antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


su Twitter @Infoantifa
manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
? Provocazioni neofasciste a Pordenone e a Portogruaro per la presentazione di un libro su CasaPound
? Roma Verità e responsabilità sui fatti di Magliana - Lettera alla città
? Pavia Presidio antifascista, la polizia blocca piazzale Ghinaglia e carica i manifestanti
? Roma, scontri alla manifestazione antifascista: cariche della polizia, decine di fermi
? 21-25 settembre 2016 Le 5 giornate di Modena
? Nasce l’«Osservatorio per la libertà di ricerca sui fascismi di ieri e di oggi»
? Raduno di Casa Pound a Chianciano, l'Anpi organizza una contro-manifestazione: "La Valdichiana è antifascista"
? Torino, la sindaca ripulisce i manifesti del Gay pride imbrattati dai vandali con le svastiche
? Occupazioni, barricate e scontri: 3 giorni di resistenza contro Salvini a Bologna!
? Festival Imola Antifascista, 28-29 maggio 2016

ARCHIVIO COMPLETO
INTERNAZIONALE
ARCHIVIO REGIONI

Links
· ANCR
· ANPI
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Brigate di Solidarietà Attiva
· Campi di Sterminio
· Circolo Giustizia e Libertà
· controappuntoblog
· dax resiste
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· fuochi di resistenza
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· puglia antagonista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Reti invisibili
· Staffetta
· Storie dimenticate
· Stragi di stato ipertesto
· Trento antifascista
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

pubblicato il 17.12.11
17 Dicembre – Corteo della Comunità Senegalese di Salerno
·
?comunicato stampa sui fatti di Torino, Firenze e ripresa del Processo contro Casa Pound presso il Tribunale di Salerno!

La strage di Senegalesi a Firenze, l??incendio del Campo Nomadi a Torino, le decine di episodi/azioni in Italia di stampo squadrista fascista/razzista, congiuntamente all??intolleranza contro i terroni meridionali da parte dei loro colleghi leghisti, lasciano presupporre l??idea e quindi il caso di affermare che non siano azioni casuali e slegate tra di loro, ma che siamo in presenza di una vera e propria strategia nazionale della tensione camuffata dal razzismo e l??odio contro gli immigrati, i gay e chiunque sia considerato un diverso.

L??Organizzazione/Associazione, denominata Casa Pound facente parte della cosiddetta Destra Sociale, sostenitrice di Tremonti, filo governativa dell??ex triumvirato Berlusconi- Bossi- Scilipoti, è considerata dalle forze politiche Berlusconiane e non solo una Organizzazione composta da ??bravi ragazzi?.

Per noi sono solo dei psicopatici repressi, così come l??autore della strage di Senegalesi a Firenze (iscritto a Casa Pound), tenuti insieme da ??ingredienti di un brodo amalgamato dall??ideologia della destra post e/o neofascista/nazista? ma utili ai poteri forti e stragisti per determinare climi politici ad essi congeniali, secondo ricorsi storici a noi tristemente noti, così come avvenne negli anni ??70 con le coperture all??interno degli apparati e/o servizi deviati.

A Salerno è da po?? di tempo che ??dei bravi ragazzi? minacciano i compagni!

Per la cronaca, ricordiamo alla stampa ed a qualche forza politica e rappresentanti Istituzionali che in data odierna 15 Dicembre 2011 presso il Tribunale di Salerno è stata celebrata l??ennesima udienza contro alcuni ??bravi ragazzi? tra cui il responsabile salernitano della pseudo-cultura dell??Associazione Culturale Casa Pound insieme ad altri associati che, come loro stessi si autodefiniscono, sono l??espressione del pensiero neo fascista del secondo/terzo/ quarto millennio!.

A questi bravi ragazzi vengono imputati alcuni gravi episodi :

Impiccagione di fantocci il 25 Aprile 2007 (giorno in cui si celebra Festa della Resistenza e della Liberazione dal Nazismo e dal Fascismo) al balcone del palazzo dell??ex pretura di Cava con appesi al collo cartelli con scritte contro i partigiani (come facevano i nazisti e repubblichini di Salo??); devastazione nella notte tra il 12 e 13 giugno del 2007 del Centro Sociale Asilo Politico di Salerno, dando fuoco a mobili e suppellettili, manomettendo l??impianto idrico e provocando l??allagamento dei locali, sporcando i muri con scritte inneggianti ai NAR ed abbandonandosi a scritte oltraggiose oltre che minacciose; aver detenuto striscioni con svastiche e croci celtiche, materiale di propaganda antisemita e armi bianche, manganelli e fionde.

Sempre per la cronaca, ricordiamo una cosa che a noi non ci è mai quadrata: ci sembra molto strano e molto inopportuno che per giorni e giorni un sito di un giornale locale di una testata nazionale abbia dato spazio ad una iniziativa su Che Guevara,organizzata da questa Organizzazione fascista e che sia neo o post o del secondo o terzo millennio e stupidate varie, comunque grave in quanto, costantemente tale Organizzazione e/o Associazione consuma e perpetra uno dei reati peggiori previsto dalla nostra Costituzione ossia ??apologia e ricostituzione del partito fascista? congiuntamente ai tentativi continui di riscrivere uno dei periodi più lugubri della nostra storia.

Fonte: Rednest

manifestazioni antifa
r_campania


articolo precedente           articolo successivo