Degenera la protesta dei pendolari guerriglia urbana a Buenos Aires

fonte repubblica.it

BUENOS AIRES - Scene di vera e propria guerriglia urbana, nella capitale argentina. Migliaia di pendolari
inferociti hanno devastato la storica stazione ferroviaria di Constitucion. Motivo della protesta: i continui disservizi dei trasporti locali. E il bilancio è pesante: almeno ventuno persone sono state ferite e sedici arrestate.

A scatenare ieri sera la rabbia dei passeggeri, già saliti a bordo del treno che doveva riportarli a casa, è stato l'annuncio che dovevano tutti scendere a causa di un guasto. La biglietteria e alcuni uffici sono stati dati alle fiamme. Intanto la folla ha rotto le vetrine dei negozi che sono stati poi saccheggiati. Sassi e bottiglie sono stati lanciati contro i poliziotti intervenuti per riportare la calma.

Gli agenti hanno risposto con gas lacrimogeni e pallottole di gomma. Tra i feriti, ci sono 12 poliziotti e nove passeggeri.

(16 maggio 2007)


fontea adnkronos.it

ARGENTINA: PENDOLARI INFEROCITI DEVASTANO STAZIONE A BAIRES

Buenos Aires, 16 mag. - (Adnkronos/Dpa) - Migliaia di pendolari inferociti hanno devastato la storica stazione ferroviaria di Constitucion a Buenos Aires, per protesta contro il ripetersi dei disservizi. Almeno 21 persone sono state ferite e 16 arrestate.

Mer, 16/05/2007 – 11:14
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione