Events

Select event terms to filter by
Select event type to filter by
« Venerdì Maggio 18, 2007 »
Ven
Start: 14:00
End: 23:59

"UNCONVENTIONAL TATTOO CIRCUS"
Vuole essere un'iniziativa benefit a cui parteciperanno tatuatori e piercers di ogni dove.
Il ricavato sara' in sostegno delle spese processuali dell'Ateneo...
I processi che ci vedono coinvolti riguardano uno l'occupazione degli stabili, l'altro il sequestro di una pianta di marijuana avvenuto a settembre nell'orto di casa e la relativa accusa di spaccio e coltivazione a danno di due occupanti.
Il primo processo e' in corso ma ancora non si e' arrivati alla sentenza di primo grado (e non abbiamo nessuna fretta), il secondo alla fine di marzo ha visto assolvere in primo grado i due occupanti accusati di spaccio!

Start: 16:00
End: 20:00

WEEKEND DELLA SERIGRAFIA
autoproduzione di MAGLIETTE
+ aperitivo

CENTRO DI DOCUMENTAZIONE "FUORI CONTROLLO"
VIA CHIAVELLA 3R - SAVONA
C.P. 573 - 17100 - SAVONA CPO
fuoricontrollo@inventati.org

ricordiamo che lo spazio è aperto, oltre che nei giorni delle iniziative, tutti i venerdi e i sabati dalle 17.00 alle 19.00 per consultazione libri, bi

Start: 19:00
End: 23:30

PER FARLA FINITA CON LE ILLUSIONI

di altri mondi possibili, di sviluppo sostenibile e baggianate simili. In altre parole, per farla finita con le illusioni di un capitalismo autocritico che risolverebbe da sé le proprie devastanti contraddizioni, e con le critiche parziali e compromesse che pretendono di opporvisi.
«Quando le condizioni oggettive si aggravano, l’attrattiva dell’illusione non diminuisce, al contrario. E così abbiamo visto risorgere la maggior parte dei miti degli anni sessanta quasi tali e quali, nella cyber-cultura, una colossale truffa che ha per unica funzione quella di agghindare con le attrattive della contestazione l’inseguimento dell’eterna giovinezza di un capitalismo apparentemente “smaterializzato” […] Non si deve però neanche attribuire un peso eccessivo all’illusione e al suo potere di seduzione. Così, le illusioni rivoluzionarie post-maggio ’68 sono cadute da sole nel giro di pochi anni per non essere riuscite a trovare il minimo sostegno nella realtà». Jean-Marc Mandosio, Nel calderone del negativo

Start: 20:30
End: 23:59

Incontri sul colonialismo Tricolore, ieri e oggi. Per farla finita con i miti del "bravo soldato italiano" e della "superiore civiltà occidentale"

Simbolica intitolazione della piazza
Alle vittime del colonialismo italiano
con una mostra sull'occupazione italiana in Africa

Piazza Loreto
Rovereto

Scarica, fotocopia e diffondi il flyer.

Start: 21:00
End: 23:59

Sempre più spesso in questi ultimi anni ci troviamo a dover fronteggiare arresti ed operazioni repressive su larga scala che ci privano di compagni e compagne e che tentano di criminalizzare ogni forma di lotta e resistenza. La tipologia dei reati contestati in molti casi sono il "famigerato" 270 bis (l'associazione sovversiva con finalità di terrorismo), che, potendo prescindere dai fatti specifici, in quanto reato semplicemente associativo, rappresenta un caposaldo nelle strategie repressive dello Stato. Oppure, come nel caso di Genova 2001 ma anche del presidio antifascista dell'11 marzo a Milano e della manifestazione antifascista del giugno 2005 a Torino, veniva contestato addirittura il reato di "devastazione e saccheggio". Si tratta cioè di reati cosiddetti gravi che comportano lunghe pene detentive, e, soprattutto consentono un uso disinvolto della carcerazione preventiva e di forme particolarmente vessatorie di detenzione fondate sull'isolamento protratto nel tempo. E' dalle lettere dei compagni e delle compagne sottoposti/e a queste attenzioni che abbiamo appreso le infami condizioni applicate con l'Elevato Indice di Vigilanza Cautelativa (EIVC), condizioni peraltro simili a quelle applicate con il 41bis.

Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione