Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/11/685301.php Nascondi i commenti.

Falluja - Perchè non c'è indignazione ?
by marcos Friday, Nov. 26, 2004 at 12:32 PM mail:

Le recenti immagini del ribelle irakeno ferito ammazzato e rilanciato dalle televisioni americhane e da al jazeera non ha creato indignazione neppure tra le associazioni a tutela dei diritti civili americane. E da destra e da sinistra viene appoggiata l'azione degli alleati in Irak. E non ci sono sollevazioni popolari come per la guerra in Vietnam. Perchè ?

Si vedono in maniera sempre più ossessiva rilanciate queste notizie sulla presunta ferocia dell'esercito americano che commetterebbe perfino crimini di gureea eppure, dapertutto, tranne qualche piccolissima frangia di estremisti o degli arabi immigrati che campano con pane iman ed al jazeera, non cè nessuna indignazione.
Questo dovreste riconoscerlo, è un fatto oggettivo, non c'è nessun moto popolare neppure lontanamente paragonabile alla sollevazione popolare contro la guerra in vietnam e neppure paragonabile alle proteste che ci sono state per l'intervento in Kossovo (dove si trattava perfino di evitare un genocidio).
C'è un silenzio assordante, ha ragione l'autore del post.
MA PERCHE'
Perchè in america pure le associazioni dei diritti civili non hanno dato alcun rilievo all'uccisione del rivoltoso filmata e trasmessa ossessivamente ?
Non è certo credibile la tesi di un complotto dei media per censurare le notizie perchè quella notizia è passata e non si è indignato nessuno.

I motivi sono molteplici:

1- i presunti rivolotisi, meglio definibili come terroristi, non generano solidarietà ma ribrezzo, trattasi di fondamentalisti islamici che vogliono imporre uno stato perivo di democrazia peggio dell'iran, dove si impiccano in pubblico ragazzine minorenni per reati contro la morale sessuale;

2- conseguentemente i presunti rivoltosi, in realtà terroristi, non fanno pena neppure feriti ed in fin di vita, trattasi delle stesse persone che sparano a donne indifese pacifiste, tagliano la testa e massacrano i proletari nepalesi perchè "seguaci di Buddha", sono talmente poco presentabili che perfino la loro televisione, al jazeera, non ne trasmette le gesta (come l'esecuzione della pacifista inglese).

3-i rivoltosi non sono solo integralisti irakeni ma ci sono molti stranieri, fomentati dall'Iran e dalla Siria, che sono terrorizzate dalla possibile evoluzione democratica del paese, che combattono non solo e non tanto contro gli usa ma soprattutto contro le migliaia di Irakeni moderati e di tutti gli Irakeni Kurdi che sono feseli al governo.

4 - i rivoltosi combattono per impedire le elezioni democratiche che consegnerà definitivamente il paese al governo democraticamente eletto perchè sanno, in una democrazia, di non avere spazio.

5 - i rivoltosi sono estremamente pericolosi per l'occidente ed i suoi interessi non solo economici ma di sicurezza. Solo i pazzi ignorano la minaccia del terrorismo islamico dopo quello che è successo a new york e a madrid. E' l'unico motivo per cui Bush ha vinto le elezioni, maggiormente affidabile nella lotta al terrorismo.

In conclusione occorre prendere atto dei fatti crudi e brutali, la guerra in Irak a destra e a sinistra non crea indignazione, non ci sono le masse popolari a protestare ma qualche decina di facinorosi isolati supportati da arabi vestiti da Kamikaze e da preti terroristi che inneggiano alla strage di nassirya.

O la colpa è di una presunta disinformazione (in realtà inesistente), di qui gli ossessivi e patetici post anche su questo sito che rilanciano la propaganda degli estremisti islamici (jihadspun freearabvoice ed altre piacevolezze) o, più probabilmente LA CAUSA E' SBAGLIATA.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Uhm...
by Thomash Friday, Nov. 26, 2004 at 1:16 PM mail:

E tu chi sei per dire che la causa e' sbagliata?

Scendi bello, scendi...


Thomash

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
argomentazioni fasciste e razziste
by controguerra Friday, Nov. 26, 2004 at 1:44 PM mail:

Di solito non lo faccio, ma stavolta non posso trattenermi: ma va a cagare, marcos, assieme a matteos, luca e giovannis! Solo in questi tempi infami si possono leggere argomentazioni profondamente razziste e fasciste come le tue. Utili anche a capire dove stiamo scivolamndo.
Nel tuo post insulti in maniera razzista e fascista gli iracheni, giustifichi perfino l'uccisione di prigionieri disarmati e feriti. Siamo ben al fondo!

La tua argomentazione si riduce a questo: la mancanza di indignazione nei media ufficiali per il massacro di Falluja, oltre 2000 morti ammessi, moltissimi civili, feriti, prigionieri a centinaia portati chissadove con charter per le moderne cayenne imperialiste, dimostrerebbe che la causa della resistenza irachena è sbagliata.
Come il silenzio calato nella Germania degli anni ultimi 30 primi 40 sullo sterminio dei comunisti-zingari-ebrei dimostrava che le loro cause erano sbagliate.

E' un ragionamento profondamente fascista il tuo. tu imbavagli la vittima e poi proclami il suo silenzio come evidenza che ha torto!! Perchè nessuno può intervistare gli abitanti di Falluja? Perchè sono massacrati e imbavagliati poi si fa calare il silenzio?? Chi è il colpevole?


Andiamo per punti

1) Chi ti dice che non c'è indignazione? Nessuno si cura di evidenziarla anzi!! Che ci sia la censura è vero. Hanno quasi licenziato il reporter britannico che aveva filmato l'assassinio del prigioniero ferito. Gli indipendenti li hanno espulsi e ammazzati. Ma chi ti dice che non ci sia indignazione e profonda nella immensa base contraria alla guerra? Anche Torino sembrava calma nel febbraio del 43.
Il silenzio dei media significa infatti che cominciano ad aver paura delle reazioni.

2) Fai una osservazione giusta e attenta. E' vero che vengono rilanciate, come dici, ossessivamente le notizie delle bavures, degli orrori commessi dalle giacche blù. Ma è come per l'incrudimento dei film polizieschi o dei film di guerra di regime, es salvate il soldato Ryan, ciò è fatto appositamente per chiarire che siamo in guerra. Per dare degli esempi. Alle proprie masse e anche al nemico.

3) Ne consegue che tutte le litanie e la falsa opposizione dei filantropi e delle crocerossine di regime non serve a nulla. Verranno usati dopo. Per ora Simona e Simona stiano a casa a fare l'albero di Natale. La parola è alle armi e alla propaganda di guerra con tutte le sue menzogne.

4) Tutta la tua descrizione e analisi non è che la visione occidentale del problema. Si parte dalla crudeltà, dall'efferatezza del nemico:gli islamici. Se tu per un attimo ti distraessi dalla propaganda amricano-sionista e andassi a vedere un pò di storia degli Stati Uniti (ma anche un pò di storia del colonialismo italiano)vedresti che stanno applicando gli stessi schemi adoperati nelle guerre contro gli indiani d'America. Anche lì c'erano i cattivoni scotennatori. Magari c'erani davvero e magari erano eccitati dall'alcool che i Bush del tempo vendevano agli Osama Aquila nera del tempo.
Ma puoi tu adesso sostenere che le guerre di sterminio dei nativi d'America sono state giuste??
Anche allora hanno zittito l'opposizione vera. L'hanno anche messa sulla forca e sulla sediea elettrica. E c'è stata in quel frangente LA FONDAZIONE DEI MEDIA. L'WEST E' IL MITO FONDANTE DELLA NAZIONE AMERICANA (NOME DERIVATO DA UN AMERIGO CONQUISTADOR E CIVILIZZATOR TRA GLI ALTRI).

5) Chi fa ribrezzo? Chi ha ammazzato anche coi gas se non i marines. Chi ha terrorizzato? Come osi parlare di presunti rivoltosi, terroristi trattando così gente che si è battuta con coraggio inaudito di fronte a gente mille volte più armata. Gli stessi ufficiali americani sul campo hanno dimostrato rispetto se non in qualche caso ammirazione. Il disprezzo razzista del nemico è proprio del colonialismo e del razzismo e alla lunga porterà dove sono finiti i fascisti in africa e in italia.

6) AMMAZZARE I FERITI DISARMATI??
Tu sostieni che è legittimo ammazzare i feriti disarmati. Attento a sostenere questo principio. Fa presto a ritorcersi contro di te. Magari per te sono dei criminali feroci quelli che si prendono un libro senza pagarlo, mentre invece giustifichi chi squarta un ferito inerme. Ho capito, Dorigo per aver danneggiato un automobile lo fate crepare in galera, mentre invece ai mercenari che massacrano gli si danno le onorificenze. la camicia non è più nera, ma il fascismo resta lo stesso...

7)ELEZIONI DEMOCRATICHE IN IRAQ???
MEGLIO CHE IL 48 IN ITALIA
Ma porco.. Elezioni democratiche. Un paese invaso distrutto, un capo di governo scelto dall'invasore che ammazza migliaia di persone del paese invaso là dove non vogliono accettare l'invasione??Ma va...Allawi era uno della cia come Karzai. Punto e basta. E quando le Elezioni non riescono si fa come a Kiev o a Belgrado ieri o da altre parti una bella manifestazione coi preti in testa si assalta il parlamento ed è fatta. Questa è la democrazia. Del resto tutta l'america latina, la filippinim ma anche qualche parte dell'europa compresa l'italia sono piEne di esempiu di questa democrazia. basta dare le banche i giornali le televisioni in mano ai preti etc eppoi coll'aiuto delle madonne pellegrine VEDI TU CHE BELLE ELEZIONI. E SE NON BASTANO LE ELEZIONI QUALCHE BELLA STRAGE DI STATO AIUTA!

8) CHI E' CONTRO LA GUERRA E' UN FACINOROSO!!
Infine la conclusione. Basta mettere in galera qualche decina di facinorosi. Siamo alle leggi speciali. E non dubitiamo che la masnada al potere e che ha già cominciato a introdurre il codice militare in tempo di pace per censurare le notizie dai fronti, che ha applaudito al sequestro dels erver di Indymedia, che fa perquisire, arrestare processare il dissenso sarà d'accordo. Vengano dunque le nuove leggi speciali contro i facinorosi. Questi sono i tempi finche la gente non tratterà i ras i clericofascisti, i gerarchi contemporanei come ha trattato quegli altri. e come si meritano.





versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Dogmi certezze, informazione a senso unico
by marcos Friday, Nov. 26, 2004 at 2:26 PM mail:

Dogmi certezze, info...
atefe.jpg4kzbcn.jpg, image/jpeg, 200x134

E' brutto sentirsi dare del razzista da chi difende i diritti umani della popolazione del medioriente. Ma almeno ciò è argomentato non solo con insulti.
Ti pongo qualche domanda pur conscio di non scalfire le tue granitiche certezze:
Come definisci le migliaia di Irackeni che si sono schierati con l'ex cia Allawi e il suo governo ? Tutti collaborazionisti ?
Pensi che era accettabile la dittatura di saddam con le ghigliottine a sei posti che lavoravano a pieno ritmo ed i kurdi sterminati a milioni ?
Pensi che sia accettabile la situazione ce c'è in iran ? Pensi sia giusta la causa degli estremisti islamici ?
Perchè se neghi che il governo irakeno e gli Usa sono combattuti da estremisti islamici o comunque da signorotti ex saddamiti che lottano per il loro potere personale allora sei veramente in malafede.
Pensi che, in nome del terzomondismo e del viscerale antiamericanismo sia giusto accettare che il 50% della popolazione, le donne, sia ridotto in schiavitù ?
Le donne per te sono trattate meglio negli Usa o in Iran ?
Goditi in fondo l'immagine di afefe, impiccata a sedici anni non nel medio evo ma dall'agosto 2004 perchè aveva "offeso la morale sessuale". Te la riposto.
Infine, pensi veramente che valori come la democrazia e la laicità siano una esclusiva del popolo occidentale, ariano, e non degli arabi che non hanno queste "tradizioni" ?
Ami Massimo Fini e ti riconosci nel suo pensiero ?
Se si, allora chi è il razzista ?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non mi fa pena
by politicamente scorretto Friday, Nov. 26, 2004 at 2:47 PM mail:

non mi fa pena il terrorista ucciso in combattimento.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Post scriptum - non mistificare
by marcos Friday, Nov. 26, 2004 at 2:50 PM mail:

"Tu sostieni che è legittimo ammazzare i feriti disarmati. ................ Magari per te sono dei criminali feroci quelli che si prendono un libro senza pagarlo"

Mai sognato di sostenere che è legittimo uccidere un ferito disarmato, fosse anche il peggiore terrorista sgozzatore.
>Ho detto semplicemente (è un fatto) che non desta pena nè indignazione al 90% della popolazione americana, e mi chiedevo, tentando di dare una risposta, il perchè.

Mai sostenuto che chi ruba un libro, specialmente per disobbedienza sociale, è un feroce criminale.
Ho detto ed ho pure scritto in questo sito che chi commette questi atti per "dispobbedienza civile" o protesta deve, come i radicali, avere le palle per autodenunciarsi così la disobbedienza e la protesta ha un senso altrimenti è un volgare furto.
Che in italia è punita con la reclusione per pochi mesi me sospensione condizionale della pena se incensurati (ed è giusto così) mentre nei paesi dei tuoi amici è punita con il taglio della mano.
Chi è razzista ? Chi è forcaiolo ?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ancora?
by thomash Friday, Nov. 26, 2004 at 2:54 PM mail:

"E' brutto sentirsi dare del razzista da chi difende i diritti umani della popolazione del medioriente. Ma almeno ciò è argomentato non solo con insulti.
Ti pongo qualche domanda pur conscio di non scalfire le tue granitiche certezze:
Come definisci le migliaia di Irackeni che si sono schierati con l'ex cia Allawi e il suo governo ? Tutti collaborazionisti ?"

Poveracci,disgraziati che non hanno da mangiare, la cui unica via d'uscita ( se di uscita si tratta) e' rischiare la vita per due lire al soldo di un governo imposto da fuori.
Ridurre un popolo alla fame per poi sfoggiare chi di loro implora il lavoro piu' merdoso della terra come sintomo di apprezzamento dell'occupazione mi sembra un tentativo miserabile di utilizzare la realta' ai propri fini.


"Pensi che era accettabile la dittatura di saddam con le ghigliottine a sei posti che lavoravano a pieno ritmo ed i kurdi sterminati a milioni ?"

Bene, eccone un altro che racconta meta' della storia e crede di aver ragione.
Non ho mai pensato che Saddam fosse un buon uomo, primo.
Secondo, ti dimentichi di raccontare chi ha messo Saddam al suo posto, per quale motivo e con quali armi ha sterminato i Kurdi.
Non e' corretto raccontare solo la parte della storia che ti fa comodo.
Questa la chiamo propaganda.
Dove eri quando la tua amata democrazia occidentale forniva armi e posizioni per gassare il mediooriente?
Dove erano i tuoi post?

"Pensi che sia accettabile la situazione ce c'è in iran ?"

Bene, dai ribelli uccisi a sangue freddo a Falluja, salti alla causa Iraniana.
Solito modo di infagare i discorsi invece di dare risposte che sai bene di non avere.

"Pensi sia giusta la causa degli estremisti islamici ?"

Forse no, non so, so solo che di estremisti islamici in Irak ce ne erano veramente pochi prima di questa guerra.
Forse ti sfugge ma Saddam era un assassino laico e aveva reso la vita estremamente difficile ai vari estremismi religiosi.
Adesso invece fa' comodo a te e a tanti altri, inventarti un nome, posizionarlo nelle citta' a seconda di dove ti serve e poi radere al suolo quella citta' per poi dire che come al solito il furbo estremista, si e' dileguato.
Il tutto sempre in nome della correttezza di cui vai fiero.



"Perchè se neghi che il governo irakeno e gli Usa sono combattuti da estremisti islamici o comunque da signorotti ex saddamiti che lottano per il loro potere personale allora sei veramente in malafede."

Uhm, forse non ci siamo capiti.
Sei disinformato e fai disinformazione.

Pensi che, in nome del terzomondismo e del viscerale antiamericanismo sia giusto accettare che il 50% della popolazione, le donne, sia ridotto in schiavitù ?

Continui a chiaccherare del nulla e a mischiare argomenti.
Potrei risponderti: " e il rigore domenica non c'era!" ma preferisco evitare il tuo metodo di dialogo.


"Le donne per te sono trattate meglio negli Usa o in Iran ?"

Bella domanda, tu si che sei un genio.
Ma sopratutto inerente a quanto detto sopra.


"Goditi in fondo l'immagine di afefe, impiccata a sedici anni non nel medio evo ma dall'agosto 2004 perchè aveva "offeso la morale sessuale". Te la riposto."

Goditela tu coione, che io non sono cosi triste.


"Infine, pensi veramente che valori come la democrazia e la laicità siano una esclusiva del popolo occidentale, ariano, e non degli arabi che non hanno queste "tradizioni" ?"

Tu sei tutto scemo piccolo mio.
Sei sconnesso e illogico.
Fatti curare, squallido razzista.


"Ami Massimo Fini e ti riconosci nel suo pensiero ?"

?!?!?!?

"Se si, allora chi è il razzista ?"


Guardati allo specchio, coione.

Thomash

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Marcos ignorante
by bbg Friday, Nov. 26, 2004 at 2:54 PM mail:

Caro Marcos, sei veramente patetico; a proposito di propaganda, non ti sei ancora chiesto perchè non arrivano più notizie "ufficiali" da Falluja?

Perchè gli USA non hanno ancora conquistato una beata fava a Falluja e te ne accorgerai anche tu (ma dubito visto il tuo quoziente di intelligenza) nei prossimi giorni.

E ricorda che qualche centinaio di persone armate in modo leggero sta facendo vedere i sorci verdi a migliaia di soldati armati di tutto punto con in più il supporto di aerei, elicotteri, carri armati e.....armi chimiche, sissignore, perchè gli USA le hanno usate e per risposta anche i combattenti della resistenza le stanno usando.

Aspetta Marcos a cantare vittoria, i giochi non sono finiti!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
DIO PORCHETTO
by PM Friday, Nov. 26, 2004 at 3:32 PM mail:

NON CAGATE I CEREBROLESI - FATE IL LORO GIOCO -
NON DISTRUGGETE QUESTO MEZZO DI COMUNICAZIONE PARLANDO CON IDIOTI CHE NON SANNO NEANCHE QUELLO CHE DICONO.

IGNORATELI -

- POSSIBILE CHE TRE O QUATTRO DEMENTI VI TENGANO OCCUPATI ?


O SIETE DEMENTI ANCHE VOI?


PIU' LE SPARANO GROSSE PIU' LI CAGATE.

DIO PORCHETTO. PORCO NO, MA PORCHETTO SI'.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.