come lo è oggi.
Detto questo,le cause del problema sono molteplici e di vario tipo;esistono motivazioni culturali(si è parlato di un egoismo-adolescenzialismo dei/delle giovani in Italia e della loro crescente incapacità di "sacrificio" per i figli,ecc.)ma,se dovessimo scegliere l'ostacolo maggiore,andrebbe individuato nella sempre più faticosa lotta per la sopravvivenza economica.
Ma ti pare che con la precarietà dei posti di lavoro e il costo delle case ,una coppia di normali possibilità economiche possa permettersi di avere più di un figlio?
E sai bene che se due persone danno luogo ad una nuova creatura (e non a due) vuol dire che nel giro di una generazione la popolazione si dimezza..
Ma a chi giova che il lavoro sia precario,che gli stipendi stiano bassi,che le case e gli affitti costino molto?
Te lo ricordo io;alla classe borghese.
Cioè,a chi dispone dei capitali (soldi) e dei mezzi di produzione e delle case.
Hanno nomi e cognomi precisi,da noi sono italiani e si chiamano Rossi o Ferrari ,ecc.
Sono i nostri vicini,i nostri padri,o i padri dei nostri amici con villetta e macchinone.
E affittano a tariffe alte a 7-8 extracomunitari in 80 metri quadrati.
O speculano aprendo le agenzie (uno dei primi motivi di aumento del prezzo delle case in Italia,basato sulla speculazione al rialzo degli appartamenti "trovati").
E anche ai pupi incravattati delle agenzie piace il macchinone e il bel vestito;sempre borghesia è,anche se di piccolo cabotaggio.E non sono mai di sinistra,chissà perchè...
Quindi;i nostri padri,i nostri amici.
Sono loro la fonte dell'egoismo e della fatica di vivere e di riprodursi oggi in Italia.
Quanto al "risolvere "con i migranti il problema della natalità,non è certo un obiettivo che si pongono le forze di sinistra.Se lo pone,invece,la Confindustria italiana che negli ultimi anni,qualunque fosse il governo,ha preteso che ci fosse una quota di extracomunitari che entrasse per la mano d'opera (dato che gli italiani che si riproducono sono sempre meno perchè gli interessi della piccola e grande borghesia "Italiana" li fanno faticare a vivere ma le macchine e le fabbriche e le strade devono funzionare comunque..).
Aggiungo la semplice considerazione che se fosse possibile ,con una bacchetta magica,far sparire gli extracomunitari tutto d'un colpo,semplicemente l'Italia crollerebbe.
Perchè ormai nelle fabbriche ,sulle strade,nelle pulizie,e in molti altri settori,gli extracomunitari sono la maggior parte della mano d'opera.
E non è che poi si aspettano altri 20-25 anni per aspettare che gli "Italiani" producano una nuova generazione(anche perchè,chi ci va sulle strade a rischiare la vita con lavoracci pesanti e malpagati?TU?Tuo figlio o tua figlia?non credo...e se provi a chiedere un aumento di contratto sai che ti rispondono i capitalisti confindustriali?).

" Questa è la logica consumistica, marxista, e globalizzata dell'uomo come strumneto di lavoro "l'uomo ingranaggio" che conta solo come parte del sistema. Bisogna scardinare questa logica da "Capitale". "
Mi spiace,ma qui sei in confusione totale.
Confondi Marx,il più acerrimo e penetrante critico del capitalismo,col capitalismo stesso.
Non passa.
Per Marx,l'uomo è "ingranaggio" del Capitale in senso oggettivo;cioè,Marx dice che di fatto l'uomo è ridotto a puro ingranaggio nel processo di produzione capitalistico dal capitalismo stesso.
Ma Marx detesta questa riduzione di dignità dell'uomo e TUTTA la sua opera e la sua vita è tesa a sconfiggere questo stato di cose.


" Bisogna scardinare questa logica da "Capitale".
D'accordo,ma il Capitale si scardina SOLO cambiando l'organizzazione socio-economica nei suoi fondamentali come ;redistribuzione della ricchezza a FAVORE dei lavoratori e a DANNO dei capitalisti e della borghesia.
Ma ancora non basta(qui saremmo ancora ad un fascismo sociale che da i contentini o ad una socialdemocrazia,che però,rispetto al fascismo, aveva il pregio di lasciare libertà..)
Perchè ,per la verità ,è ancora aperta la questione della proprietà privata;la sua legittimità è dubbia,in quanto chi comincia ad avere del suo ,storicamente(e forse antropologicamente,ma sarebbe meglio dire "animalmente"),si espande per avere di più a danno degli altri.
E si coagula in classi di interessi,potere e reddito.
Che Marx,con sintesi ampia,ha chiamato "borghesia".
Semplice e granitica verità eterna.
Della cui smentita il comunismo (o il socialismo,il marxismo,l'anarchismo di sinistra,vedi tu...) vorrebbe esser il lieto annunciatore.


"I migranti, spesso abbandonano la propria terra la propria cultura e ciò che più è importante le proprie famiglie."
Infatti.Alla sinistra non è che stiano particolarmente simpatici i migranti.
Ma in quanto lavoratori sfruttati,affittuari sfruttati(sempre dalla borghesia italiana ,ricordiamolo),e esseri spiantati e sradicati senza affetti,pensa che siano persone in una particolare condizione di umana deprivazione e abbiano bisogno di aiuto.
Una canzone che parlava di immigrati italiani diceva"Tu,quando tornavo,eri felice di rivedere le mie mai,nere di fumo,bianche d'amore".
Parlava della solitudine degli immigrati italiani nelle miniere belghe.Lì ne son morti molti.....
Sei così giovane da non ricordare che fino a poche decine di anni fa i nostri nonni emigravano in ;Belgio,Argentina,Stati Uniti,Germania,Francia,Inghilterra,ecc.?
E se fossero stati maltrattati solo perchè migranti o"Italiani"(cosa che è successa..)?
Sarebe stato giusto?Che avessero picchiato tuo padre muratore o tuo nonno gelataio?Solo perchè non della "Nazione"dov'erano?
Ah,a proposito di criminalità esportata..gli emigrati Italiani negli Stati Uniti sono riusciti a portare la più grande impresa criminale del mondo e ad impiantarla stabilmente:la mafia.
Poi,devo dire che ho fatto il conto delle rapine che l'"italiano" medio subisce ad opera dei suoi connazionali (borghesi).
Pagando fior di milioni un dentista che evade per sistemarmi due denti,pagando 800 euro un'assicurazione annuale sull'auto,pagando 600 euro in nero(se li denunci ti sbatton fuori casa..)ecc.sempre ai tipi italiani con villa,figlio pirla,suv,cabrio,ecc.
E ho concluso che il povero migrante-criminale,per raggiungere quei livelli,dovrà derubarmi una volta al mese tutti i santi mesi per almenoi due-tre anni e avendo la fortuna di trovare ogni volta nel mio portafoglio almeno 1.000 eurini....
E dato che finora nella vita mi son state rubate solo un paio di biciclette ed uno stereo in macchina(cose molto sopportabili...)credo che voterò per assumere la criminalità straniera e mandare in esilio quella "Italiana".
Certo,se c'è di mezzo la violenza fisica è un'altra cosa.
Ma quella vuol perseguita,e basta.Infatti.....

"Chi infrange la legge deve essere punito, e non scusato."
Siam d'accordo.
A tutti i livelli,però.
Anche al dentista o all'avvocato o al medico Italiano che evadono o all'affittuario che fa la stessa cosa.
Cioè ,anche alla borghesia "italiana",non solo ai poveretti extracomunitari.
Se no vuol dire che si sta con la borghesia,punto.

Salto qualche passaggio sul "terzo mondo" (anche se mi pare che non distingui a sufficienza fra cose come l'Africa e l?Asia che hanno ruoli e risorse assolutamente diverse nel quadro economico mondiale) e passo all'immancabile perla e fissazione vostra che fa del vostro pensiero qualcosa di "animistico" e superstizioso.

Bisogna davvero impegnarsi... (questo è un obbiettivo comune) per scardinare il capitale, l'America e Sion, che tramite il Sistema del commercio stanno (o lo hanno già fatto) soggiogando il mondo.
Sull'impegnarsi siam d'accordo.
Sullo scardinare il capitalismo,pure ,ma i modi sono agli antipodi e il fascismo,storicamente,ha solo lavorato per aiutarlo a stare a galla nei momenti di crisi per poi esser messo da parte.
La storia del novecento è tutta quì.
Senza appello.
Quanto a Sion..beh...
Forse è inutile che parli,ma lo faccio lo stesso come esercizio di memoria.
L'ingiustizia nel mondo non viene primariamente da Sion(ma che è?Lo citi come 007 diceva della "spectre",un'entità mitica e malvagia allo stesso tempo.Non è che qui torna fuori la vostra passione per l'irrazionale e il simbolismo esoterico..?).
L'ingiustiza nel mondo è PRIMARIAMENTE causata da un modo iniquo di procurarsi,produrre,e distribuire la ricchezza fra le persone e i popoli che si chiama;CAPITALISMO.
L'appartenenza nazionale,religiosa,razziale,geografica,è ASSOLUTAMENTE SECONDARIA rispetto a ciò.
Questo della fissazione sugli ebrei è un ERRORE GIGANTESCO PER CHIUNQUE SIA INTERESSATO A CAMBIARE IL MONDO NEL SENSO DI UNA MAGGIORE GIUSTIZIA.

Ciao
Tiresia


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci sono 4 commenti visibili (su 4) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
... nazareno Thursday, Jul. 14, 2005 at 6:45 PM
Non ti sembra di esagerare? Tiresia Thursday, Jul. 14, 2005 at 4:50 PM
dialogate coi fasci? PEZZI DI MERDA ANCHE VOI siete solo pseudocompagni Thursday, Jul. 14, 2005 at 12:56 PM
UP si può uppare? Thursday, Jul. 14, 2005 at 10:09 AM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9