pubblicato il 17.05.13
Roma. Candidato di CasaPound aggredito ·
Candidato di CasaPound aggredito
Colpi di casco sull'auto di Di Stefano
Iannone, leader dell'associazione di estrema destra: Simone Di Stefano, in corsa per il Campidoglio "è stato assalito con caschi e manici mentre era fermo a un incrocio"
"Aggredito il candidato sindaco di Roma di CasaPound Simone Di Stefano". Lo denuncia in un comunicato lo stesso movimento di estrema destra. "Di Stefano aveva appena terminato un incontro elettorale al quartiere Statuario, in VII Municipio, e si trovava in auto su via Taurianova diretto verso il centro - si legge nella nota -, quando all'altezza di un incrocio la vettura, ferma al semaforo, è stata assaltata da alcune persone con caschi e manici di piccone che sono riusciti anche a colpire al volto il militante di Cpi alla guida, che è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari".
"Si tratta di un episodio gravissimo, tanto più perché a Di Stefano è stata tesa una vera e propria imboscata - afferma il leader di CasaPound Italia Gianluca Iannone -. Non c'è dubbio infatti che quello di questo pomeriggio sia stato un agguato preordinato. Un gesto insensato e vigliacco che colpisce chi, nel rispetto delle regole democratiche, si è candidato a sindaco di Roma e che, anche per questo, esige una risposta immediata delle istituzioni e la solidarietà incondizionata degli altri candidati"
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/05/17/news/candidato_di_casapound_aggredito_la_denuncia_dal_movimento-59034126/