L'ELF sui giornalacci italiani...

Riportiamo un articolo inviatoci tratto da City, giornalaccio gratuito metropolitano del gruppo Corriere della Sera

Ecoterroristi, sono loro il nemico numero uno negli USA

Altro che Al Qaeda. Per il Federal Bureau, la vera minaccia interna negli Usa sono gli “ecoterroristi” dell’Elf. Un movimento internazionale, senza capi né struttura, che lotta contro ogm e surriscaldamento globale a suon di sabotaggi e bombe incendiarie.

WASHINGTON Sedici anni fa erano solo un gruppo di ambientalisti sfiduciati, oggi invece l’Fbi li considera pericolosi (e diffusi) come Al Qaeda. Sono i militanti dell’Earth Liberation Front (Elf), in italiano Fronte di liberazione della Terra. Destrutturati e diffusi Gli “Elves” (così si chiamano tra loro) sono degli “ecoterroristi” che combattono contro il surriscaldamento globale, gli ogm e la deforestazione a suon di sabotaggi e bombe incendiarie. Non sono una vera e propria organizzazione, non hanno una struttura centralizzata, ma ne farebbero parte singoli o piccoli gruppi di persone sparsi soprattutto in Europa, Usa e Canada.

Milioni di danni

Secondo l’Fbi gli ecoterroristi sono gli autori di oltre 1.200 atti criminali negli States, per un totale di 100 milioni di dollari di danni. La scorsa settimana un presunto membro dell’Elf (Briana Waters, 32 anni, maestra di violino,che però si dichiara innocente) è stata arrestata per la distruzione di attrezzature di ricerca dell’università di Washington (7 milioni di dollari di danni). Altrisonostati accusati di aver incendiato la Street of Dreams, un residence di lusso di Seattle che, ironia della sorte, era stata progettata in maniera ecocompatibile.

fonte: CITY (!!!)

Mer, 12/03/2008 – 23:15
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione