Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/01/465533.php Nascondi i commenti.

Pma :: Uova
by A/matrix Monday, Jan. 19, 2004 at 4:41 PM mail:

Al via il 24 gennaio la campagna UOVA. A lanciarla è A/matrix, gruppo di galline ribelli. Le uova di A/matrix compariranno ovunque. Negli uffici dell'anagrafe e nelle stazioni, negli studi televisivi e nelle redazioni giornalistiche, negli autobus e nelle librerie, nei locali più trendy e nelle migliori boutique. Uova vere e false saranno deposte nei punti nodali della città. Segnaleranno l’inizio di una campagna di disturbo contro la nuova legge sulla procreazione assistita e i suoi sostenitori.

Pma :: Uova...
uovaetichetta.gif, image/gif, 567x425

Useremo l’uovo, ancestrale simbolo di vita e fecondità, come significante dell’embrione, protagonista assoluto delle norme appena approvate.
Giocheremo sulla sovraesposizione delle uova per sottolineare l'assenza della madre, ridotta a utero pubblico da un parlamento composto al 90% da uomini in preda ad ansie ataviche.
Il terrore dell’esclusione dalla scena della riproduzione, il disgusto per la procreazione esterna alla sacra coppia eterosessuale, dettami religiosi e convenienze politiche hanno spinto il virile consesso a puntare tutto sull’empowerment dell’embrione, icona contemporanea dell’origine e dell’identità.
La campagna UOVA riapre il conflitto per la libertà riproduttiva. Sabato 24 gennaio a Roma, in occasione dell’incontro organizzato dalle parlamentari dell’opposizione al Teatro Capranica (dalle 10.30 alle 14.00), lanceremo la prima di una serie di pratiche riproducibili da chiunque: deporre uova d’oro, costose e inaccessibili come le tecniche di riproduzione. Come simbolo dell’embrione, vicino allo status di soggetto di diritto, ciascun uovo avrà una carta d’identità.
Uno slogan riaffermerà l’autonomia femminile nelle scelte riproduttive: “la gallina viene prima dell’uovo!”
La campagna è aperta al contributo creativo di tutte e tutti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

ma in che follia siamo finiti?
by RivoluzionAlesiempre Thursday, Jun. 09, 2005 at 7:06 PM mail: dottorCilotti@hotmail.com

Che vergona questo essere umano,che nn riesce ad essere coerente con la sua stessa definizione...ESSERE UMANO avra' un qualche significato nascosto....ma chi cerca, o si informa attraverso il suo fragile ed inallenato subconscio,per porsi delle semplici domande, ma come possiamo continuare a ripetere sempre gli stessi errori,che conseguentemente continuano a travolgere giovani nuove generazioni, quando si capira'che nessuno puo' arrogarsi il diritto di insegnare una verita,ma solo la propria esperienza,visto che la verita' e' mia... vostra.... di tutti.... ma di nessuno!Basterebbe veramente poco......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
?
by tu sei fuori Thursday, Jun. 09, 2005 at 7:10 PM mail:

hai ripescato un articolo di gennaio 2004 per dire una tale stronzata?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.