Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/08/74638.php Nascondi i commenti.

Maledetta repressione, maledetti assassini!
by IMC Italy Monday, Aug. 26, 2002 at 9:55 AM mail:

...

Che si ritiri immediatamente lo stato d'assedio! Libertà a quanti sono stati imprigionati per lottare!! Che vengano puniti i responsabili della repressione e degli assassinati!! Amnistia per i lottatori!!

48 ore di barbarie e repressione; è questo l'ultimo soffocante colpo di mano dell'infame governo di De la Rua, Cavallo e compagnia. Come migliaia di argentini, siamo stati vittime a Plaza de Mayo della selvaggia repressione esercitata dalla codardìa della Policìa Federal agli ordini degli assassini Mestre e Mathov. Donne, anziani, padri con i propri figli, nessuno si è salvato dalle botte, dai gas lacrimogeni, dai proiettili di gomma; squadre di civili in veicoli non identificati andavano sparando indiscriminatamente sulla folla, i corpi senza vita sull'Avenida de Mayo. Le immagini corse per il mondo dimostrano una volta ancora qual è lo spirito di questo modello che affama; 5 morti, 770 arresti e migliaia di feriti è il saldo della repressione esercitata nel centro portegno.

La stessa repressione si è fatta sentire in tutto il Paese. I morti sono più di 20, molti dei quali giovani, dirigenti sindacali e del DDHH. Credevano che l'aggiustamento perpetuo fosse possibile, pensavano che la fame si sarebbe sopportata per sempre. De la Rua è fuggito via ed ancora si discute di quale possa essere il meccanismo per sostituirlo. C'è qualcosa, però, che il suo sostituto e l'intera dirigenza devono aver ben chiaro, perché così come abbiamo fatto con De la Rua posiamo fare con il prossimo; oggi è necessaria l'immediata liberazione di tutti quanto sono agli arresti per aver lottato e l'approvazione della Legge di Amnistia tra quanti hanno lottato nel sociale, nelle corporazioni e nei movimenti studenteschi. Libertà per tutti gli arrestati di Ruckauf e della Pan y Trabajo. Basta con gli aggiustamenti, con la fame e la repressione: libertà per tutti i detenuti politici; archiviazione dei processi per quanti hanno lottato; punizione per i responsabili della repressione e della morte dei compagni che picchettavano. Carcere per chi ha perpetuato genocidi, quelli di ieri e quelli di oggi.

Coordinatrice per la liberazione di Emilio Alì

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.