Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/05/280032.php Nascondi i commenti.

Questo post e' stato nascosto: non e' piu' visibile nell'homepage di Indymedia Italia, ma e' sempre raggiungibile dal link Articoli nascosti.

Il newswire e' uno spazio a pubblicazione aperta, ma e' sottoposto ad una Policy, ovvero un repertorio di limiti che abbiamo stabilito attraverso un processo decisionale collettivo e che continuiamo ad aggiornare mentre Indymedia cresce. Vogliamo che il newswire resti uno spazio di comunicazione aperto a tutt*, per fare informazione indipendente. Se volete proporre una discussione o un dibattito alle altre persone che frequentano e fanno Indymedia, potete farlo nel forum. Vengono nascosti: - post razzisti, fascisti, sessisti - la propaganda commerciale, partitica e istituzionale - gli insulti e le provocazioni - i post personali o privi di contenuto informativo - i post multipli o vuoti - le notizie postate uguali piu' volte

leggi la policy

partecipa a indymedia italia


Chourmo!!!
by Chourmo Friday, May. 09, 2003 at 12:47 PM mail: spaziochourmo@yahoo.it

A Bologna è nato Chourmo!!! Appuntamento oggi 9 maggio ore 18:00 via Mazzini n°174

Ieri pomeriggio studenti di nove scuole superiori, universitari di dieci facoltà, ricercatori, dottorandi e produttori di saperi hanno aperto uno spazio a partire dal quale costruire un' altra idea di città.

Appuntamento oggi 9 maggio ore 18:00 in via Mazzini n° 174

DAI SPAZIO ALLE IDEE… CHOURMO!

A Bologna,
a tutti coloro che la abitano, la attraversano, ci passano per caso, la raccontano, e hanno in mente una città diversa.


Chourmo è una sorgente aperta. E’ il nome collettivo di quello che vorremmo. Di quello che ci piace. Un punto di vista differente sullo spazio, sul tempo, sulla possibilità di vivere questa città e l’Europa che viene.
Assolutamente naif. Assolutamente concreto.
Chourmo è un fantasma che si aggira per le strade, sotto i portici, nelle aule universitarie, nelle classi scolastiche, nei luoghi di lavoro. Qualcosa che si respira nell’aria. Il senso di cambiamento e di possibilità che guida i nostri desideri.
Chourmo è l’idea che i tempi sono cambiati e che bisogna essere definitivamente, irrimediabilmente, dentro le cose, dentro i processi che stanno mutando la faccia del mondo.
Dentro la nostra Europa pensata come spazio pubblico e aperto nel quale scommettere su una nuova idea di cittadinanza. Senza averne paura, accettando la sfida.

Chourmo è passeggiare per una città attraversata da veicoli fantascientifici, come automobili elettriche e all’idrogeno, biciclette, monopattini, skateboard, scooter a pile, calessi. Una città che sui tetti delle case vede fiorire pannelli solari e antenne di decine di street-tv al posto dei ripetitori TIM e Omnitel.

Chourmo è lavorare in un ufficio pubblico con il sistema Linux.

Chourmo è una scuola pubblica, un sapere libero dal copyright, è un manuale di storia infinita che si ricombina, si amplia e si completa di volta in volta. E’ studiare la geografia delle risorse planetarie e dei movimenti, la storia di Spartaco e dei pirati della Tortuga, la rivoluzione cinese e la religione induista, la crociata dei bambini e il bilancio del Pentagono.

Chourmo è un’università aperta, dove gli studenti organizzano seminari che sviluppano saper critici riconosciuti come esami collettivi. Dove Umberto Eco porta il caffè agli studenti e i ricercatori possono finalmente dedicarsi alla loro materia, senza fare i camerieri, i segretari, gli assistenti, i portaborse o gli impiegati. Dove gli studenti di chimica industriale e farmacia vedono retribuite le loro tesi di laurea dalle industrie che le utilizzano.

Chourmo è una fabbrica sociale metropolitana, dove la vita, messa in produzione in ogni momento del giorno, viene retribuita in quanto tale. Chourmo è stabilità per il lavoratore interinale, è un contratto collettivo per i co.co.co., è tutela contro il licenziamento ingiustificato in una piccola impresa della new economy, è diritto alla formazione, al sapere, al reddito, per i lavoratori dipendenti come per quelli autonomi. E’ scegliere come e cosa produrre
Chourmo è un nuovo welfare all’altezza dei tempi, è un film, uno spettacolo, una corsa in tram per pochi centesimi. È un treno per Bruxelles o una nave per Algeri con un pugno di euro.
Chourmo è “cultura” come chiave di volta utile a rimodellare lo spazio urbano, è “democrazia” come chiave di volta necessaria per costruire lo spazio pubblico europeo.

Chourmo è l’istinto di sopravvivenza della specie e del pianeta. E’ Archiloco che canta di un antico guerriero greco mentre getta a terra il suo scudo gridando “Erreto!”, “Alla malora!”, e diserta il campo di battaglia. E’ Toro Seduto che circonda il Generale Custer nella piana di Little Big Horn.
E’ la moltitudine che insorge contro la guerra; è la marea montante che non rinuncia alla vita.

Chourmo è una città dove svegliarsi al canto del muezzin, passare la mattinata in teleconferenza con un collega di Bangalore, scambiarsi file musicali con uno sconosciuto che vive a Sidney, fare la pausa pranzo in un bistrò marocchino, cercare il testo di un poeta congolese al Centro Studi Centroafricani, e trascorrere la serata con l’assessore all’immigrazione Muhammad Feisal discutendo di cosa fare dell’ex-Centro di Permanenza Temporanea di via Mattei.

Chourmo è progettazione di spazi sociali, è socializzazione, condivisione e ritorno alla vita, alla musica, alla politica di luoghi dimenticati dai più o ricordati dai piani di speculazione edilizia di pochi. È rielaborazione di “beni comuni” quale patrimonio condiviso di una città aperta a nuove esperienze di autogoverno.

Chourmo è un luogo o un non-luogo dal quale porre domande e iniziare a cercare risposte.


CHOURMO.




DAI SPAZIO ALLE IDEE CHOURMO!
All' attenzione dei mezzi di comunicazione,
con preghiera di pubblicazione/diffusione,
A Bologna,
a tutti coloro che la abitano, la attraversano, ci passano per caso, la raccontano, e hanno in mente una città diversa.
Oggi, studenti universitaria e medi, lavoratori precari, operatori del sapere, stanno ridando alla città uno spazio pubblico. Quasto spazio si chiama Chourmo.
Chourmo è una sorgente aperta. E' il nome collettivo di quello che si respira nell'aria. Il senso di cambiamento e di possibilità che guida i nostri desideri.
Chourmo è una scuola pubblica, Chourmo è un'università aperta, un sapere libero dal copyright, è un manuale di storia infinita che si ricombina, si amplia e si completa di volta in volta.
Chourmo è una fabbrica sociale metropolitana, dove la vita, messa in produzione in ogni momento del giorno, viene retribuita in quanto tale. Chourmo è "cultura" come chiave di volta utile a rimodellare lo spazio urbano, è "democrazia" come chiave di volta necessaria per costruire lo spazio pubblico europeo.
Chourmo è oggi una realtà, è uno spazo sociale, è socializzazione, condivisione e ritorno alla vita, alla musica, alla politica di luoghi dimenticati dai più o ricordati dai piani di speculazione edilizia di pochi. È rielaborazione di "beni comuni" quale patrimonio condiviso di una città aperta a nuove esperienze di autogoverno.
Chourmo è un luogo o un non-luogo dal quale porre domande e iniziare a cercare risposte.
CHOURMO è qui, non è che l' inizio di un lungo viaggio.

Per info Via Mazzini 174
spaziochourmo@yahoo.it



chourmo é...;;
by @ Friday, May. 09, 2003 at 1:48 PM mail:

chourmo è............la CGIL ahahahahaahhaahahhò!!!
...e i relativi soldoni!

autogestione/autorganizzazione

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
cerco lavoro
by prec Friday, May. 09, 2003 at 3:40 PM mail:

c'e' anche un distaccamento di obiettivo lavoro? o altre agenzie interinali? vorrei iniziare una nuova esperienza nella telefonia, e' possibile trovare qualcosa?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
finalmente
by Gabor Friday, May. 09, 2003 at 3:41 PM mail:

finalmente una nuova occupazione a Bologna, non potevamo continuare a portare al braccio il lutto per la morte del Tpo, ucciso dai disobbedienti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
è meglio
by legulei Saturday, May. 10, 2003 at 10:29 AM mail:

C'è aria fresca in città.

Ho visto facce tristi al tpo. Ma anche tante facce sorridenti.
Qualcuno è morto da tempo e si sente il puzzo quando ti passa accanto. Un clan autolesionista è definitivamente crollato
Hanno ucciso il Tpo, non il resto

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
e c'era la marmotta che...
by incartava la cioccolata Tuesday, May. 13, 2003 at 3:47 AM mail:

e la merda del più trito linguaggio pubblicitario invase quel poco di cervello pulito che era loro rimasto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
scommessona
by ? Tuesday, May. 13, 2003 at 5:56 AM mail:

ma dite che ne farà parte anche la 30something?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
churmo
by deterritorializzato bolognese Tuesday, May. 13, 2003 at 12:34 PM mail:

CHURMO E' CASA E CHIESA :L'UNICO POSTO DOVE TROVI INSIEME
PADRONE E SINDACALISTA, CHI TI SFRUTTA E CHI TI DIFENDE.
"DIFENDE" LO SPAZIO (DELLA CGIL),SFRUTTA IL TUO DESIDERIO E IL TUO LAVORO (OBBIETTIVO LAVORO).
CHURMO E' UNA CITTA' DOVE CHI SE LO PUO PERMETTERE AFFITTA A ORE IL CANTO DEL MUEZZIN,L'INTERNET POINT E SI SCAMBIA TUTTO CONTENTO I FILE MUSICALI CON UNO SCONOSCIUTO DI SIDNEY, PRETENDENDO POI DI DECIDERE (VERTICALE) COSA FARNE DEL CPT INSIEME ALL'ASSESSORE ALL'IMMIGRAZIONE MAGARI BEVENDO UN THE NEL CAFFE' MAROCCHINO.
CHURMO E' UNA METAFORA ; E' UN GIOCARE A NASCONDINO CON I SOLITI IGNOTI:)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vediamokesuccede
by pikketto Tuesday, May. 13, 2003 at 1:10 PM mail:


premettendo che un posto in più è sempre meglio che i soliti posti, specie visto che le occupazioni scarseggiano...l' ultima quella dello scalo è una necessità biologica di sopravvivenza per alcuni migranti ma anche di sopravvivenza politica di alcuni politicanti che però hanno perso da tempo testa idee e progetti politici di conflitto vero..il tutto è poi imbastito allo scalo da volenterosi quanto inconcludenti militanti di tutte e le più diverse aree...vediamo un pò 'sto posto nuovo...alcune critiche ....vedi cgil mi sembrano un pò troppo gratuite..certo la presenza di un pò troppi ex , un pò troppi sputtanati e burocratici capetti e speaker pubblicitari di movimento-quali martelloni- esponente del più becero disobbedienza-spettacolo-antidebord pensiero, stona un pò....il resto, molto è giovani militanti, speriamo che si facciano le ossa , che ragionino con le loro teste, che non si intruppino troppo perchè il rischio è reale..............

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
CHE VERGOGNA!
by anti_cgil_bloc Tuesday, May. 13, 2003 at 1:28 PM mail:

che vergogna trovare nella colonna centrale di Indy questi porci della cgil, ma questo sito non doveva essere indipendente da partiti e sindacati istituzionali? e quegli schifosi non hanno gia abbastanza soldi e siti web pagati dalla cgil? devono proprio venire a rompere le palle qui? bhe, a non fare i sognatori, e guardando come stanno le cose effettivamente, ci si accorge che loro sono stipendiati, pagati, protetti, ecc ecc dalla cgil, ma si vogliono far passare da antagonisti in modo da attirare i ragazzi e le ragazze magari delle superiori che li vedono tutti belli ed alternativi e vanno da loro!
ragazz* svegliatevi! vi stanno fregando!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
fatevi da parte
by abc Tuesday, May. 13, 2003 at 3:04 PM mail:

Fatevi da parte!!!!Quadri dirigenziali, sindacalisti, professionisti dell'immagine Martelloni style, rifondaroli stipendiati dal comune, vetero-stalinisti in tuta bianca, sputammerda su altre realtà italiane (vedi dichiarazioni leaderino del 77 tortellinesco "bifo" sulla realtà squat( http://tutto.squat.net/indexc.html in fondo) di Torino quando Sole e Baleno furono suicidati dallo stato) avete rovinato questa città per anni, ora è giunto il momento di farvi da parte, state vivendo ancora dei fasti di 2 mesi di deliri nel 77, ma sono passati + di 25 anni!!!!
Bisogna radicalizzare le lotte sui temi che + ci premono in questo momento, lavoro,casa,contro i cpt, ma senza mediazioni o ritirate o addirittura infamate come successo negli ultimi anni!!!!
Eppoi consenso con l'ultimo articolo, ci sarà una bella agenzia interinale "obiettivo lavoro" dentro churmo????

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
chourmo è
by sergio kofferati Tuesday, May. 13, 2003 at 3:14 PM mail:

chourmo è cofferati con la k, chourmo è radical chic, chourmo è il lavandino di obbiettivo lavoro, ma il sapone non basta per lavare l'onta del patto treu; chourmo vuol essere tutto il movimento, idea totalizzante/totalitaria di chi vuole dirigerlo e governare il conflitto tirando al ribasso e autoprendendosela nel didietro (perchè chourmo è troppo educato per dire culo). chourmo farà la fine di Lama il 17 febbraio 77

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma quanto rosicate!!!
by Mohammed Tuesday, May. 13, 2003 at 9:09 PM mail:


Ma quanto rosicate!!!
si vede lontano un miglio che ai disobbedienti rode...
fareste una figura migliore a stare zitti.
Vergogna, non avete nemmeno argomentazioni credibili, imbecilli!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
poveretti
by clara Tuesday, May. 13, 2003 at 9:18 PM mail:


quei poveri dei disobbedienti bolognesi sono messi proprio male. Ridotti a scrivere in un italiano sgrammaticato qualche insulto delirante rispetto ad una occupazione. (notare il tpo è concesso e prende i soldi dalla lega coop per un progetto di "destra" per i lavoratori autonomi. Quanti soldi vi da il vostro amico Duccio Compagnoli?). Forse fareste bene a guardare nel cesso di casa vostra....
E poi prendersela tanto non vi fa bene alla salutute.
con affetto
clara
Milano

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
chi e' Duccio Compagnoli?
by chi e' Duccio Compagnoli? Wednesday, May. 14, 2003 at 1:44 PM mail:

chi e' Duccio Compagnoli?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
campagnoli
by --> Wednesday, May. 14, 2003 at 2:17 PM mail:

duccio campagnoli è l'assessore regionale dell'emilia romagna alle attività produttive.
(e questa è solo la risposta a una domanda)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ma si tutti assieme è meglio
by compagno da firenze Wednesday, May. 14, 2003 at 3:45 PM mail:

Qualche hanno fa occupai con altri compagni uno spazio convinti che sottrarre al capitale ed alla speculazione un pezzo di città aveva ed ha tuttora un significato.Trovavo giusto fare azioni contro chi,come i D.S.(pacchetto treu)aprivano la strada ai padroni(berlusconi)su un mondo che si prospetta precario in ogni sua articolazione dal lavoro appunto, alla instabilità che ne consegue,al fatto che potrai decidere sempre meno cosa vuoi fare della tua vita.Perchè in larga parte già tracciato.Lavoro nella più grande cooperativa d'italia(precario ed interinale)che ormai è rossa solo di vergogna,dove i tuoi capi sono anche i delegati rsu cgil,i soliti che ti autorizzano ad infrangere le più banali norme di sicurezza sul lavoro.Eppure di lavoro si muore e tanto.E brava cgil,disobbedienti e pure rifondazione che si è fatta risucchiare dal Casarini e si è appiattita sulle tesi negriane che ormai fanno acqua da ogni parte.(non è forse una guerra imperialista quella in irak?).Bologna la dotta sforna questo mostro che riassume le classi in un immenso calderone dove l'artistone di turno(anche inconsapevole),lo studentello alternativo,il giovane lavoratore passano allegramente dalla musica allo sportello di lavoro(a tempo det.)e poi volendo si fanno la tesserina cgil....................................................
non vedo l'ora di venirvi a trovare......
cordiali saluti da chi occupa e resiste davvero!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
chourmo è....
by pippuz Wednesday, May. 14, 2003 at 3:48 PM mail:

CHOURMO è.... anche una vagonata di retorica....

spero di sbagliare valutazione ma il volantino di debutto nn è grankè. immagino ke ci avrete studiato sopra le notti intere, un programma socio-politico degno della prima internazionale. tutto di tutto. volare un pò + bassi no?.. visto che il materiale umano di cui disponete (vedi universitari di bologna) non offre piene garanzie. durante la guerra è stato il blocco sociale infinitamente + loffio... gli studenti medi magari....
e poi... neanche una riga di sano "senso di colpa occidentale". il pianeta non penso ke sopravviverebbe se tutti gli umani avessero accesso a internet. solo per stampare i documenti e robette varie sarebbe una strage di alberi. per non parlare delle emissioni ....
buona fortuna comunque... hasta siempre
senza rancore
with love

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
uno che resiste davvero
by io si che sono piu militante di te!!! Wednesday, May. 14, 2003 at 8:01 PM mail:

RESISTO
ho sempre resistito fin da quando ero bambino mi hanno dovuto tirare fuori dall'utero in quattro quei bastardi inservienti figli di un capitale destinato alla distruzione..poi ho resistito ad urlare mai dargliela vinta a quei porci filo borghesi imbellettai in politico pseudo mediatiche da riprese di eventi quotidiani come un pianto..
ho resistito un po' a tutto..
ho iniziato a parlare a 6 anni dopo aver resistito non abbastanza lo so ma serviva per mettere sul viso quelle critiche allo schifoso modello familiare che mi era imposto da quei bastardi aguzzini che cercavano di nutrirmi.. ma io ho resistito..
insomma per farne di ironia gli spunti ci sono... io dentro di me ho riso molto di uno che dice "..uno che resiste davvero.." se poi qualcunaltro ride bene...meglio ridere che piangere sulluso dell'italiano e degli alberi in un volantino sconclusionato di questo posto..
fatto sta che un altro spazio è stato liberato io non so di bologna ma i vostri scazzi mi fanno perdere le resistenze alla defecazione..
Penso solo che a criticare son buoni tutti è rimboccarsi le maniche che sfava...quello sfava di brutto

saluti resistenti..
io cmq sono piu' militante di qualsiasi persona mi contraddica..
sono contro tutte le critiche e per questo non rispondero' MAI

AAAAAAAA++++++++ è il mio gruppo sanguigno..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
e' verita'!
by e' verita'! Thursday, May. 15, 2003 at 1:53 PM mail:

la prossima settimana la cgl fa iniziativa sul precariato a Chourmo!
Guardate che non e' polemica! e' verita'!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
e tu come lo sai?
by un bolognese Thursday, May. 15, 2003 at 11:31 PM mail:

Scusami, ma tu come fai a sapere che la cgil fa un'iniziativa a chourmo, se non e' stata ancora resa pubblica? Frequentazioni utili?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Chorumo......???
by ci soono stato.....ho visto....e conoosco... Thursday, May. 15, 2003 at 11:55 PM mail:

Il chorumo e' un gran bel posto, come locale, grande. Potrebbe fare tranquillamente "concorrenza" al tpo se ben organizzato. Purtroppo ritengo che la gente che l'ha occupato non sia all'altezza di gestire un occupazione. Non sono un disobbediente e non me ne frega un cazzo, ma un locale che come prima serata organizza una serata per sedicenni con gruppi di coetanei e' semplicemente ridicolo.
Del resto l'okkupazione e' fatta da rifondaioli universitari e da Nati della resistenza di 16anni. Mi immagino gia' diventeranno tipo i disobbedienti versione seconda ancora piu' bigottti. E la citta'; che gia perde in politica ne perdera' di piu' e se proverai a trirare un sasso saranno tipo servizio d'ordine...
SPERO DI SBAGLIARMI>

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per il bolognese
by mel Thursday, May. 15, 2003 at 11:57 PM mail:

.. per saperlo bastava leggere "il domani" di oggi.
ciao

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
chourmo è....
by PIPPUZ Friday, May. 16, 2003 at 4:17 PM mail:


allora .... fermo restando ke un posto occupato è meglio di uno non occupato... e qui siamo all'acqua calda..... sarà bene capirci su cosa vogliate poi farci..
le premesse lo ammetto sono quello ke sono. io a bologna ci vivo e ci lavoro e nel posto l'altra sera ci sono stato.
mi ripeto... ma gli universitari di bologna sono come blocco sociale il peggio del peggio. non c'è bisogno di fare sociologia per vedere quanto sia cambiata la composizione sociale degli univers.
i figli del lavoro dipendente sono praticamente scomparsi ed è tutto un pullulare di prole di liberi professionisti e commercianti ( e pilla a gogò .. va da sè). già al tpo (ke qualche merito a bologna pure ce l'ha...) mi trovo spesso a disagio nella comunicazione interpersonale in quanto sono un "umile" impiegato e i miei amici sono o operai o semplici lavoratori. chi vive a bologna lo sa. il rispetto giovanile lo ottieni solo se lavori nell'università (come prof o in subordine ricercatore)o come professionista della comunicazione e dello spettacolo o della politica. per i giovani alternativi bolognesi meglio lavorare da creativo per la Danone che in fabbrica a fare tazzine di caffè. meglio ricoprire ruoli burocratici e infamelli nella cgil che essere un operaio generico. il modello seppure inconscio è quello della classe di appartenenza. e se pure nn sono così lo diventano poi a bologna. i capetti universitari sembrano già dei politicantes coi controcoglioni. faranno carriera ne sono sicuro..... in + aggiungiamoci che la Dotta va assomigliando sempre + a una milano in piccolo: città delle merci e degli affari....
insomma il discorso è un pò contorto ma se ne verrà fuori qualcosa di buono sarà per gli studenti medi e nati dalla resistenza (...viva le serate coi gruppi di sedicenni che suonano per i coetanei)e non per il quadro di partenza e di riferimento. infatti che la cgil e la sinistra storica in generale tantano di recuperare credito e consenso presso la popolazione giovanile è un dato di fatto come è un dato di fatto che con il suo peso "istituzionale" può condizionare interi processi sociali....mah vedremo....
per intanto non vi offendete se credo che finirà nella solita maniera bolognese: stile - stile e null'altro che stile.... e in premio qualche incarico alla camera del lavoro di via marconi.... saranno contenti gli sgretolatori di pantaloni della montagnola che fanno affari d'oro con gli studenti che portano a scassarsi i pantaloni nuovi per sembrare alternativi e stilosi.

senza rancore
with love

scusate la confusione del linguaggio(ma io povero schiavo sono al lavoro e devo scrivere tutto di fretta....)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
MA SIETE O NON SIETE COMPAGNI?
by lenin Saturday, May. 17, 2003 at 1:14 PM mail:

Ma com'è che ci si vergogna di definirsi comunisti? Forse perchè non lo si è più?

Va sottolineato che per ottenere tutti quei risultati che il vostro Chourmo! rappresenta bisogna lottare per distruggere lo stato capitalista e per ricostruire l'unica società in cui ciò è possibile: la società comunista.

Perchè i centri sociali non siano il centro di aggregazione piccolo-borghese ma che siano strumenti propulsivi per la rivoluzione socialista...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Spiegatemi
by $pirin4 Sunday, May. 18, 2003 at 1:39 PM mail:

Non ho ancora capito una cosa: ma, tutti quelli che si lamentano del poca convinzione politico-comunista di Churmo (Churmo e' solo un esempio), sono nati nel mezzo di una manifestazione estremista con una molotov in mano e il Capitale nell'altra? Non pensate che uno spazio occupato sia cmq una risorsa in piu' su cui contare? Magari non andrete d'accordo con tutte le idee di questo nuovo spazio, magari non e' neanche cosi' nuovo, ma non rappresenta cmq una nuova possibilita' di contatto con chi finora non ha aderito ad altri progetti? Stara' alle singole persone decidere se si sentono parte di un movimento piuttosto di un altro.
Non capisco perche' si debba tirar merda a tutti i costi su qualsiasi progetto, ringraziamo invece che ci sia gente che ha cmq voglia di creare nuovi spazi, che cerca in qualche modo di rendere partecipi i sedicenni (stanno sui coglioni anche a me, ma non si nasce 20enni).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
chourmo
by x Monday, May. 19, 2003 at 1:11 PM mail:

ma invece di lamentaRVI SU COME UN POSTO OCCUPATO VERRA' GESTITO SECONDO VOI NON SAREBBE PIU' LOGICO OCCUPARNE UN ALTRO E DIMOSTRARE A TUTTI COME VOI LO GESTIRESTE O SIETE CAPACI SOLO DI CRITICARE COPERTI DA INTERNET SEDUTI SU UNA POLTRONA PRENDENDO SOLDI DA CIUNQUE SENZA PROPORRE MAI NULLA E SOPRATTUTTO SENZA FARE MAI NULLA DI CONCRETO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pretesti
by luca Monday, May. 19, 2003 at 5:07 PM mail:

alcuni messaggi precedenti non sono farneticanti, sono falsi.

pretesti...,.non rispondete....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
jo.àpè,kàè-à-.ùèol.khjp.hjk.ùàè-ji,lcccccccaaaaaaazzzzzzzzzzzzoooo
by uno della ciurma Wednesday, May. 21, 2003 at 4:29 PM mail:

LA GENTE STA AMMATTENDO, PRETENDE DI PARLARE QUANDO MANCA DI CONOSCENZA. LA BUSTA PAGA DIRETTAMENTE
DALLA CGIL NON MI è ANCORA ARRIVATA !!!!! VORREI CHIEDERE AL TPO SE CI POSSONO RIDARE LE LORO SEDIE, TANTO SONO DEI D.S.=CGIL.
CHOURMO è... UNO SPAZIO CHE A DIFFERENZA DI ALTRI LASCIA AGIRE, SOGNARE, VIVERE, CONTRIBUIRE ANCHE I GIOVANI PIù GIOVANI COLPEVOLI DI AVERE 16 ANNI E COLPEVOLI DI AVER INIZIATO TROPPO PRESTO A "RESISTERE!!!!!"
LE AFFERMAZIONI DI QUALCHE POVERO COGLIONE NON FERMERANNO MAI LA "CIURMA".(LE PAROLACCE LE DICIAMO ANCHE NOI caro!! VAFFANCULO, CAZZO, PORCA TROIA, MERDA, CULO.


UN RESISTENTE DI 16! ANNI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Saluti dalla Nonnina
by Guenda Wednesday, May. 21, 2003 at 4:45 PM mail:

EVVAI CIURMA DEL CHOURMO...

INBOCCAALLUPO DA NONNINA DI 40!!
CHE RESISTERA' ANCORA PER POCO..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
solopaura
by solopaura Wednesday, May. 21, 2003 at 6:34 PM mail:

>Chourmo è passeggiare per una città attraversata da veicoli >fantascientifici, come automobili elettriche e all’idrogeno, >biciclette, monopattini, skateboard, scooter a pile, calessi. >Una città che sui tetti delle case vede fiorire pannelli >solari e antenne di decine di street-tv al posto dei >ripetitori TIM e Omnitel.

solopaura decine di telestreet, ma è questo il futuro?
televisioni televisioni e televisioni?
mi ritiro in campagna, no, grazie

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ah...
by solopaura Wednesday, May. 21, 2003 at 6:40 PM mail:

e mi auguro di tutto cuore che la "scienza della comunicazione" sia un mito da sfatarsi in fretta, come lo è stato per chi studiava quello della psicologia, un po' di anni fa.
ora noto che il boom è iscriversi a scienza della comunicazione
solo paura

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ahahahahha
by * Wednesday, May. 21, 2003 at 6:48 PM mail:

Umberto Eco porta il caffè agli studenti????
ma se non lo vedono mai a lezione, ma per favoreeeeeeeeeeeee

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
uff.........
by viola Thursday, May. 29, 2003 at 4:22 PM mail:

...io al chourmo ci dovevo andare con un tipo che si diceva interessato a me, e che invece mi ha scaricata sul più bello...ho deciso che ci andrò da sola, almeno spero di fare incontri migliori...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ghe pensi mi, vuoi?
by Gulliver Thursday, May. 29, 2003 at 4:26 PM mail:

ti accompagno io, baby, vuoi?
mi piace il tuo nome, Viola, mi piace

"Violllaaaaaa avevi il corpo ovale
ai tempi della scuola, ma..ti ricordi
Violaaaaaaaa ti ho vista sul giornale
con un sorriso idiota ed una scritta
oui io bevo acqua di Viscì"

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
into Bologna into the darkness
by Nobilebastardo Thursday, Jun. 19, 2003 at 9:56 AM mail:


Io sto a bologna da meno di un'anno.
Complessivamente la città mi ha finora deluso.
C'e' chi la definirebbe volgare.
Volgare forse perche' c'e' piscio e vomito nelle strade,700 punkabbestia che ti vendono fumo scadente e barboni che ti chiedono soldi,salami in ventrina e cartacce nei muri,e una terreno culto molto popolare per i piaceri della vita come sesso e cibo.
E tutto questo e' pero forse il suo lato autentico e selvaggio che apprezzo e anzi mi affascina.
Quello che e' volgare e che i figli della bologna borghese giochino a fare i rivoluzionari cazzeggiando di parole senza contenuto,vagheggiando cultura che non hanno,mentre papa' a casa gli paga il dams.
E fra qualche hanno si raserrano i dread e saranno tutti peggio di quelli che odiano adesso.E la loro snobberia mi preoccupa perche' forse non ragionano sul fatto che chi non ha cultura forse non puo' averla,che chi non legge Pennac e i fumetti di pazienza non e' per forza un troglodita e un tatuaggio non cambia la vita.
E sopratutto mi ricredero' su tutto sperandolo bene se questo CHourMu e' almeno in parte come penso.
Se n'zomma non e' una versione elastica del Livello mi farebbe anche piacere.
Perche' la droga e' bella ma le rivoluzione della mente sono altra roba,il libero pensiero e l'arte anche.
E io a bologna ho visto molta droga e poche teste.
Meditate,gente,meditate..meditero anche io che non ricordo piu' cosa ho scritto.
Senza domande aggiuntive,si intende.

?/nOb(i)leBAsTaRd0/!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.