Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/06/567155.php Nascondi i commenti.

"Una firma contro la droga?". MAVAACCAGARE!!!!
by a-cratico Thursday, Jun. 10, 2004 at 12:00 PM mail:

Siete mai stati importunati da loschi figuri della comunità "I Lautari" che vi si parano dinnanzi chiedendovi "una firma contro la droga?". Perchè tanto molesto accanimento? Leggete qui sotto e la prossima volta che li incontrate trattateli come meritano.

Il Vice Premieri Fini : l'Europa guardi a sud
tratto da Brescia oggi

Il vicepremier alla comunità Lautari di Pozzolengo per la campagna elettorale per le Europee e a favore di Alberto Cavalli

Fini: «L’Europa guardi a sud»

«Pacifisti? Solo con la libertà c’è pace. Conti pubblici? La manovra non servirà»



di Tiziano Zubani


Sulla strada sterrata che attraversa gli ordinati filari di vite nana le bandiere di Alleanza nazionale si alternano a quelle tricolore. Il vialone che porta al centro della comunità dei Lautari, fiancheggiando la segheria (uno dei centri operativi della comunità) si è agghindata per accogliere il vicepresidente del consiglio on. Gianfranco Fini. L’alta densità di candidati presenti non lascia dubbi sulla natura della manifestazione. Il presidente della Provincia Alberto Cavalli è arrivato per tempo e attende affiancato dalla Presidente del consiglio provinciale Paola Vilardi. Tra i molti che aspettano (e che si attendono dalle urne una riconferma) si scorgono l’assessore provinciale Enrico Mattinzoli, il capogruppo in Broletto Leonardo Peli e Fabio Mandelli. In prima fila anche i candidati per Strasburgo Romano La Russa e Cristiana Muscardini, affiancati dai vertici bresciani del partito (l’on. Stefano Saglia, Viviana Beccalossi, Andrea Arcai).
Fini arriva a Pozzolengo, alla comunità di recupero dei Lautari, soprattutto per parlare della legge sulle tossicodipendenze da lui proposta e accolta dal Governo. Dopo il giro tra le strutture e le cantine, si sottopone pubblicamente alle domande dei giornalisti e sostituisce così il comizio. Ma sulla droga è il capogruppo alla Camera e coordinatore regionale Ignazio La Russa ad «alzargli la palla», chiedendogli della sua legge. Non si fa pregare e attacca: «Realtà come i Lautari mi convincono ancor di più sulla svolta fatta dal Governo. Non esiste e non può esistere libertà di drogarsi. Non esiste differenza tra droghe leggere e pesanti. La nostra proposta ha due linee guida: il recupero e la repressione. Le famiglie chiedono allo Stato di dar loro una mano. Per questo vogliamo potenziare le strutture. È falso che vogliamo chiudere i Sert, ma intendiamo chiudere con l’ipocrisia del metadone, che mantiene la dipendenza. Si deve pensare al recupero. Quanto alla repressione, proponiamo che chi detiene sostanze stupefacenti sia comunque sanzionato. A seconda della quantità ci può essere un’azione amministrativa o penale. Sanzioniamo il principio che non si può fare. La legge, comunque, è talmente poco repressiva che prevede molti percorsi di uscita dal carcere. Va, però, in controtendenza rispetto alla demagogia attuale: non esiste la libertà di drogarsi».
In una manifestazione elettorale non può mancare l’indicazione del perchè votare An alle europee. «Serve più Italia in Europa - attacca il presidente di Alleanza nazionale -. Puntiamo a difendere le identità nazionali e l’identità europea. A tal fine abbiamo chiesto d’inserire nella Costituzione il principio unificante della comune tradizione cristiana. In Europa, però, intendiamo andarci per difendere i nostri legittimi interessi. Siamo europei del sud e chiediamo che non si guardi solo a Est, ma anche a Sud».
Una campagna elettorale non facile, con Berlusconi che invita a non votare i partiti piccoli («Non mi sembra che An lo sia», scherza Fini), con l’assenza-presenza di Umberto Bossi, che proprio lunedì ha inviato a Radio Padania un messaggio registrato. Un colpo di teatro che può spostare voti? Fini non commenta e dichiara: «Mi ha fatto molto piacere sentire la voce di Bossi anche se è quella di un uomo che soffre. È molto meglio avere a che fare con uno come lui, spigoloso ma che quando prende un impegno lo mantiene, che non con tanti sepolcri imbiancati presenti nel centrosinistra»
È il 2 giugno, festa della Repubblica, e l’eco delle contestazioni da parte dei pacifisti alla sfilata romana dell’esercito non si è ancora spento. Fini attacca: «Ai Fori Imperiali manifestava chi vuole davvero la pace. Questa non si costruisce con lo sventolio delle bandiere arcobaleno, ma con l’assunzione di responsabilità. La pace non è l’assenza di conflitto, è la libertà. Solo il centrosinistra italiano continua a negare l’evidenza del fatto che in Iraq la svolta c’è stata. C’è un nuovo governo, è rappresentativo della realtà composita di quel paese, avrà potere reale, preparerà elezioni e potrà chiedere più presenza di truppe per la transizione». Polemizza: «dopo le pagliacciate di oggi a Roma di sedicenti pacifisti», Fini ha voluto utilizzare nella polemica una frase di Churchill, detta dopo Danzica: «Churchill disse: "Il pacifista è quello che dà da mangiare al coccodrillo con la speranza di essere mangiato per ultimo". Togli la parola pacifista, metti la parola terrorista e avrai l’esatto significato di ciò che Churchill voleva dire».
Il funerale di Quattrocchi? «Ci sono andato perchè un italiano è morto con eroismo. Era in Iraq per lavorare, è morto da eroe. Andava onorato».
Il nuovo presidente della Confindustria Luca Cordero di Montezemolo ha chiesto di tornare alla cocertazione. Fini si mostra parzialmente d’accordo: «In questi mesi Alleanza nazionale, all'interno del governo, ha sostenuto che il dialogo con le parti sociali è importante. Non uso la parola concertazione perchè potrebbe far ricordare il consociativismo. Preferisco parlare di dialogo, che è utile a prescindere dall'esito che determina. Poi ciascuno si assumerà le sue responsabilità».
Il richiamo del Governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio sui conti pubblici in rosso non lascia insensibile il vicepremier. Fini sostiene: «è stato chiaro e intellettualmente onesto. Perchè ha detto che il governo sta valutando l’opportunità di un’eventuale manovra di aggiustamento. Una manovra di cui non credo ci sarà bisogno».



http://guide.supereva.it/alleanza_nazionale/interventi/2004/06/161425.shtml



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

più info sui lautari
by anti-lautari Thursday, Jun. 10, 2004 at 12:36 PM mail:

PIù INFO SUI LAUTARI...STRESSANO I COGLIONI PER AVERE UNA FIRMA E IMMEDIATAMENTE CON RICATTI MORALI...10 EURO PER LA COMUNITA'.
SONO IN OGNI DOVE E SPACCANO I COGLIONI.
HO RISCHIATO DI FARE A BOTTE CON UNO PERCHE' STRESSAVA MIA MOGLIE PER UNA FIRMA...
LA PROSSIMA VOLTA GLI FACCIO SALTARE IL TAVOLO.

chi ne sa' di piu'?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pisani attenti
by j++ Thursday, Jun. 10, 2004 at 12:41 PM mail:

gia' quei rompicog**oni lautari infestano pisa "una firma contro la droga" ad esempio con la loro bancarella verde solitamente in borgostretto - corso italia - s.chiara... e il bello e' che una volta che gli risposi "no grazie sono a favore" e la faccetta di min**ia aveva pure qcosa da ridire. okkio a cosa firmate guys!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ecco i lautari
by °_. Thursday, Jun. 10, 2004 at 12:42 PM mail:

dal giornale di brescia:



bianca nera rosa


Calcinato: incontro di An e Lega
A Calcinato, stasera alle ore 21 presso il cinema-teatro Marconi, via Carlo Alberto, si terrà un incontro pubblico organizzato del circolo di Alleanza Nazionale «Gianfranco Fini» di Ponte San Marco in collaborazione con la Lega Nord di Calcinato. Tema dell’incontro sarà «Sicurezza e nuove droghe». Indrodurrà la manifestazione Maria Ida Germontani, dirigente nazionale di Alleanza nazionale e presidente del Consiglio comunale di Desenzano del Garda. Interverranno il dott. Eraldo Cavagnini della Comunità «I Lautari», il senatore Alfredo Mantica di Alleanza nazionale e il senatore Franco Tirelli della Lega Nord.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
I love marijuana !
by happy Thursday, Jun. 10, 2004 at 1:07 PM mail:

I love marijuana !...
marijuana.jpggcad1v.jpg, image/jpeg, 550x382

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
s.patrigniano&lautari giocano assieme a calcio
by °-. Thursday, Jun. 10, 2004 at 1:07 PM mail:

“ SALUTIAMO L’AUTUNNO “
SABATO 23 SETTEMBRE 2000

ORE 15,30 SPETTACOLO MUSICALE CON

CLAUDIA PARONI

Repertorio: Latino/Americano, Ballo Liscio, Canzoni Anni 60

ORE 16,00 GIOCHI PER I BAMBINI

Con “ MAURIZIO E FABIO “

DOMENICA 24 SETTEMBRE 2000

ORE 10,00 IL PIU’ ALTO SCIVOLO GONFIABILE

Per tutto il giorno divertimento assicurato per tutti i bambini

ORE 15, 00 TRIANGOLARE DI CALCIO TRA LE COMUNITA’ DI :

S. PATRIGNANO - DON CHINO PEZZOLI - LAUTARI DI BRESCIA

In collaborazione con L’Associazione “ LOTTA ALLA DROGA “

Assistenza Sanitaria a cura della “ CROCE BLU ENEGO “

ORE 15,30 SPETTACOLO MUSICALE CON

CLAUDIA PARONI

Ballo liscio, anni 60/70, moderno e sud americano

MAURIZIO proporrà una

“Gara di ballo”

Con ricchi premi a sorpresa

Per coloro che interverranno e consumeranno ai nostri stands, ci sarà fino ad esaurimento

“ UVA PER TUTTI “

Nell’ augurare BUON DIVERTIMENTO, avvisiamo che in caso di maltempo le iniziative si svolgeranno DOMENICA 1 OTTOBRE 2000.

DOMENICA 22 OTTOBRE 2000

CASTAGNATA

ORE 15,00 CASTAGNE PER TUTTI

ORE 15,30 GIOCHI PER I BAMBINI

Con “ MAURIZIO E FABIO “

Il Presidente

PINO LOPEZ


in cima alla pagina...

Per sostenere l'Associazione Quarto Oggiaro Vivibile.
c.c. n. 2777/01 della Banca Popolare di Sondrio
Ag. 8 Milano Codice ABI 5696 Cod. CAB 1607

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vino
by mus Thursday, Jun. 10, 2004 at 1:58 PM mail:

Codesti loschi figuri mi si "pararono" davanti in una sala d'attesa dell'ospedale di Careggi, a Firenze. "Sei contrario alla droga?" (penna alla mano). "No" risposi "mi piace il vino, e molto!!" E mi lasciarono andare...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
lautari rompono il kazzo
by basta coi lautari Thursday, Jun. 10, 2004 at 2:28 PM mail:

queste firme le raccolgono nella mia citta' da almeno dieci anni col solito banchetto nei soliti punti..

ma quanto deve durare questa raccolta firme??

che cosa c'e' sotto?????

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
comunita' lautari
by m Friday, Jan. 13, 2006 at 8:51 PM mail:

i lautari raccolgono firme a oltranza solo perchè 5 o 6 banchetti per 5 o 6 comunita' sparse in tutta italia fanno un bel po' di soldi... alla faccia del recupero di quei poveretti che un bel giorno si ritroveranno in mezzo a una strada con tanti saluti. saluti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
commento
by bio Friday, Jan. 13, 2006 at 9:00 PM mail:

i loro capi stanno bene, macchine sportive, tanti, tanti soldi e ville con piscina, alla faccia del recupero, e come se non bastasse coperture politiche

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
cazzate
by paolo Sunday, Oct. 22, 2006 at 11:41 AM mail:

ma andate tutti a fare in culo, quali auto sportive e ville? Sfigati razzisti, viva la marijuana e stronzate varie. Non sapete nemmeno di cosa parlate e criticate ad oltranza! Venite a visitare la Lautari e vedrete come sono investiti i soldi, tutto legale, niente da nascondere! teste di cazzo che non siete altro!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.