Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1165702.php Nascondi i commenti.

Torino: La polizia ruba i soldi per il funerale del senegalese
by Fuck_Police Saturday, Oct. 14, 2006 at 4:37 PM mail:

Mentre si discute su come fermare una fiaccolata fascista, Azione Giovani ne organizza liberamente una la sera prima.
Senza che nessun antifascista muova un dito.
Mentre qualche presenuto compagno si scaglia a parole, e coi fatti, contro gli spacciatori di eroina, la polizia continua impunita le retate.
Senza che nessun antirazzista muova un dito.

Solidarietà a TUTTI gli immigrati!
Solidarietà a TUTTI gli sfruttati



Ci terrorizzano con la polizia nei quartieri, con le ronde fasciste, con i rastrellamenti. Il pretesto è quello della criminalità (in fondo cosa la crea, questa criminalità, se non la necessità del denaro?), l'obiettivo reale è far abbassare la testa a tutti quanti.

È ora che la paura cambi di campo.

È ora che all'odio tra le “razze” si sostituisca la solidarietà di classe, la guerra degli sfruttati contro gli sfruttatori.


_____________________________

L'articolo tratto dalla Stampa del 13.10.06

Per il funerale soldi dai pusher
Erano per Diop, il senegalese annegato nella Dora
In una busta 4 mila euro e i nomi dei sottoscrittori trovata dai poliziotti durante un’irruzione

Quattromila euro per il funerale di Diop Moudou, 30 anni, originario di Dakar (Senegal) annegato nelle acque dello Stura a fine settembre, durante un'operazione contro lo spaccio nel parco di fronte al Novotel. Erano chiusi in una busta, con i nomi delle quindici persone che avevano già contribuito, e la fotografia della fidanzata di Diop, cui avrebbero dovuto consegnare il denaro. Li hanno trovati gli investigatori della sezione narcotici della Squadra Mobile. in un appartamento di corso Racconigi 137, dove gli investigatori hanno fatto irruzione l’altro pomeriggio. In quella casa Diop aveva vissuto per qualche mese; in quella casa i poliziotti hanno trovato 30 mila euro in contanti, oltre che eroina, cocaina e crack destinati al mercato dello spaccio lungo lo Stura.

In manette sono finte cinque persone: denaro e droga sono stati sequestrati. Soltanto i 4 mila euro per il funerali verranno restituiti alla fidanzata della vittima.
Ma l’altro giorno i servizi antidroga disposti dal questore Stefano Berrettoni hanno portato a risultati consistenti: duecento persone sono state controllate e 21 sono finite in manette. Tra le operazioni più interessanti c’è il mega controllo del parco lungo lo Stura, che ha portato all’arresto di 5 persone e l'operazione condotta dagli investigatori del commissariato Barriera Nizza: partendo da San Salvario sono riusciti a risalire ad una centrale dello spaccio a Nichelino. Quattro nigeriani, con quasi un etto di cocaina, 15 telefoni cellulari e più di tremila euro sono finiti in manette. Nel loro alloggio non si entrava, se non contattando con il cellulare gli spacciatori. Ora l’appartamento è stato posto sotto sequestro.

Ieri sera, dopo le ultime operazioni della polizia, Azione Giovani e Alleanza Nazionale hanno organizzato un presidio contro lo spaccio al Tossic Park: fino a tarda sera un’ottantina di manifestanti ha illuminato con le fiaccole il parco.

(http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/torino/200610articoli/12116girata.asp)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Vi contraddicete
by torinese Saturday, Oct. 14, 2006 at 8:36 PM mail:

Un titolo abominevole: la polizia ruba i soldi per il funerale...
ANcor più abominevole in quanto, poche righe dopo, scrivete che i soldi verranno dati alla fidanzata dello spacciatore per i suoi funerali.
E poi continua a sembrarmi abominevole questo protezionismo degli spacciatori. Il fatto che siano neri - e che quindi possano tirar fuori la storia che se li condanni è perchè sono di colore - è solo una bella furbata. Chi spaccia è una merda: bianco o nero o giallo o verde che sia.
Aska e Cua manifestano contro lo spaccio e cercano di far capire quanto sia diverso essere antirazzisti da essere fiancheggiatori degli spacciatori e poi fioriscono messaggi come questo...di solidarietà a chi spaccia.
Inutile prendersela con la destra (intendo, possa piacere o no, quella di AN e non quella becera di FN) se poi ci si fa figure come questa. Ultimamente è tutto un inno allo spaccio...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma che inno allo spaccio, babbeo, realismo
by tro Saturday, Oct. 14, 2006 at 8:52 PM mail:

e manifestate contro il proibizionismo, che ci fate una figura migliore.
i tempi sono cambiati (tranne lo spaccio, neh e il consumo di droghe pesanti, neh)
"Nè eroina nè polizia" è un catorcio dei settanta e non ha funzionato. aggiornate le lotte.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
aska e cua. chi dà lezioni di contraddizione?
by tre pensierini Saturday, Oct. 14, 2006 at 9:13 PM mail:

Chi dà lezioni a chi?




C'E' DROGA E DROGA
Aska e Cua manifestano contro lo spaccio di eroina perchè è "legato a forme di organizzazione di tipo mafioso". E lo spaccio del fumo, o della coca? Tutta roba buona che arriva dal commercio equo e solidale? Non credo proprio.



FORTI COI DEBOLI, DEBOLI COI FORTI
Aska e Cua manifestano contro lo spaccio di eroina, facendo i forti coi deboli e i deboli coi forti. Tanto facile prendersela con qualche spacciatore sfigato, con l'ultima ruota del carro. E l'organizzazione di tipo mafioso che sostengono di voler combattere? La lasciamo stare?



SEMPRE MEGLIO ESSERE AMICI DEI POTENTI
Aska e Cua manifestano contro lo spaccio di eroina, perchè la malavita che lo gestisce è "priva di qualsiasi connotazione antagonista rispetto al sistema di sfruttamento imperante". E invece l'ex imam di Torino, Bouiriqi Bouchta, espluso un'anno fa da Pisanu, cosa aveva di tanto antagonista? Lui si che era un vero mafioso, proprietario di una decina di negozi in Porta Palazzo. Perchè l'Aska e il Cua hanno un presidio in sua solidarietà?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.