Forza nuova a Lanciano... si rivolta il partigiano.
Anche quest'anno la memoria storica della città di Lanciano [Medaglia d'Oro alla Resistenza], verrà calpestata dai soliti scarponi neri dei camerata forzanovisti che con la benedizione del Sindaco Paolini si ritroveranno nel capoluogo frentano per l'annuale festa regionale.
Continua lo stucchevole asservimento politico al ricostituito partito fascista della maggioranza politica lancianese, che continuando la tradizione dell'ex sindaco e camerata Fosco concede uno spazio pubblico ad un partito chiaramente incostituzionale sporcando annualmente la memoria di chi ha donato la vita per la liberazione di Lanciano in quell'ottobre di tanti anni fa.
Forza Nuova è portatrice di idee e pratiche xenofobe e razziste, fa dell’intolleranza sociale il proprio cavallo di battaglia. Opporsi ai neofascisti è prima di tutto un’azione di rispetto verso una città che ha sofferto per la barbarie nazi-fascista, ma è anche un atto di dignità politica, questione di imprescindibile memoria storica e di prospettiva democratica, di pace e di giustizia sociale.
Per impedire questo evento di chiara matrice fascista, la rete antifascista abruzzese ha indetto una mobilitazione il 27 agosto.
> 27 AGOSTO - MOBILITAZIONE ANTIFASCISTA - ORE 16 P.ZZA DEL PLEBISCITO A LANCIANO <
Foto del corteo antifascista [1] - [2] - [3] - [4]
Video da ngvision.org [scaricalo qui]
aggiornamento:
10/1/2006 - condannato per aver staccato un manifesto
Appello alle realtà antifasciste abruzzesi / Come arrivare / Contatti / Costa Nostra Sound Attack
Aggiornamenti antifà / Fascisti nella Marsica / Forza Nuova: Chi è - Come si finanzia
CONTRIBUISCI A QUESTA FEATURE
inserisci direttamente link e altri materiali
pertinenti
|