Events

Select event terms to filter by
Select event type to filter by
« Martedì Febbraio 26, 2008 »
Mar
Start: 18:30
End: 23:59

Assemblea Fenix Torino Squatters

A Seguire Cena BellaVita

Barocchio Squat Garden
Grugliasco -TO-West Coast

Strdada del Barocchio, 27 Grugliasco-To

ad ovest di Torino, nei pressi di C.so Allamano.

se si arriva dal centro Città:

bus da Piazza Castello 55 & 56
Da Porta Nuova
Linea Tram 4 arrivati allo stadio Olimpico prendere il 17 o 17/
Da Porta Susa:
Linea Tram 10 direzione Stadio Olimpico
scendere alla fermata Sebastopoli-Stadio Olimpico e s a destra su corso Sebastopoli c'è la Fernmata 17 & 17/ direzione Rivoli, scendere alla Fermata dei vigili del Fuoco.
altri bus 44 da collegno

Start: 19:00
End: 23:59

Giovedì 31 gennaio, alle ore 19, alla libreria Gramigna (via S. Anna 19, Catania), presentazione e proiezione del documentario antipsichiatrico di Mauro Massafra "Senza ragione".

Introduce la serata Natale Adornetto (Psicologo, sottoposto per 7 volte a T.S.O. e autore del libro "Vengo dalla piccola valle"). A seguire dibattito.

Il documentario, attraverso le interviste e mediante una ricostruzione storica, è una riflessione e una ulteriore denuncia della pretesa scientificità della psichiatria. Che quella psichiatrica non sia scienza l’hanno dimostrato e lo dimostrano scienziati e medici non meno medici di chi diagnostica “malattia mentale” a larga mano.

Start: 21:30
End: 23:59

Proiezione di: "Death of a president"

Chicago. Il 19 ottobre 2007, Il Presidente degli Stati Uniti, George W. Bush viene colpito a morte allo stomaco da una raffica di colpi di pistola a seguito di un attentato. Dick Cheney diventa il nuovo presidente e usa la morte di Bush per mettere in atto una serie di misure contro il terrorismo, che limiteranno in maniera radicale la libertà dei cittadini. Il film che ha fatto gridare allo scandalo al Festival di Toronto e che la Casa Bianca si è rifiutata di commentare.

Regia: Gabriel Range

Sceneggiatura: Simon Finch Gabriel Range

Start: 19:00
End: 23:59

Continuano le iniziative alla Boccia Squat dopo la rioccupazione di sabato pomeriggio.

Lunedì
Nel corso della giornata laboratori di autocostruzione
Cena Bellavita
Tutta notte, fino a tarda mattina, film erotici ad allietare i palati sopraffini.

Martedì
Riunione sulla Boccia
Cena extra lusso benefit inguaiati con la legge a cura dello Chef Osvaldin c/o Asilo Squat
Proiezione del derby Toro - Juve

Mercoledì
Si sposta la cena bellavita del Mezcal Squat alla Boccia!

Start: 19:30
End: 21:46

In occasione della giornata internazionale di solidarietà con i Paesi Baschi il Comitato Permanente contro la Repressione di Nuoro invita la popolazione all’incontro-dibattito sulla situazione in Euskal Herria (Paesi Baschi) dove, nonostante la proclamata e sbandierata democraticità dello stato spagnolo e dell’Europa, continua sempre più efferato il genocidio culturale ( e non solo) del popolo basco e dei suoi rappresentanti politici. Mentre i capitalisti di tutto il mondo plaudono alla falsa indipendenza del Kosovo autoassolvendosi dai propri crimini perpetrati contro la federazione jugoslava e contro il popolo serbo in particolare, la repressione spagnola, in collaborazione con quella francese, continua la sua politica di annullamento delle organizzazioni politiche, culturali, sindacali e sociali del popolo basco, dichiarate illegali non perché accusate di chissà quali crimini ma semplicemente perché rivendicano il diritto all’autodeterminazione del loro popolo.

Start: 20:30
End: 23:59

NESSUN UOMO, NESSUN SOLDO,
NESSUNA BASE PER LA GUERRA!

Cosa fanno realmente i soldati in Afghanistan e in Iraq?

Dopo aver vissuto l'esperienza della guerra in prima persona, seimila militari statunitensi – dal 2003 ad oggi – hanno deciso di disertare. Si sono resi conto che le operazioni in cui erano impegnati non avevano affatto lo scopo di liberare le popolazioni locali dalla tirannia, bensì quello di imporre con il massacro di civili un nuovo potere politico ed economico.

Russell è uno di questi giovani disertori. Ha deciso di non essere più una pedina del profitto e del militarismo. Ha abbandonato – come almeno una decina di altri soldati, solo nell'ultimo anno – la caserma Ederle di Vicenza, base per le missioni in Afghanistan e in Iraq.

Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione