Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1111167.php Nascondi i commenti.

[bo] in vigore da sabato scorso il coprifuoco etilico
by da Apcom Wednesday, Jul. 12, 2006 at 1:59 PM mail:

BOLOGNA/COFFERATI: DA 8 LUGLIO STOP ALLE 21 PER ALCOOL D'ASPORTO

In p.zza Verdi e via del Pratello, vietate anche lattine e vetro
03-07-2006 18:42

Bologna, 03 lug. (Apcom) - Inizia l'otto luglio l'estate a secco, di alcool, sotto le Due Torri. A partire da questo sabato, infatti, i negozi di alimentari e i take-away situati nelle due zone calde di Bologna, piazza Verdi e via del Pratello, non potranno più vendere alcool e bevande da asporto in lattine o vetro dopo le 21, pena la sospensione della licenza. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, al termine di un incontro con le associazioni cittadine dei commercianti.

Il giro di vite anti-alcool annunciato da Cofferati nei giorni scorsi, insomma, diventa realtà: ma in via sperimentale e solo fino al 30 settembre, data per cui dovrebbe arrivare la nuova norma sugli orari che riguarderà anche i locali notturni. Fino al 30 settembre, intanto, gli alimentari che vorranno restare aperti fino alle 23, in zona universitaria e attorno a via del Pratello, dovranno firmare un accordo con l'amministrazione comunale, garantendo lo stop alla vendita di alcool e bibite in vetro e lattina per le 21, pena una punizione esemplare che sommerà una sanzione pecuniaria fino a 500 euro, la revoca della deroga e la sospensione della licenza per 15 giorni.

Dall'altro lato, invece, i laboratori artigianali alimentari delle due zone interessate dall'intervento del sindaco, pizzerie da asporto e take-away, dovranno garantire anche loro la stop alle 21 per alcolici e bibite in vetro o lattina, ma verranno sanzionati due volte prima della sospensione della licenza. Ai controlli provvederanno i vigili urbani che, assicura l'assessore comunale alle attività produttive Maria Cristina Santandrea, "dedicheranno tutte le loro forze per farli".

"L'obiettivo è creare le migliori condizioni possibili in quelle zone tra residenti, commercianti e frequentatori - spiega Cofferati - riducendo la vendita da asporto di alcool, ma anche quella di vetro e lattine, che possono diventare pericolose in caso di disordini". In ogni caso "resta l'obiettivo di cambiare la composizione economica e commerciale di quelle zone - conclude il sindaco - attraverso gli incentivi che abbiamo avviato".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

E' un porco....SCUSATE LO SFOGO
by cab Thursday, Jul. 20, 2006 at 1:12 AM mail:

e io Bolognese devo farmi proibire da uno di cremona di bere nella mia città? che tra l'altro si dichiara di sinistra? Ma che schifo...e poi per che cosa? se voglio il pomeriggio passo alla coop e me lo compro da bere per la notte...e ne compro pure il triplo di quello che avrei comprato dai pachistani perchè al supermarket la roba costa meno di un terzo...ma ha capito quell'iodiota stronzo del cofferati cosa sta concludendo con questo atteggiamento da stronzo? Prima la guerriglia urbana in pizza verdi...(non ricordo una cosa del genere mai accaduta prima se non in manifestazioni)...poi il rischio di incidenti alla street con AN e Forza Nuova....ma che ccazzo...non avrei mai pensato di dirlo ma rimpiango Guazzaloca...poi tutti sti favori a chi li fa? Ai comitati cittadini? a quelle teste di cazzo che espongono la bandiera dalla finestra "Stop al degrado"??!!? e che per degrado intendono dei ragazzi, lavoratori o universitari, che pomiciano, bevono parlano, cantano, suonano o si fanno una canna? ma dai torni a casa...la nuova leggenda metropolitana di bologna...la senti ormai ovunque...anche tra ragazzi apparentemente a posto:"Bologna non è più sicura" oppure "non mi fiderei ad andare in giro sola la sera in via zamboni" oppure ancora "mia sorella non la lascerei"...poi se guardi la cronaca nulla è cambiato se non il livello di paranoia...forse i media incrementano col terrorismo psicologico la situazione...ma sta gente non ragiona e si fa intomellare...e il Cofferati li Asseconda sperando di essere rivotato.TUTTO QUESTO MI FA CAGARE..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.