Incontro nazionale per la liberazione animale
Dopo l'entusiasmante incontro dell'anno passato, che ha visto coinvolte tante persone da ogni parte d'Italia, molte realtà dell'animalismo radicale hanno rilanciato quello che vuole essere un appuntamento annuale del movimento.
L'incontro del 2005 è risultato un momento importante per discutere tematiche e strategie, approfondire conoscenze e relazioni, in un clima disteso ma ricco di fermento. Non bastano certo le bastonate e la repressione ai cortei per spezzare un movimento.
L'obiettivo primario dell'incontro, che si svolgerà dall'1 al 3 settembre a Montepastore (BO) è quello di allargare e migliorare la rete di attivisti e di gruppi locali, in modo che il cambiamento di rotta di questa società basata sullo sfruttamento parta dal basso, da chi predilige non delegare ma autorganizzarsi.
La crescita di visibilità e di forza del movimento animalista radicale in Italia sono un segnale concreto e le esperienze della lotta contro Morini, il lager Parrelli e della campagna AIP contro le pellicce ne sono un esempio. Se questo è vero, è vero anche che molto di più può essere fatto per allargare a macchia d'olio il messaggio e il fronte di lotta.
A questo scopo un incontro con portavoce di realtà internazionali come l'Animal Liberation Front e con quelle italiane, è fondamentale per la condivisione delle conoscenze affinché le offensive di lotta lanciate negli ultimi anni riescano a smantellare il mondo dello sfruttamento animale pezzo dopo pezzo.
Durante l'incontro si terranno conferenze, workshop pratici, discussioni e azioni di protesta, per unire nel modo migliore teoria e pratica, in modo che l'una faccia da stimolo all'altra.
All'incontro non sono ammessi fascisti, sessisti e chi pratica discriminazioni razziali.
|| Contatti || Scarica il Manifesto [1][2] || Aggiornamenti
[Approfondimenti]
VeganLink
CONTRIBUISCI A QUESTA FEATURE
inserisci direttamente link e altri materiali pertinenti
|