Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/03/221778.php Nascondi i commenti.

Bruciata a Aviano la tenda della pace. Beati i Costruttori di Pace.
by lisa Saturday, Mar. 22, 2003 at 3:35 PM mail:

Stanotte davanti alla Base Usaf di Aviano bruciata la tenda della pace. I promotori: "Non cadremo nella trappola della provocazione.

Bruciata la tenda della pace a Aviano

Stanotte davanti alla Base Usaf di Aviano bruciata la tenda della pace. I promotori: "Non cadremo nella trappola della provocazione.

A mezzanotte e 35 di questa notte la tenda della pace issata il 5 marzo scorso davanti ai cancelli della Base Usa di Aviano (Pordenone) è stata completamente distrutta da un incendio appiccato dall'esterno.
Davide ed Ileana, i due ragazzi di turno, sono riusciti ad uscire e stanno bene. "Il fuoco è divampato dall'angolo esterno anteriore" hanno raccontanto "tutto il materiale, carta, bombole...era ancora intatto ma il fuoco stava per raggiungerlo". Poi tutto è bruciato. In questi giorni la tenda è stato il cuore dell'attività contro la guerra: appelli, bandiere, conferenze stampa, riunioni organizzative e soprattutto capannelli, discussioni, scambi di opinioni...
”In questo triste giorno in cui il popolo irakeno viene bombardato e Bagdad distrutta, qualcuno ha forse voluto colpire il posto dove a Pordenone si parlava di pace – ha commentato Carlo Mayer a nome del coordinamento di realtà che ha promosso la Tenda della Pace -. Sabato le nostre iniziative contro la guerra saranno ancora più partecipate e convinte. Domenica ci aspetta una grande giornata di mobilitazione pacifica contro la base di Aviano. Non ci faremo certo intimidire, né perderemo la testa, ma in migliaia e migliaia diremo no alle basi della morte e della vergogna. Invitiamo tutti ad intervenire e aderite alla manifestazione attraverso il sito http://www.sconfini.net”.

”Era la stessa tenda – spiega Tiziano Tissino del gruppo pordenonese di Beati i Costruttori di Pace – che nel ’99 durante la guerra in Kosovo per ben 88 giorni fu il simbolo del nostro no a quei bombardamenti. Quanto accaduto è molto grave. Invitiamo tutti a non cadere nella trappola della provocazione e a continuare a manifestare il proprio dissenso alla guerra con la nonviolenza”.

Padova-Pordenone, 22 marzo 2003

Ufficio stampa BCP: Mariagrazia Bonollo 348/2202662
Gruppo BCP Pordenone: Tiziano Tissino 349/2200890


[22.03.2003]

http://www.beati.org

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

errata corrige
by enrico Monday, Mar. 24, 2003 at 9:26 PM mail:

per la precisione la tenda si trovava in una piazza centrale della cittadina (pordenone).
davanti alla base di aviano era stata montata durante la guerra in kossovo.
la tenda sarà comunque presto ripristinata nella piazza, per non cedere di fronte a queste vili intimidazioni fasciste.
enrico

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.