FBI ANCORA IN AZIONE
L'Fbi non si è dimenticata di indy ed oggi è tornata di nuovo in azione. A Firenze agenti dell'FBI (Free Bureau of Indymedia) hanno dato per tutto il giorno la caccia a un mediattivsta che stava distribuendo un indymedia print edizione straordinaria sul G5 che si svolgerà per tre giorni nella città. Tutto ha inizio quando un print viene distrubuito nelle sedi giornalistiche cittadine contaminandole di informazione indypendente e pericolosa. Simultaneamente adesivi che richiamano al difendere l'informazione indipendente e ad entrare in azione contro la leggittima azione legale dell'FBI sono incominciati ad apparire sui muri della città.
La caccia è stata lunga e ancora non è finita. Dopo una prima incursione sventata all'ANSA, gli agenti sono entrati nella redazione di Repubblica, riuscendo ad arrestare il mediattivista e a sequestrare materiale informativo nella stessa sede. Il mediattivsta però riesce a fuggire aiutato da altri... La caccia ricomincia.
Nel frattempo vengono pubblicate le prove che inchiodano i mediattivisti ricercati, e sabato 16 Ottobre gli agenti FBI si infiltrano quindi nel corteo contro il G5 a Firenze. Ma tentativo risulta vano, oramai la città è contaminata da proclami e messaggi che invitano a difendere e a creare informazione libera.
|