In data 9 Novembre 2006, ragazze e ragazzi desiderosi di riappropriarsi di spazi di politica e aggregazione sociale hanno costituito il Kollettivo Giovanile Antifascista. Finalità dell'organizzazione sono:
l’affermazione dei valori e della pratica politica antifascista; la promozione dell'aggregazione politica giovanile,in ambito territoriale, volta alla realizzazione di forme di democrazia reale e partecipata;
l’impegno su questioni e vertenze legate al mondo giovanile,di rilevanza locale,nazionale ed internazionale (diritto allo studio ed accesso al sapere; diritto al lavoro e riaffermazione della sua dignità e centralità; diritto ai servizi essenziali, quali casa e sanità; antiproibizionismo)
l’impegno su tematiche di interesse nazionale ed internazionale (giustizia sociale, pace e cooperazione tra i popoli; libertà di espressione ed informazione).
La partecipazione al Kollettivo è aperta a tutti i giovani senza distinzione di razza,sesso, orientamento sessuale, appartenenza politica e religiosa, fatta salva la pregiudiziale antifascista ed il richiamo ai valori della resistenza.
Organo del Kollettivo è l’ Assemblea.
Ogni decisione politica sull’ attività del Kollettivo è ratificata dall’ Assemblea, tramite l’ utilizzo della sintesi democratica. Il Kollettivo è apartitico.
L’Assemblea può nominare un portavoce e responsabili tematici. Tali incarichi possono essere revocati qualora l’Assemblea lo ritenga opportuno .
Tutte le attività del Kollettivo sono poste in essere tramite la pratica dell’ autofinanziamento e dell’ autorganizzazione .
Per contatti e adesioni:
kollettivotivoli@libero.it
|