NON IMPRIGIONERETE MAI LE NOSTRE IDEE
:: CALENDARIO DELLE MOBILITAZIONI::
GIOVEDI' 2 DICEMBRE // ORE 9 APERTURA DEL PROCESSO IN CORTE D'ASSISE NEI CONFRONTI DEI 13 ATTIVISTI DEL MOVIMENTO "SUD RIBELLE" //
SIT-IN DAVANTI AL TRIBUNALE DI COSENZA.
Audio "verso il 2 Dicembre" [
1-2-3]
Ascolta la diretta su ondarossa dalle 11.30 alle 12.30
RIASSUNOT DELLE PASSATE MOBILITAZIONI:
Lunedi' 22 Nov
Martedi' 23 Nov
Venerdi' 26 Nov
Sabato 27 Nov //CORTEO NAZIONALE//
ore 15.00 concentramento P.zza Zumbini Street parade con Caparezza, Zulu e Maroons Vibration Sound System.
ore 21.00 Arenella, concerti gratuiti di: Caparezza, Red House, Mamaroots, Jovine, Radici nel Cemento, Zulu, Baba Sissoko, Ventu Novu, K-byte
Domenica 28 Nov
aula “Zenith” autogestita Unical, assemblea di movimento “Una nuova stagione di processi al movimento”.
MATERIALE AUTO PRODOTTO
Materiale AUDIO/VIDEO
Palinsesto delle trasmissioni di ven 26, sab 27, dom 28 dic
materiale audio della trasmissione di VEN 26
::ESTRATTI DALLA MANIFESTAZIONE di SAB 27::
estratti dalla diretta di DOM 28
IL MED((I))ACENTER
Dal 25 al 28 novmebre Indymedia e radioGAP organizzano, nei locali dell'Ex Stazione ferroviaria di Cosenza sita in P.zza Matteotti, il Mediacenter in cui saranno presenti mediattivisti provenienti da tutta Italia.
All'interno: postazioni internet, editing/pubblicazione contributi audio/foto/video; studio radio; punto informAttivo sul manifestazione ed inizative; ((i))ndybar; proiezioni serali; mostra fotografica "liberi tutti"; "copialvolo"; musica libera.
Festa al mediacenter venerdi 26 in serata >>> mappa della citta' - Manifesto - Locandina iniziative
TRENI/PULLMAN PER COSENZA: da Palermo [ 1 | 2 ], da Roma [ 1 | 2 ], da Napoli, da Reggio Calabria, da Milano
::AGGIORNAMENTI - INFORMAZIONI UTILI::
Dopo due anni di mobilitazioni straordinarie ed una serie di conflitti che hanno segnato il panorama politico, siamo ormai prossimi al processo del 2 Dicembre che vedrà imputati 13 attivisti della rete del ”Sud Ribelle" accusati di cospirazione politica finalizzata a sovvertire l’ordine economico dello Stato.
Tutto inizia in occasione del Global Forum di Napoli e durante le giornate del G8 di Genova. L'accusa è quella di di "sovversione", per costruire la quale è stata utilizzata la legislazione del vecchio Codice Rocco, cui Mussolini si rifaceva per fucilare o mandare al confino gli oppositori politici. In seguito l'inchiesta giudiziaria repressiva ha seguito varie tappe .
Il movimento calabrese e meridionale in genere è ora in gran fermento per una mobilitazione generale che prenderà forma il 27 Novembre prossimo con una manifestazione nazionale, un’assemblea il 28 e un presidio di massa davanti al Tribunale il giorno del processo. A sostegno della Rete del Sud Ribelle si sono già schierati in ambito cittadino, nelle sale della camera del lavoro il 5 Novembre scorso, numerose associazioni, partiti, istituzioni e sindacati. Un coro di reazioni che non avrà un carattere unicamente pro-imputati, ma che vorrà reclamare, legittimamente e democraticamente, in maniera congiunta, ciò che costituisce il diritto al dissenso e dar voce ad un Sud sempre più marginalizzato dalle attuali politiche governative.
Già dal 23 ottobre scorso, data ormai famosa anche per la questione della telecamera nascosta, Cosenza è un pullulare di assemblee e convegni indetti da forze politiche ed istituzionali per sensibilizzare l’opinione pubblica e prepararsi a questo importante appuntamento.
Il ricordo del 23 Novembre 2002, quando nella città dei Bruzi oltre 100.000 persone (foto in alto a destra) manifestarono solidarietà a sostegno degli attivisti arrestati, inneggiando gioiosamente alla libertà e alla giustizia, unitamente allo sdegno della società civile di fronte al comportamento persecutorio assunto dai magistrati in questi due anni, dovranno insieme costituire il propellente giusto per scendere in piazza Sabato 27 Novembre, percorrendo nuovamente le vie di Cosenza per non abbassare la guardia di fronte a chi vorrebbe metterci a tacere.
MAI NESSUNO POTRA' IMPRIGIONARE LE NOSTRE IDEE.
CONTRO LA REPRESSIONE DEL DISSENSO E DELLA LIBERTA' DI PENSIERO.
Informazioni per poter
aderire all'appello
|