Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

Sostieni,aderisci,partecipa al progetto Isole nella Rete


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
I nostri diritti !
by L.V Sunday, Oct. 22, 2006 at 7:02 PM mail:

Sono venuta a conoscenza di un documento completamente falso che mi riguarda ;e la cosa è piuttosta grave !!!!! Tacere significherebbe approvare tutto , o acconsentire che certe situazioni vadano avanti e si aggravino . L' unica cosa è dire la verità , ovvero come si sono svolti REALMENTE i fatti , visto che c'ero io in quelle situazioni e che quindi le ho vissute io e io sò REALMENTE come si sono VERAMENTE svolte al contrario delle grave situazione incriminatoria e vessatoria e calunniosa nei miei confronti ricevuta gratuitamente . E che non è una cosa cui si può far finta di nulla visto le bugie calunniose e estremamente gravi che mi anno coinvolto a torto . Sono costretta a dire la verità ;

Sono andata in questura a Portoferraio , era verso le feste di Natale e il giorno dopo chiudeva avrebbe riperto il 2 febbraio 2006 come la stessa persona che incontrai , in questura , mi disse , invitandomi a ritornare ; e questo contro quello che c’è scritto sul foglio non vero , purtroppo inviato al reparto psichiatrico dell’ospedale della mia città .
Tutto ciò ;(ovvero l’invito a ritornare , invece che il contrario ), è anche ulteriormente confermato , come prova scritta ; da un foglio post-it , (quei foglietti che si usano negli uffici per ricordare o ricordarsi , gli appuntamenti !!!!) questo se l’e “dimenticato “ chi a redatto il foglio completamente falso che è stato inviato all’ospedale della mia città .
Sui fogli ricordo ci sono anche le impronte oltre che la calligrafia , unica per ognuno di noi , di chi l’ha scritto .
A confermare ancora una volta la falsità del foglio inviato :-)!
Questa di farmi scrivere quello che mi avevano detto a voce , è stata una mia accortezza , proprio per evitare casi di questo tipo che si sono verificati comunqe , e in maniera abbastanza subdola , e non poco gravi direi !
Comunque , ritornando a quello che ho trovato e passato il primo giorno che sono andata in questrura , proseguo ;
Quando entrai (e senza piangere al contrario della denuncia fasulla fatta all’ospedale di Portoferraio :-)!!!) ero normalissima e calma sempre al contrario di quanto rilasciato , nel documento fasullo che ho visto :-).
Calma e tranquilla chiesi informazioni ad un ufficiale dentro una specie di portineria o guardiola . E lui mi aprì e mi face passare .Nell’edificio trovai un’altra persona , a cui chiesi con gentilezza informazioni su dove dovevo andare e la persona fu molto gentile con me ; e mi disse di aspettare fuori in un corridoio , perché la persona preposta , con cui avrei dovuto parlare , e che non conoscevo , pur nell’oraio di lavoro , era andata a fare delle commissioni personali , e sarebbe tornato fra poco ! Pensai al lavoro che avevo dovuto fare io , per fare un favore ad una parente ; ero finita in inganni e sfruttamenti gratuiti , sicuramente nel lavoro che ho svolto io , libertà del genere non erano consentite ..che grandi comodità ho pensato spontaneamente … .
Aspettai serena , al contrario delle cose non vere scritte . Il tempo da ;” un po’” che doveva essere divenne ;”un po’ molto” ..io però ero sempre serena e tranquilla al contrario di quanto scritto falsamente . Dopo aver tanto aspettato , buona e tranquilla senza proferire parola e rilassata ; “mi scappava quasi da ridere invece interiormente perché avevo “visto” che questo signore se la prendeva molto comoda , ;-)! Per le sue commissioni nell’orario di lavoro . E pensavo a quanto lavoravo io !!!! J E mi veniva da sorridere da come vedevo lavorare lì :-)!
Dopo” tanto” aspettare ero ancora sorridente e positiva , al contrario di quanto scritto ! Arrivò un “signore” col suo sacchettino in mano di una spesa e le sigarette ……….. Beato chi può fare tutto questo nell’orario di lavoro !!!!! A me non era permesso di prendermi certe libertà , ho pensato sempre sorridente tra me e me :-)!!!!!
Il “signore” mi colpì innanzi tutto per la sua freddezza ; ( forse perché era stato scoperto col sacco della spesa in mano e non si aspettava nessuno ?????!!!! Qant’è comoda la vita !!!!:-) Beato lui !!!!:-)!!!!!!Davvero :-)! ) cosa che non aiuta certo ad aprirsi , chi va lì per denunciare qualcosa di grave subito visto che sono questioni molto delicate !!!
Mi chiese ; e senza mettermi a mio agio , questo lo devo pur dire , che cosa volevo ….. ci sono altri modi per interloquire con una persona …. Presi il foglio che avevo portato e gli spiegai che avevo riassunto in parte , quello che avevo subito e che mi era capitato , ingiustamente ! Le cose successe , non erano poche ma tante , …e poi , il male che uno riceve , le ingiustizie subite ..non anno un prezzo , o un valore . Non c’è mai un “risarcimento “ per tutto quello che si subisce ingiustamente … come in questo caso la scortesia gratuita ; non mi ha fatto certo bene , ma ho cercato di non prendermela di rimanere “fredda” ( senza piagnistei e cedimenti dunque ) per ascoltare dopo le poche parole che ho sentito e che non scorderò mai ; poiché pensavo che un tipo che fa un “lavoro del genere “avesse un’alta professionalità e che non si “permettesse” di esordire , vedendo il mio documento scritto con ( incredibile ma vero , ma dove la trovano certa gente !) “E’ troppo lungo per me !!!!! e ; “ Non posso leggerlo!!!! “ Mi si stancava poverino!!!! E frasi varie ..sempre dello stesso tipo ripetute un’infinità di volte …com’è possibile trovare dialogo con una persona che si rifiuta di capire quello che ai da dire e non ti vuole nemmeno ascoltare !! Poverino !!! Già aveva fretta di ritornare a fare le sue commissioni ?????!!!!!! …Infatti guardava costantemente l’orologio ..che professionalità !!!!Nel senso che c’è la nò ??!!!Lo vediamo tutti da questi tipi di comportamento che ha avuto con me !!!Complimenti …!!!!Che brav’uomo ligio al lavoro e interessato molto è …
Senza ascoltarmi , e senza quindi sapere come fossero andate realmente le cose , ha esordito con un’altra frase intelligentissima , beato lui !!!!Avrà dei poteri particolari per poter dire rifiutandosi di ascoltare il prossimo e di mettergli fretta perché lui aveva da fare altro che ascoltare me ,!!!:-)!Subito dopo ; “Non c’è reato , non c’è reato , non c’è reato “…Evidentemente quest’uomo è un genio ! Se arriva a tutto questo senza sapere niente dell’argomento ! E io invece sono scema perché vado da lui a parlargli di fatti che non sono reati !!! :-)!Peccato che quelle cose le ho subite e passate io , e chi meglio di me lo può sapere :-)!
Devo dire la verità , sono rimasta “molto perplessa” in quanto capivo dal comportamento di questa persona e dalle frasi che “proferiva” che oltre a non aver avuto il minimo tatto con me , ne prima né dopo tutta questa storia non aveva la minima sincerità e buon senso , di capire che cosa realmente dicevo !!!
Mi ha stupito la sua completa indifferenza , a tutto quanto ho subito ingiustamente …..
E poi guardava il suo orologio insistentemente , aveva una gran fretta …doveva uscire di nuovo se no gli chiudevano i negozi ; così mi ha detto , e lui non voleva …sarebbe stato tragico …poverino ..si ..lui aveva da fare …!
Mi dette il biglietto dove mi chiedeva di ritornare e se ne andò ….aveva fretta perché i negozi gli chiudevono e sai una cosa del genere non può succedere a uno come lui che ha tanto da fare ……Poverino …dovrei dire che mi dispiace ? Era colpa mia che lo trattenevo e che gli ho fatto perdere tempo , certo …!!!!Le mie sono solo sciocchezze , era ovvio !Penso però sinceramente che se nella mia situazione si fosse trovato lui …le cose allora sarebbero state diverse ..e chissà come si sarebbe inferocito !!!! Visto il comportamento che a avuto con me posso immaginarlo …:-)!!!!!!:-)!

Uscii così , perplessa dalla questura ; un’ufficiale davvero particolare pensai ! Era venuto dalle sue solite commisioni varie da fuori , aveva “tentato” e fatto finta di ascoltarmi J e non vedeva l’ora , sempre durante l’orario lavorativo di ritornare fuori perché gli chiudevano i negozi ???!!!!! Forse , per riprendermi da quello che avevo visto , dentro di me , pensai che mi potevo essere sbagliata , che la prima impressione ( anche se è stata penosa ! ) non è tutto !!!! Sarebbe stato troppo triste pensare che quella che avevo visto e sentito era solo la verità !

Così visto che ME LO AVEVANO CHIESTO e ANCHE SRITTO , (tutto questo al contrario del documento redatto , da me visionato e completamente falso ! ) ritornai , quando mi fu possibile . Ritornai dunque SU LORO RICHIESTA ( AL CONTRARIO DI QUANTO FALSAMENTE SCRITTO !MI DEVO PUR DIFENDERE . )
Quando uscii da lì , la prima volta ; m’immaginai che era stato tutto un brutto sogno …ma doveva venire il peggio !

Entrai tranquilla e di buona mattina ; se fossi andata presto , non avrei dovuto aspettare e avrei fatto prima ( Mi avevano detto che sarei potuta andare senza problemi e a qualsiasi ora e anche questo non coincide con quanto c’è sul documento ) , mi sarei tolta il pensiero insomma .
Quindi ero tranquilla e positiva come sempre ( AL CONTRARIO DELLE BUGIE RIPORTATE SUL DOCUMENTO PURTROPPO !!!!!!! )

Sono entrata , avevo anche delle prove con me , per far vedere quello che purtroppo mi era successo , mi sono presentata , non ho avuto nemmeno un saluto o un gesto di buona educazione come si fa tra persone civili , solo una smorfia , di chi si sente “scocciato “ e mi sono ritrovata buttatati verso di me proprio nel senso vero del termine e molto malamente i fogli che avevo precedentemente portato , E mi sono sentita trattare molto malamente e incivilmente con le solite frasi già sentite in precedenza !!!! Ho cercato di chiedere il perché non avevo il diritto di essere trattata normalmente come gli altri esseri umani e perché dovevo accettare di lavorare , essendo sfruttata umiliata e ingannata , e senza nemmeno essere realmente pagata per ben 12 ore al giorno e tutto il resto ..perché questo per loro è normale e non c’è nessun tipo di reato visto che me lo ripetevano come un giradischi , molto seccati …complimenti !!!Al sapersi comportare !
Certo a loro non interessa ..sono pagati ugualmente , tanto J!!!!!! non lavorano per 12 ore al giorno senza nessuna pausa . non vengono sfruttati ..loro sono liberi di fare quello che vogliono , anche di rispondere male e intimorire chi non ce là fa più a sopportare certe situazioni ..loro non sanno e non sapranno mai cosa vuol dire essere realmente sfruttati , e ingannati , non essere pagati per il lavoro svolto e per di più umiliati , ..loro non lo sapranno mai …Non sanno nemmeno che lavorando ben 12 ore al giorno continuamente e senza fare nessuna pausa non si può fare niente altro nemmeno andare in giro nei negozi , come fanno loro anche durante il loro orario di lavoro , perché tempo per fare questo non c’è ne ! Si lavora per davvero ..e si è sfruttati ..non è uno scherzo ..o un lavoro in cui ti pagano se sei seduto tutto il giorno davanti a una scrivania e ti stiracchi di noia .. e per ammazzare il tempo ti vai a comprare il giornale o le sigarette e te le puoi fumare in pace …tanto ti pagano lo stesso …che gle ne importa a loro di me ! Non è così quello che ho subito io .
Per di più , tutto ciò accompagnato anche da un’altra frase , che ricodo benissimo , e che mi ha fatto pensare di essere capitata nell’ufficio sbagliato ; “Noi non siamo un’associazione di volontariato gratuito !!!!!!”…..!!!!!!! Vedo la competenza di queste persone e non aggiungo altro !!!!…Tutto ciò è sconovolgente , ma loro che lavoro fanno ? Sono pagati , per ascoltare realmente chi va a denunciare dei gravi fatti , dallo sfruttamento , all’inganno , alle minacce spsicologiche continuate e persistenti e altro oppure li devo pagare io come mi anno chiesto ?????!!!!!!Perché loro vogliono soldi per ascoltare la gente , e quello che ha da denunziare , perché ne ha subite ..e la situazione non può continuare così …ma chi sono i veri sfruttatori mi chiedo ?????
Non c’è stata nessuna risposta , al rispetto e alla civiltà che chiedevo , un altro dell’ufficio mi ha chiesto allora di aspettare fuori dal corridoio , cosa che ho fatto senza problemi , nonostante la sgarbataggine e dovrei anche aggiungere la crudeltà gratuita e disarmante di certi individui . Ero ancora calma , nonostante tutto , colui che mi aveva chiesto di uscire e di aspettare in corridoio , mi dice che devo aspettare per un tempo imprecisato e che dovevo uscire per fare la spesa ( mi dice lui quello che devo fare sentiamo !!!!è davvero incredibile !!!!) e che se proprio volevo ritornare dovevo aspettare delle ore !
Ovviamente mi stava prendendo in giro è qui che non c’è l’ho più fatta e sono scoppiata a piangere …avevo sofferto tanto avevo trovato il coraggio per cercare di aprirmi e spiegare tutto quello che avevo passato ma non mi volevano ascoltare , e anzi per di più senza nemmeno conoscermi o ascoltarmi , venivo gratuitamente derisa e maltrattata , e questo non si fa ! Era un pianto comumque sommesso e di sconforto , e non un pianto per dare noia a qualcuno !!! Anche se in verità , le noie e molte anche , le avevo tutte ricevute io compresa l’inciviltà che avevo trovato . Sempre sensibile e attenta come sono , per non dare noia agli altri mi scusai anche ; ma non ce la facevo proprio a smettere di piangere , spiegai molto sinceramente che dopo tutto quello che avevo passato , sentirsi trattare in questa maniera , malamente e gratuitamente , mi aveva portato a questo ! Probabilmente se avessero saputo come trattattare le persone , umanamente e coerentemente oltre che con un’umanità e una civiltà di base che non si dovrebbe negare mai a nessuno , tutto ciò , non sarebbe mai successo !!!!!! ( Sul documento falso non c’è scritto così , come se io piangessi senza motivo , e non per le frasi che mi erano state dette o quello che mi era stato fatto , esempio ; i fogli che avevo portato buttatimi addosso malamente e con violenza gratuita …).) (E’ abbastanza grave quello che è successo , ma soprattutto quello che ho passato e come anno tentato di “rigirare” tutto quello che ho dovuto subire , e che subisco ancora purtroppo !!!! Che modo di comportarsi è questo ? E’ un modo “civile “ ? Riflettiamoci tutti …!
Sono stata molto gentile dunque anche quando “ MI ANNO FATTO PIANGERE “, ho chiesto scusa ma non ce la facevo a fermare tutto il dolore e le umiliazioni subite che avevo dentro .(Loro ovviamente non si sono mai sentiti nemmeno in dovere di chiedere scusa a me , perché mi avevano maltrattato gratuitamente fino a farmi piangere , altro che scuse anzi anno fatto di peggio e ancora più sconcertante visto il documento che è stato inventato , dove si scrive che io ero e sono in uno stato già confusionale , cosa del tutto falsa e altamente diffamatoria e calunniosa , per mascherare ciò che è accaduto realmente , e che anno fatto con volontà accadere loro , poiché io sono una persona indifesa , sensibile e buona , quello che cerco è solo il rispetto di base e l’umanità per poter parlare e spiegarmi in maniera civile , ma quando questo è negato prendersela con una persona che non sa più che fare è veramente avvilente e squallido ..purtroppo io a volte sono così buona che non riesco a immaginarmi il male e la cattiveria gratuita fin dove possono arrivare …..e tutto questo l’ho subito sulla mia pelle purtroppo e più di una volta , molto ma molto di più ! …Ho sempre cercato di essere una persona corretta …di superare il male con la mia correttezza , bontà e dignità d’animo , …Penso che quello che è accaduto a me è la sconfitta del bene sul male , non c’è altro modo per descrivere quello che ho passato e che mi anno fatto passare volontariamente , anche ingannandomi !
La “persona “ che mi aveva mandato nel corridoio , dicendomi delle cose alquanto strane , ovvero di ritornare dopo molto tempo per prendermi un po’ in giro , mentre piangevo perché mi avevano fatto piangere spieghiamo e non perché piangessi senza motivo o per dei motivi stupidi o privi d’importanza , ma perché la cosa era molto grave .., per tutto quello che avevo passato ,e , dopo avermi fatto molto aspettare mi disse che avrei finalmente potuto raccontare quello che mi era successo a una donna ! Speriamo che sia una cosa seria , pensai io !!!:-)!!!!!
Dopo aver aspettato molto e aver sentito altre frasi abbastanza incredibili , che mi facevano stare ancora peggio , invece di calmarmi e di rassicurarmi , o consolarmi , come sarebbe stato più ovvio e civile fare , oltre che di BUON SENSO …!!!!
Arrivò una ragazza …non so nemmeno chi era , perché non si è nemmeno presentata , ma non era una novità !!!; ..peccato ! Sarebbe bene presentarsi alle persone , come prima regola …innanzitutto .
Trattare una persona da SUPERIORE a INFERIORE , NON SI FA’ . RIVOLGERSI CON PIGLIO ACCUSATORIO E INCRIMINATORIO , AD UNA VITTIMA , e non presentarsi , trattandolo cosi da superiore a inferiore e facendolo sentire la vittima stessa accusata di qualsiasi cosa o in colpa , invece che ascoltarlo , non si fa !!!!E’ così che anno fatto sentire me ! E non avevo fatto nulla di male , a quanto pare il come mi anno fatto sentire volutamente , non fa parte di una mia isolata impressione , visto anche il documento redatto e non contenete il vero .
Posso dire la verità ????! Siccome questa donna l’anno chiamata dopo un bel po’ di tempo che mi anno fatto aspettare , ed era in un altro ufficio … ; ho avuto l’impressione che non si occupasse nemmeno di quello di cui dovevano occuparsi all’ufficio in cui mi anno mandata , avendo chiesto io dove dovevo andare ; … se fosse così …. sarebbe ulteriormente “grossa “ la cosa :-)!!!!!
Comunque , questa donna non aveva nessuna divisa che la identificasse , e non presentandosi , per me poteva anche essere la donna delle pulizie o una segretaria di un ufficio … e questo è quello che ho trovato !!! Strano comportamento ; prima mi faceva le domande , su tutto e la maggior parte non inerenti l’argomento trattato ,e poi non aspettava nemmeno che finissi o mi spiegassi e passava ad altro !
Il bello era che tentava di parlare DI TUTTO FUORCHE’ DELL’ ARGOMENTO PER CUI IO ERO ANDATA !…E CHE NON ERA UNA COSA DA NIENTE !!!! PIU’ PRESA IN GIRO DI COSI’ ! MA CHE CI STAVO A FARE MI CHIEDEVO !Mi ha chiesto anche se quello che dicevo era vero !!!! Prima ascolta , e poi verifica e confronta , no ? Ho pensato . Ma per chi mi avevano preso ??? Però mi rendevo conto che dire quello che pensavo ovvero prima si ascolta una persona e che poi si verifica se quello che dice e’ vero , e io non sono certo andata lì per far perdere del tempo o per perderlo io , era molto pericoloso , se mi avevano già detto detto che non avevano proprio voglia di fare e verificare …e’ che una cosa che dovrebbe invece essere normale , sono pagati dallo stato per questo , per chi avevo invece davanti poteva essere un’affronto o un’offesa bell’è buona ..visto quello che avevo già passato ..!!!
Infine se cercavo di chiedere ma è normale questo ? (riferito a quello che avevo subito , non c’èra nessuna risposta .., c’e stato un ; “io non posso dirlo , non lo so , non ne posso parlare “..e cose simili ..mi sembra alquanto avvilente tutto ciò si rifiutava di darmi un pare e un’impressione su quello che avevo subito , per questo penso che precedentemente le persone che gli avevano parlato gli avessero chiesto , di non impicciarsi troppo nella mia storia …
Non sono riuscita a raccontargli gran che , m’interrompeva e mi faceva altre domande per sviarmi ..in più quando bruscamente mi ha detto che non poteva più ascoltarmi , e io gli ho chiesto cio’che è un mio diritto ; ovvero di potermi informare di come sarebbe andata a finire la cosa ; mi ha ammonito a non interessarmene , in maniera molto severa e brusca , e questo al contrario dei miei diritti , che ho il dovere di sapere come va a finire una cosa che mi riguarda . Ho trovato questo abbastanza incredibile e squallido …
Ho chiesto allora che senso aveva essere andata lì ! La risposta fu molto dura e secca , io non me ne dovevo più preoccupare , perché sono affari loro , e io non ci dovevo più entrare …ecc..
So , che non anno fatto niente !
Io ho passato l’inferno e solo io lo posso dire quello che ho passato , e nessuno può giudicare o “parlare per me “ se non l’ha vissuto . Visto che non potevo parlare con le persone che mi anno prima ingannato e poi sfruttato , perché “volavano a raffica” le falsità e gli insulti , mentre io avevo lavorato duramente tutto il giorno , e loro invece si godevano le vacanze al mare , e pretendevano di sfruttarmi proprio come una schiava e farmi lavorare gratis , in definitiva , insultandomi e umiliandomi ..proprio perché il rapporto che avevo con loro , non peggiorasse irrimediabilmente , visto che io sono una persona corretta e non mi piace l’agrressività o gli insulti , che dovevo subire quotidianamente , ho pensato che mi aiutassero anche a parlare con queste persone , e che gli parlassero al posto mio , visto che io non ci potevo riuscire perché venivo solo insultata , e proprio perché odio la violenza che ero costretta a subire e non c’èra nessun punto d’incontro quando io cerco di essere civile ma dall’alltra parte ci si approfitta in tutti i modo del prossimo . Ma così non è stato ! Anno quindi , di fatto cancellato tutti i miei diritti , ..io non ho diritto ad essere pagata se lavoro come una schiava e/o risarcita , e se subisco inganni , minacce psicologice e umiliazioni varie non ho nessun diritto , nemmeno al rispetto . Questo è molto triste ..ma è quello in definitiva che mi anno fatto , e che ho dovuto subire , anche da chi pensavo sapesse bene , la differenza tra TORTO e RAGIONE , tra SFRUTTAMENTO VERO e LAVORO e tra MALE e RISPETTO . Tutto ciò è molto triste ..davvero …! Anche e soprattutto per chi queste situazioni le vive di persona …e ha che fare con “esseri umani” del genere !!!!:-)
Si sono rifiutati di fare questo , che dovrebbe essere di loro competenza se un cittadino non riesce con le buone ad avere rapporti maturi e civili con certe persone … già !!! Pensiamoci un po’ …!!!
Oltre che le rispostacce avute , prova ne è il fatto che mi anno detto ( la donna )che io non potevo informarmi nemmeno se loro avrebbero fatto qualcosa !!! E ulteriore prova , né è anche il fatto che se veramente avessero agito correttamente chiedendo il perché di tutto questo a queste persone che mi anno ingannata , e se lo avessero chiesto , con VERA competenza e professionalità , probabilmente sarei già stata pagata ! Sono stata spinta fuori con forza , ma io non ho protestato ; mi sono fatta spingere fuori ; stavo male , per tutte le cose che mi avevano detto e per i maltrattamenti subiti , penso non ci siano altre parole .
Avevo paura a raccontare il fatto , paura di poter trovare ALTRO MALE , altre persone che non meritano la mia correttezza , umanità e intelligenza . Però ho sempre saputo che una cosa così buia e brutta , non riesci a tenerla dentro di te , prima o poi esplode !!!! Quello che potevo temere era che se avessi tirato fuori , ciò che era accaduto realmente , avessero tutti negato in combutta fra loro , per proteggere la loro “nobiltà d’animo”di essersi spinti con i comportamenti scorretti e realmente gratuiti fino a farmi piangere .
Certo quando sono uscita spinta dalla polizia c’erano diverse persone che facevano la coda ad un’ufficio e mi anno visto …e tutte e due le volte che sono entrata , non ho mai pianto . Anche li c’erano dei testimoni … anche se attendibili o no non saprei dire , visto che facevano parte di quegli stessi uffici , e che si “conoscono “ fra loro …
Ma io so di essere sincera , nonostante tutte le “schifezze” incontrate .
Sento che è inutile tenermi tutto il male subito “dentro” e per di più gratuitamente ! No , NON E’ GIUSTO ! Non ci si comporta così lo voglio dire !
Penso che TEMENDO che prima o poi io avessi spifferato tutto quello che era successo , non proprio da manuale di “GIUSTIZIA”!;-)!!! Si siano voluti proteggere (che bravi!!! ECCELLE L’ INTELLIGENZA E L’ UMANITA’ !!!!;-)!!!!! e anno pensato bene di “INVENTARSI” ; si , perché è proprio questa la parola giusta ; che io ero una “persona” già molto SCONVOLTA FINO A QUEL PUNTO ! E NON CHE FINO A QUEL PUNTO MI CI ANNO PORTATO LORO !!!
Ci tengo a dire che chi va li per denunziare dei fatti molto gravi e importanti ha bisogno solo d’incontrare la VERA PROFESSIONALITA’ E CORRETTEZZA UMANA !!!!!
Ma come si chiama questo modo di comportarsi ….??? Forse SCORRETTO ? INCRIMINATORIO? O FORSE VESSATORIO???? O CHISSA CHE ALTRO … ??????!!!!!!A voi che leggete la vostra pura opinione libera !
Sono andata a denunciare dei fatti , tutto certo fuorché “poco gravi”e invece anno messo a tacere tutto ; mi anno proibito più volte di provare a occuparmi e interessarmi anche solo del caso e della denunzia fatta e di quello che avevo subito e passato gratuitamente e mi anno invece denunziato come persona inaffidabile e malata !
Calunnie su calunnie . NON POSSO TENERMI QUELLO CHE E’ SUCCESSO REALMENTE SOLO DENTRO DI ME E TACERE A TUTTO IL MALE CHE MI E’ STATO FATTO . QUESTA E’ LA VERA VERITA’!NON POTREI SOPPORTARE DI TENERMI TUTTO QUELLO CHE HO SUBITO E PASSATO , SOLO DENTRO DI ME , PREFERISCO MORIRE AVENDO DETTO LA VERITA’.SE TACESSI SIGNIFICEREBBE CHE AMMETTO CHE IL DOCUMENTO E’ VERO E CHE QUESTE PERSONE ANNO RAGIONE , E IO CHE HO SUBITO QUESTE CIRCOSTANZE , SO’ IN CUOR MIO E IN COSCIENZA ;CHE E’ COMPLETAMENTE FALSO !!!! E DEVO FARE QUALCOSA IN CUOR MIO PER DIFENDERE IL BENE OVVERO LA VERTA’!!!!!

Vera e libera.

E' un mio diritto , prima di tutto dire la verità , a parte le minacce subite , non poco pesanti ....direi .

Scrivetemi pure vostre opinioni in merito , o pareri da liberi cittadini , domandatevi che cosa avreste fatto o come comportarsi in questi casi . Grazie a chi farà sentire la sua opinione o il suo parere . Pensate di essere voi al mio posto !

Ci sono anche altri fatti altrettanto gravi , subiti ingiustamente , che non ho scritto , .. per ora , molto gravi ! Vorrei solo più verità , più correttezza anche umana ...ma sembra un sogno ..io non merito tutto ciò , ma non solo io ...

Basta con la violenza e con gli abusi .

Il; J corrisponde a ; " :-)"!


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci sono 4 commenti visibili (su 4) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
ti sbagli italo-napoletana Sunday, Oct. 22, 2006 at 8:23 PM
non prendertela . Sunday, Oct. 22, 2006 at 8:19 PM
se ti può consolare italo-napoletana Sunday, Oct. 22, 2006 at 8:04 PM
fai attenzione italo-napoletana Sunday, Oct. 22, 2006 at 7:57 PM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9