Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/04/240860.php Nascondi i commenti.

Torino sabato 29 marzo
by .... Tuesday, Apr. 01, 2003 at 11:28 AM mail:

...

Torino  sabato 29 ma...
100-0049.jpg, image/jpeg, 640x480

Cari amici,ieri pomeriggio abbiamo preso parte alla manifestazione contro la guerra in Iraq, organizzata da partiti e movimenti per la pace di Torino. Sentiamo il bisogno di raccontarvi dei disordini che sono avvenuti, di cui siamo state testimoni oculari, e di mostrarvi le foto che abbiamo scattato. Come potete vedere, il corteo si è svolto pacificamente, oltre ai partiti di sinistra, ai verdi, ai movimenti e alle associazioni umanitarie era presente anche un nutrito gruppo di palestinesi, che in modo compatto manifestavano contro l'offensiva americana al popolo iracheno. Alcuni di loro hanno bruciato una bandiera americana, è vero, ma non hanno mai attaccato o sfidato nessuno dei presenti, tanto meno le forze dell'ordine...questo l'abbiamo potuto constatare CON I NOSTRI OCCHI. Quando la manifestazione stava per chiudersi, stavamo rientrando in Piazza Castello da via Po, al fondo del corteo una ventina di ragazzi chiudevano il corteo tenendosi a braccetto, rapponendosi tra il gruppo dei palestinesi e una squadra di una quarantina di carabinieri in tenuta antisommossa, con scudi e manganelli in mano.
Questo gruppo guardava in faccia, camminandio all'indietro, i polizziotti
che avanzavano.
Noi camminavamo all'altezza dei poliziotti, sotto i portici, quando in un secondo abbiamo visto questi ragazzi slegarsi dall'abbraccio e correre in tutte le direzioni, inseguiti dai poliziotti che li caricavano,cominciando a menare su di loro i manganelli. Eravamo decine di pacifisti lì attorno, e nessuno di noi riusciva a credere ai nostri occhi e spiegarsi il perchè di quell'attacco della polizia...tutta la manifestazione si stava concludendo nel migliore dei modi e nessuno aveva creato dei disordini...

...nel trambusto i ragazzi si sono dileguati e i poliziotti correndo sono andati a finire contro i palestinesi, e ad altri pacifisti che si trovavano a passare di lì...tra cui questo ragazzo con la maglia rossa che era insieme alla sua ragazza. Se guardate la foto dei ragazzi abbracciati, potete vedere che non faceva nemmeno parte di quel gruppo...ma era un manifestante come tanti...Bene, è stato travolto e preso a manganellate solo perchè anche lui, chiaramente impaurito dalla situazione, si era messo a correre...L'abbiamo visto prendere dal bavero della camicia da un poliziotto, che l'ha sbattuto contro il cofano di una macchina della polizia, mentre era ferito, piangeva e sanguinava, chiedendo dove era la sua ragazza...
Ci sono voluti le proteste concitate di molti testimoni perchè la polizia concedesse al ragazzo di sedersi per terra, invece di rimanere lì schiacciato a testa in giu contro il cofano della macchina mentre un enorme poliziozzo lo teneva schiacciato sul cofano... tutti gridavano: "Non ha fatto niente, asciatelo stare! chiamate un'ambulanza!abbiamo visto tutto, questo ragazzo non ha fatto niente.."eppure l'anno portato via, nonostante un uomo ell'organizzazione che stava cercando di trattenere il ragazzo sia stato fatto cadere per terra (ferendosi il naso). Ad xxx, che aveva la macchina fotografica che scattava le foto, è stato detto dalla polizia che quello non era un set fotografico... L'effetto di questo inutile (e ci viene fortemente da dire deliberato') attacco della polizia è stato che altre persone, tra cui un paio di palestinesi, sono rimaste ferite dai poliziotti. Il Al gruppo palestinese è stato dato ancora una volta motivo per essere incazzato contro 'gli aggressori occidentali', ma ha continuato a protestare in modo non violento avendo ancora la forza di liberare verso la squadra di polizia una colomba bianca...
Siamo tornate a casa profondamente disgustate... In che stato viviamo? iamo ancora una democrazia? Che cosa dobbiamo ancora fare per far capire agli italiani a che livello pericoloso di illegalità e involuzione ci ha portati questo governo? Spero che ciò che vi abbiamo raccontato vi faccia riflettere, a noi ha fatto venire voglia di fare di tutto affinchè giustizia, verità e pace entrino anche nel cuore degli anestetizzati dal gande fratello berlusconi!

Pace a tutti!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

...
by ... Tuesday, Apr. 01, 2003 at 12:57 PM mail:

bRAVA complimenti belle foto, un pò meno le cazzate che dici, a te 20 teppistelli con la facca coperta come ai tempi delle brigate rosse non viene da chiamarli terroristi,a me si, a te girare con spranghe di ferro ad una manifestazione pacifista non ricorda gli esauriti dello stadio ,a me si, bruciare una bandiera americana non vuol dire antiamericani, per me si ,per te vuol dire pacifismo,ma dover CAZZO ERAVATE AI TEMPI DEL KOSOVO,STAVATE FACENDO LE BANDIERE ?
Ma che cazzo c'entra berlusconi adesso ,ma èpossibile che non avete altri argonmenti, le avete perse ste azzo di elezioni smettetela , dai girotondini siete passati alle finte manifestazioni nicheliste.
Ma come cazzo c'e l'ho spiegate che siete stati seguaci di stalin, per 40 anni avete amato ed ancora ve li portate dietro facce da terroristi omicida come il CHE, ma a chi volete insegnare la pace ? a quelli come voi ? ai cattocomunisti che stanno diventando sempre piu' di moda come i no global ,oi disobbedienti,ma se sitete dissidenti perchè vi date tutti sti cazzo di nomi,
Andate a lavorare invece di andare a provocare i poliziotti,fanno benme a rompervi il culo e spero che ve lo rompano tutte le volte che fate vedere quelle brutte facce che vi ritrovate.
W L'AMERICA.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
si vede che non c'eri!
by Fab Tuesday, Apr. 01, 2003 at 1:44 PM mail:

se ci fossi stato avresti visto che le mazzate piu' dure se le sono prese loro (quelli coi caschi e la pistola!)!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Postilla
by Garulf Tuesday, Apr. 01, 2003 at 2:21 PM mail:

Piccola postilla: al di là del fatto che bisognerebbe imparare l'italiano per poter argomentare, a meno di voler scatenare un inutile, quanto segnale di ignoranza e mancanza di rispetto, flame, aggiungo che se è vero che non ha senso partecipare a manifestazioni per la pace con il volto coperto e le spranghe, è anche vero che quasi tutti i partecipanti erano a volto scoperto, pacifici, quelle che probabilmente chi ha commentato prima chiamerebbe persone normali se le incontrasse per strada senza la bandiera della pace.
Non ho partecipato alla manifestazione, mi sono limitato, con mia moglie che è incinta, ad andare da Porta Palazzo a Piazza Castello per i fatti miei. I manifestanti li abbiamo incrociati una prima volta mentre si dirigevano verso Piazza della Repubblica ed una seconda volta proprio in Piazza Castello. È stato lì che abbiamo avuto veramente paura: quando i poliziotti hanno lanciato i lacrimogeni. Non so chi abbia cominciato, non ho visto, però il pensiero di quello che poteva fare l'inalazione di un gas lacrimogeno su mia moglie e su mio figlio mi ha fatto accapponare la pelle.
Questo per dire cosa? Semplicemente, che se si vuole evitare di ripresentare situazioni come quella del 29 bisognerebbe, da tutte le parti, usare la testa, ragionare. E sinceramente l'intervento di cui sopra, capace di soli insulti alle persone e alla lingua, è molto significativo di quello che è l'atteggiamento tenuto da certe persone verso qualsiasi manifestazione contro la quale non si hanno argomenti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Sig
by Robi Tuesday, Apr. 01, 2003 at 5:50 PM mail:

E' vero: ce ci facevano le spranghe e la molotov (l'ho vista io) ad una manifestazione per la pace? Che ci facevano poche decine di disgraziati in una manifestazione di migliaia di persone pacifiche?
E' evidente che i provocatori c'erano e hanno fatto il loro sporco dovere: tocca a noi impedire a questa gente di fare il gioco del potere. Smettiamo di pensare che in queste situazioni, e solo in queste - il lavoro delle forze dell'ordine è sacrosanto - la polizia serva a proteggere i pacifici dimostranti.
Se in una manifestazione come questa vedete sfrecciare un coglioncello col passamontagna, fategli lo sgambetto!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Robi.......
by Birichino! Tuesday, Apr. 01, 2003 at 5:57 PM mail:

E cosi' vuoi fare gli sgambetti??Malandrino!
E Se poi ci incazziamo e facciamo una caricuccia contro gli sbirro-lilliputo-diessini???

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
si si si
by dai Tuesday, Apr. 01, 2003 at 10:14 PM mail:

io ci sto.

stanno rompendo i coglioni, nessuno ha capito un cazzo.
nessuno che riesca a capire che quelli non erano manifestanti pacifisti ma uno spezzone antifascista che si è unito al corteo. sapete, c'era un raduno di forza nuova e a me i fasci stanno sulle palle ancora di più quando aggrediscono, sfregiano, feriscono e ammazzano, come un tempo. quello spezzone era autodifeso e si è autodifeso dai deliranti e violenti attacchi dei birri.

che palle che siete...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
SPEZZONE.....
by ANTIFA Wednesday, Apr. 02, 2003 at 1:38 PM mail:

lo spezzone era unito al corteo CONTRO IL CORTEO DI FN non per la pace.........
porco di un dio prima di sparare cazzate ragionate. nn credo che avresti le palle di fare sgambetti....... COGLIONE!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bella
by antifascismo militante Wednesday, Apr. 02, 2003 at 5:31 PM mail:

FINALMENTE VEDO UN PO DI MOVIMENTO REALE!!! MI SONO ROTTO IL CAZZO DI VEDERE I DISOBBEDIENTI DI MERDA!!!! CONTINUIAMO COSI!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.