Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/02/1006485.php Nascondi i commenti.

Immigrato pestato, parla Pisanu: "Arma non ha nulla da nascondere"
by da repubblica Tuesday, Feb. 28, 2006 at 7:15 PM mail:

Il caso del marocchino picchiato e ripreso in un video diventa politico. Giovanardi: "Solidarietà ai carabinieri". La Lega raccoglie firme per i militari. I Ds: "No agli abusi delle forze dell'ordine, giusto sospenderli".

Diventa un caso politico il pestaggio del marocchino da parte dei carabinieri avvenuto ieri a Sassuolo, in provincia di Modena. Le immagini del video che riprendono i militari picchiare a sangue l'uomo già bloccato e diffuse ieri stanno provocando un terremoto. Parte della città si è schierata apertamente con i due carabinieri - sospesi dal servizio -, la Lega raccoglierà le firme per difenderli, il ministro Carlo Giovanardi è sulla stessa linea e il collega Giuseppe Pisanu si limita a dire che "La cosa certa è che l'Arma dei Carabinieri non ha nulla da nascondere". Sulla linea opposta l'opposizione con i Ds che definiscono "giusti" i provvedimenti di sospensione dei carabinieri coinvolti.

"E' il caso - dice Pisanu - di parlare di un immigrato che si comportava male e che è stato invitato da un poliziotto a un atteggiamento corretto. L'immigrato ha continuato a reagire male e il poliziotto ha chiesto soccorso ai carabinieri. Lì si sono verificati episodi che sono stati filmati e l'Arma ha provveduto subito ad aprire un'inchiesta". "Certamente - ha concluso il ministro - se ci saranno provvedimenti da prendere l'Arma li prenderà".

La Lega Nord di Sassuolo annuncia che sabato e domenica partirà la raccolta di firme per manifestare la solidarietà ai due carabinieri indagati. "L'iniziativa - spiega Anna Tiziana Risola, segretario provinciale della Lega e capogruppo in consiglio comunale a Sassuolo - vuole sollecitare l'immediato reintegro". "Riteniamo - prosegue Risola - che persone di assoluta fermezza nel cercare di far rispettare la legge siano indispensabili in una città che è costretta a subire le azioni criminose di clandestini e microcriminali che forse pochi vogliono sforzarsi di prendere in esame".

Solidarietà totale anche da Giovanardi, che definisce "incredibile il linciaggio al quale vengono sottoposti i carabinieri di Sassuolo con articoli e titoli bugiardi che capovolgono totalmente quanto è accaduto". "Far passare per vittima - aggiunge - un personaggio ubriaco, recidivo, violento e pericoloso che da tempo terrorizzava gli abitanti del quartiere, con il quale polizia e carabinieri, senza usare nè armi nè altri mezzi di offesa, hanno lottato a mani nude per quasi dieci minuti per riuscire a immobilizzarlo, va al di là di ogni limite".

"No agli abusi, ma gli immigrati isolino i delinquenti", scrivono invece in una nota congiunta il segretario dei Ds della provincia di Modena, Ivano Miglioli, e il segretario Ds di Sassuolo Ferruccio Giovanelli. "Bene ha fatto l'Arma - continuano - a trasferire i due militari colpevoli di aver malmenato una persona indifesa. La legge non ammette abusi, soprattutto da parte di chi la deve far rispettare. Una regola che vale per tutti i paesi democratici, dove i violenti, anche se sono tutori dell'ordine, finiscono sotto processo".

Anche Paolo Cento dei Verdi parla, riguardo al video diffuso come di "un fatto grave che non è degno di un paese civile". "Bene hanno fatto i vertici dell'Arma a trasferire i responsabili del pestaggio. I Verdi chiedono ora alla magistratura di accertare rapidamente e in modo trasparente i responsabili dell'accaduto".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Pisanu fa la doppia vita
by Novella 2000 Tuesday, Feb. 28, 2006 at 7:41 PM mail:

Pisanu si' che ha qualcosa da nascondere invece. Di giorno lavora al ministero frantumando i coglioni al prossimo mentre di notte frequenta i locali di lap dance illegali.

PISANU CLANDESTINO FUORI DALL'ITALIA.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
futuro...
by MI6 Tuesday, Feb. 28, 2006 at 7:45 PM mail:

Gia vedo la scena:
il marocchino fa causa ai carabinieri e la vince
I carabinieri vengono sospesi
gli abitanti di sassuolo dovranno chiedere il permesso per passare in quella via.

Lo sport nazionale italiano non è più il calcio ma LA PRESA NEL CULO e noi italici siamo i campioni del mondo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
MI6 in galera
by tu e i tuoi amici in divisa Tuesday, Feb. 28, 2006 at 7:52 PM mail:

Facile prendersela in due contro un ubriaco (peraltro armati e con la licenza di uccidere). Ma lo sai almeno che il marocchino e' gia stato condannato per direttissima? Evidentemente no, cervello bacato.

Spero tu possa morire di stenti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
da quello che ho visto
by io Tuesday, Feb. 28, 2006 at 8:27 PM mail:

erano in tre e x fortuna sono stati ripresi,chissà quante ne succedono senza che se ne sappia nulla!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Menzogne, reticenze e pestaggi sono quotidianita' per i Carabinieri
by Non dimentico Tuesday, Feb. 28, 2006 at 8:41 PM mail:

Nonostante le menzogne di fronte al Parlamento e alla Procura e malgrado tutto quello che e' accaduto a Genova, nessuno degli alti ufficiali coinvolti nelle infamie del G8 del 2001ha perso il posto:
http://italy.indymedia.org/archives/archive_by_id.php?id=686


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
caramba e stronzi company
by pirletto Tuesday, Feb. 28, 2006 at 9:49 PM mail:

sempre di più vi odio merde!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
compagni,ricordiamo anche i Caramba giusti
by leggetevi stà storia Tuesday, Feb. 28, 2006 at 11:04 PM mail:

D'accordo che anche nei Carabinieri ci siano un sacco di autoritari e di esaltati,ma ricordiamoci che ce n'è anche qualcuno buono,come in tutte le cose del mondo.Leggete qui.

Siamo a Sarzana nel Luglio del 21',in pieno scatenamento delle squadracce fasciste in tutta Italia:
"Il 17 luglio, per vendicare un camerata ucciso, viene organizzata dai fascisti una spedizione punitiva capitanata da Renato Ricci. Le cose prendono una piega inattesa e sul terreno rimangono cinque morti. Ricci viene arrestato. Qualche giorno dopo, nella notte fra il 20 e il 21 luglio, affluiscono in Lunigiana, guidati da Amerigo Dumini, centinaia di fascisti (ci si avvicina al migliaio) decisi a liberarlo. Sarzana è inoltre una città “rossa” che merita una punizione esemplare. In città, a scopo difensivo, si sono organizzati anche gli “arditi del popolo”, mal compresi e perfino osteggiati dai loro partiti e movimenti di riferimento: comunisti, socialisti, anarchici e repubblicani. Ma a ricevere i fascisti ci sono i carabinieri del capitano Guido Jurgens, che ordina il fuoco. I fascisti, fermati sulla piazza della stazione, sbigottiti, prendono a disperdersi. Nel fuggi fuggi incapperanno in gruppi di arditi e di popolani. Alla fine i morti saranno quindici........i fatti di Sarzana sono lì a dimostrare che se le forze governative avessero accantonato i loro maneggi così da rendere operante un principio di legalità, dando fra l’altro un segnale di fermezza agli organismi di polizia, il fascismo sarebbe stato possibile fermarlo sul nascere. E’ interessante la testimonianza resa da Umberto Banchelli, uno dei fascisti accorsi a Sarzana, in un libro di memorie uscito l’anno successivo ai fatti e che è ricordato da Angelo Tasca nel classico Nascita e avvento del fascismo: “il fascismo non ha potuto svilupparsi che grazie all’appoggio degli ufficiali, dei carabinieri e dell’esercito: i dieci fucili hanno messo in fuga cinquecento fascisti non solo perché hanno sparato, ma perché sparando hanno messo una volta tanto fuorilegge gli squadristi, sbalorditi di trovarsi bruscamente dall’altra parte della barricata”.

Questa storia era descritta con dovizia di particolari sul sito ufficiale dell'Arma fino a pochi anni fa..adesso è sparita,o comunque Google non la indicizza più..ma che strano..non è che è arrivato qualche ordine dall'alto?certo che a togliere una delle poche pagine gloriose dell'Arma ci vuol proprio un fegato..

10,100,1000 Capitani GUIDO JURGENS!!!!!


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Vendetta
by Rosso e Bastardo Tuesday, Feb. 28, 2006 at 11:17 PM mail:

10, 100, 1000 Nassiria.

Certo di Carabinieri ce ne sono anche di buoni, quelli morti!

Solidarietà agli arabi pestati dagli sbirri e servi di regime!
Solidarietà ai famigliari di Abdel freddato come un cane a Milano!
Solidarietà a tutti i proletari che hanno subito e subiscono le angheria della sbirraglia fuori e dentro le galere!

Pagheranno caro, Pagheranno tutto!

Fare come a Parigi!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
marescià..si calmi
by che c'ha il diabete Tuesday, Feb. 28, 2006 at 11:24 PM mail:

..e pure la pressione alta,ce l'ha detto pure il dottò,non vada a scrivere su indimedia nascosto da mangiacarabinieri che poi si agita.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Cerchiamo di ragionare
by Sirio Tuesday, Feb. 28, 2006 at 11:36 PM mail:

E' molto difficile dare un giudizio sui fatti non avendo assistito agli stessi. E' un un fatto comunque che gli agenti si sono trovati di fronte ad un individuo violento in quel momento a anche in precedenza prepotente nei confronti degli abitanti della zona. La situazione è probabilmente degenerata non per colpa degli agenti ma per colpa del soggetto che ha oppposto continua resistenza. Stiamo molto attenti prima di giustificare tali atteggiamenti, potremmo essere prima o poi essere vittime di tali figuri.Non porta se sia un extracomunitario o un italiano. Simili comportamenti vanno comunque fermati. Non lasciamo a chi non gli par vero di cavalcare simili fatti motivi di farsi belli di fronte ai cittadini. I carabinieri non hanno picchiato inermi come a Genova nel 2001 ma un individuo che cercava la rissa. Non c'é problema razziale ma di comportamento individuale. Non é che perché uno é extracomunitario debba sempre aver ragione.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Mah
by marcos Wednesday, Mar. 01, 2006 at 12:20 AM mail:

posso anche essere d'accordo sul fatto che gli immigrati non sono tutti buoni anzi molti sono delle emerite teste di cazzo che fanno bella compagnia con le nostre gia' presenti.
e detesto anche coloro che li giustificano qualsiasi cosa fanno, salvo poi incazzarsi quando tocca a loro subire.
il fatto e'che si presume che due agenti in divisa stipendiati dai cittadini in simili situazioni reagiscano diversamente non come dei selvaggi. siamo a sassuolo non nel south bronx.
ti ricordo che diversi giorni fa a a ferrara altri due geni in divisa hanno fatto morire un ragazzo x asfissia.
vogliamo dargli un premio?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Max stronzo
by pirletto Wednesday, Mar. 01, 2006 at 11:31 AM mail:

se solo uno fosse buono di immigrato,uno va difeso.
Difeso dalla gente di merda come te,vigliacco...prendi una pistola testa di cazzo se hai coraggio ad ammazzare...
oltre che stronzo come l'assassino pure vigliacco che godi sulla morte di uno e sulla follia di un assassino.
per godere tu aspetti gli altri stronzi come te...figliodandrocchia

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
faccia di merda
by pirletto Wednesday, Mar. 01, 2006 at 12:15 PM mail:

vieni a milano che lo faccio io il vigilantes in malattia

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.