[Mi] Presidio contro Harlan per fermare ScienceLink

18/01/2008 - 14:30
18/01/2008 - 18:30

VENERDI 18 Gennaio – Ore 14.30 Protesta davanti ad Harlan Italy – Via Fermi 8, Correzzana, Milano

ScienceLink è il nome di un progetto di parco tecnologico che dovrebbe sorgere a Venray, in Olanda. Il progetto oltre alla presenza di aziende del settore chimico-farmaceutico includerebbe anche un laboratorio di vivisezione, gestito dalla Harlan Inc, multinazionale della tortura e dello sfruttamento degli animali. Contro Sciencelink si è mobilitata una campagna che sta ottenendo enormi risultati. Al momento, dopo 10 mesi dal lancio del progetto, ancora nessuna azienda ha firmato un contratto per entrare in ScienceLink e nemmeno Harlan, l’unica ad avere dimostrato un serio interesse, ha ancora firmato qualcosa.

E’ di questi giorni inoltre la notizia che la VAN DER LOOY Projektmanagement B.V., ditta responsabile della gestione del progetto ScienceLink, ha dichiarato pubblicamente sul suo sito che se ne tira fuori a causa dei problemi e delle critiche che sta avendo. Il sito di ScienceLink non è inoltre nemmeno più attivo e l’intero progetto sembrerebbe accantonato…. Se questa campagna ottiene il risultato sperato si tratta di un grosso laboratorio di vivisezione in meno e migliaia di animali salvati! Nonostante tutto faccia sperare per il meglio comunque la campagna non si ferma e continua a fare informazione e pressione affinché ci sia conferma dell’accantonamento del progetto.

Venerdì 18 gennaio la Anti Dierproeven Coalitie ha lanciato una giornata internazionale di mobilitazione contro Harlan, unica azienda ancora interessata al progetto ScienceLink. Aderiamo a questa giornata di mobilitazione con una protesta davanti alla sede di Harlan a Correzzana, Milano. Ricordiamo che nello stabilimento di Harlan a Correzzana sono imprigionati migliaia di animali destinati ai laboratori di vivisezione e che gli attivisti del Fronte Liberazione Animale vi hanno documentato condizioni agghiaccianti, tra cui topi crocifissi con puntine da disegno e surgelati. Per i macachi, i topi, i cani, i ratti, i conigli, le cavie e i maiali rinchiusi dentro Harlan Italy di Correzzana il destino è una vita orribile ed una morte atroce.

Per loro non serve la nostra tristezza ma la nostra azione. Per loro e per fermare ScienceLink saremo davanti ai cancelli di Harlan a gridare la nostra rabbia:

VENERDI 18 Gennaio – Ore 14.30 Via Fermi 8, Correzzana, Milano

***Laboratorio Antispecista***
via De predis 9 20155 Milano
Mail: laboratorioantispecista@yahoo.it
Infoline: 340-6368139

Lun, 07/01/2008 – 11:51
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione