Siena - Giustiziato dai carabinieri

Segue un articolo di Repubblica.it dove si leggittima la giustizia sommaria di questi assassini in divisa. Il sistema è il solito, un gioco di accenti posti sui giusti termini: del resto avevano sentito uno scoppio, in fondo è stato assassinato un possibile ladro albanese...

COLLE DI VAL D'ELSA (SIENA) - Un uomo è rimasto ucciso all'alba a un posto di blocco dei carabinieri a Colle di Val d'Elsa, in provincia di Siena. I militari avevano intercettato due auto che si erano date alla fuga, una terza vettura, una Lancia Y, si è schiantata contro la vettura dei carabinieri. I due occupanti hanno cercato di fuggire nei campi mentre i carabinieri, che avevano udito uno scoppio, hanno esploso alcuni colpi di pistola. Uno ha raggiunto e ucciso un uomo, mentre l'altro è riuscito a far perdere le proprie tracce. L'uomo ucciso è senza documenti, ma potrebbe essere un albanese, segnalato in precedenza in varie parti d'Italia dodici volte. Aveva fornito ben nove identità diverse.

I carabinieri della compagnia di Poggibonsi e della stazione di Colle di Val d'Elsa avevano predisposto la notte scorsa un'operazione di controllo del territorio dopo una serie di furti in alcune abitazioni della zona. I militari prima di intercettare la vettura, avevano cercato di bloccare altre due auto (un'Astra e un fuoristrada), anche queste risultate rubate dopo alcuni furti nelle abitazioni della zona, ma i loro occupanti erano riusciti a far perdere le tracce. Secondo gli investigatori la pattuglia dei carabinieri potrebbe essere incappata in una banda pronta a compiere altri furti.

(14 ottobre 2008)

Mar, 14/10/2008 – 16:53
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione