Mobilitazione a Milano
Appello alla mobilitazione contro l'aggressione sionista a Gaza e nel Libano
Il Coordinamento di lotta per la Palestina di Milano fa appello a tutte le realtà antimperialiste, internazionaliste e solidali a mobilitarsi in ogni città per denunciare l'aggressione criminale che continua da settimane nella striscia di Gaza e la guerra totale scatenata contro il Libano, paese sovrano, negli ultimi giorni. Nel silenzio delle diplomazie imperialiste, preoccupate solo dall'aumento del prezzo del petrolio o dei loro affari a rischio nel paese dei cedri, lo stato sionista sta perpetrando una rappresaglia in puro stile nazista contro i civili palestinesi e libanesi per far pagar loro il prezzo delle legittime operazioni militari delle rispettive resistenze. Israele infatti continua a occupare la Palestina e a massacrarne quotidianamente gli abitanti, come continua a occupare una parte del territorio libanese, le fattorie di Sheeba, e a detenere oltre diecimila prigionieri arabi nelle sue galere in condizioni disumane. Dal momento che Israele ha sempre rifiutato di negoziare la liberazione dei prigionieri, la resistenza libanese e palestinese hanno percorso l'unica strada che ha già dimostrato essere quella giusta per liberare i propri compatrioti: quella della lotta. Occorre sviluppare il massimo impegno per denunciare la guerra che i sionisti continuano a imporre da 50 anni al popolo arabo e sostenere la legittima resistenza libanese, palestinese e irachena.
Sabato 22 aprile alle 18.00 convochiamo un presidio in piazzale Loreto angolo via Padova a Milano, cui invitiamo i compagni e le realtà a partecipare.
Beirut come Gaza come Bagdad: la resistenza vincerà! Morte al sionismo e all'imperialismo! Ritirare le truppe italiane da Iraq, Afghanistan e Balcani!
Coordinamento di lotta per la Palestina, milano
Coordinamento di lotta per la Palestina - Milano
|